Un Uomo Un Mito

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 21 lug 2011, 10:01

Originally posted by trekfan1
Originally posted by Gas75

Non so manco cosa sia Google+, cioè l'ho incontrato alcune volte navigando, ma non ci ho capito niente.
Magari ci sono pure iscritto e non lo so: mi sono già ritrovato con gli account Gmail e Youtube collegati, una casella di posta Yahoo trasformata nella grafica e l'altra no, e altre stranezze di questo genere...

http://punto-informatico.it/3202412/PI/ ... o-piu.aspx
Ah, quindi un ennesimo social network... dove però non puoi salutare la gente... ::O:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 21 lug 2011, 10:02

beh google che ci prova, come è giusto che sia!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 22 lug 2011, 16:33

nel mio account Google+ Shatner è già nelle mie cerchie... ma incredibbbbile... io sono nelle sue!
Che mito di uomo...

@spones: non è un caso se ti avevo invitato! :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 22 lug 2011, 18:28

Ho capito, adesso mi toccherà capire come funziona anche questo Google+, già non ci capisco una mazza di Facebook, ci mancava pure questo! :mucca:

Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 22 lug 2011, 19:24

ci tocca pure google + adesso

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 lug 2011, 9:20

OKKAZZO!!! :eek:

Devo riuscire a sfaiervuollarmi... :smokin:
Domanda: io ho un account collegato youtube-google-nonsochealtro, c'entra niente?

P.S. Tesoruccio, tu si che sai i miei gusti [:X]


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 26 lug 2011, 15:41

Cmq come avevo detto nel post precedente: http://www.pcworld.it/notizie/2011/07/2 ... -identita/

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 26 lug 2011, 19:42

A me sembra che ci stiano un po' giocando, quelli di Google, con questa presunta severità per dare l'impressione (ma è giusto quello che è, solo un'impressione) che Google+ sia un Social Network meno caotico e meglio strutturato rispetto a Facebook, quindi in qualche modo popolare si, ma anche 'esclusivo' e rassicurante.

Ma non durerà: finita la fase di sperimentazione, diventerà un acquario da dove le s.p.a. pescheranno utenti/clienti a piene mani, esattamente come accade in FB. Del resto, è così che si fanno utili coi social network, e così farà anche Google+ (magari con qualche orpello che dia l'impressione che non sia proprio così) se vuole davvero competere con Zuckerberg.

ImmagineImmagineImmagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 27 lug 2011, 7:29

o forse hanno un target diverso: del resto il miglior modo per far concorrenza è quello di pensare a qualcosa di nuovo.
Ma senza Billone...

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 27 lug 2011, 9:04

Non so Krong: la battaglia tra social network si gioca a suon' di iscritti, quindi non puoi permetterti di fare tanto lo schizzinoso.

Da quel che ho capito, Google+ ha dalla sua il fatto che i tuoi contatti non vengono messi in un unico calderone etichettato come 'Amici', ma possono essere catalogati in sott'insieme più o meno ordinati e quindi puoi scegliere cosa condividere e con chi. Per le aziende e per i VIP, Google+ vorrebbe fare questa sottocatalogazione a monte, per evitare fenomeni alla FB con pagine non-ufficiali di persone o azende famose o per limitare la nascita di gruppi di utenti con idee stupide e/o pericolose e/o oltraggiose.

Tutto bello in teoria, ma in pratica Google dovrà andare a rubacchiare 'clienti' a Facebook se vuole concorrere e penso che agli utenti di FB questa forma di controllo non piaccia.

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti