Una nuova serie di Star Trek, di nascosto.

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Una nuova serie di Star Trek, di nascosto.

Messaggio da TheGib » 24 ago 2011, 14:25

Fonte: badtv.it, partendo da un articolo di TrekWeb.

I dettagli sulla nuova serie di Star Trek

Durante il 2011 Star Trek Las Vegas Convention, Jack Travino (ha scritto un paio di episodi di Star Trek: Deep Space Nine) ha intervistato il produttore della 1947 Entertainment David Foster, che da anni sta sviluppando una serie su Star Trek, sotto il falso titolo di SETI.

Quanto puoi dirci esattamente del tuo nuovo progetto segreto su Star Trek?
Foster: Come puoi immaginare, devo stare molto attento con le informazioni da divulgare. Stiamo ancora lavorando con diverse persone che possibilmente potranno permetterne la realizzazione.

Molti credono che Star Trek abbia saturato il mercato con DS9, Voyager, Enterprise, e i film. Cosa pensi di queste preoccupazioni?
Il fatto è che l’apice del franchise è stato raggiunto a metà degli anni ’90 con i film Rotta verso l’ignoto (1991), Generazioni (1994) e Primo Contatto (1996), mentre The Next Generation (1987-1994) e Deep Space Nine (1993-1999) erano entrambe in tv.
Ciò insegna che una buona sceneggiatura attira il pubblico come una falena da una fiamma. Possiamo solo sperare che la prossima “fiamma” sia scritta con il vigore e la visione simili a quelli dei film.

Puoi dirci com’è nata l’idea della tua serie?
Nel 2006 Kevin Severson e io abbiamo creato la nostra versione di Star Trek: passò attraverso varie fasi di sviluppo, finchè nel 2010 Severson morì improvvisamente. [...] Il concept è del tutto sviluppato, ovviamente può essere soggetto a cambiamenti, ma ha un solido piano per una serie per 5-7 anni, la sceneggiatura del pilot e un finale concettualizato che vuole definire Star Trek per generazioni, abbiamo una ampia descrizione dei personaggi, design dei costumi e delle navicelle e altro ancora.

Star Trek è stato reimmaginato tramite la ben accolta visione della serie originale di Gene Roddenberry portata da JJ Abrams. La tua serie seguirà quel percorso?
Kevin e io abbiamo apprezzato a pieno Star Trek (2009), ma la visione che abbiamo creato è antecedente ai canoni del 2009. Abbiamo prestato attenzione anche al canone di Star Trek: Enterprise. Nel corso degli anni, ho avuto l’opportunità di incontrare molti degli attori e dei produttori. Ho sviluppato un passione estremamente profonda per la visione di Gene Roddenberry.

Quale sarà l’ambientazione temporale?
La serie è ambientata nell’era post-Voyager ed è concepita per riportare Star Trek alle radici della serie originale in modo epico e potente, senza disprezzare le altre serie e i film. I co-creatori sono avidi credenti nella visione positiva del futuro che aveva Gene Roddenberry e vogliono riportare Star Trek alle origini intanto che si va avanti con la linea temporale, integrando l’aspetto migliore di ciascuna delle precedenti serie.

Che tipo di show sarà?
La serie avrà molta energia e un cast più giovane e utilizzerà tecnologia innovativa del futuro, con nuovi effetti speciali e un nuovo design. Ci saranno Klingon, Ferengi, Andorian, Vulcaniani, Trill e altri ancora. I Klingon sono molto agitati da quando sono stati costretti a sedersi al tavolo della pace dopo l’incidente di Praxis. I Ferengi hanno scoperto una nuova e vasta risorsa che li ha catapultati verso una ricchezza e un potere oltre ciò che avevano vissuto prima.

Hai parlato con CBS del tuo progetto?
Le reazioni sono state tutte positive e continuiamo a fare progressi e a ricevere sostegno: nonostante ciò, la 1947 Entertainment non ha ancora fatto un’offerta alla CBS.

Il progetto intitolato S.E.T.I. che troviamo nella lista sulla pagina web della 1947 (LINK) è in realtà la serie su Star Trek?
S.E.T.I. è stato il nome in codice per il progetto su Star Trek. Il titolo attuale con il quale proporre la serie deve essere ancora annunciato.

Foster ha concluso l’intervista con alcuni possibili “slogan” pensati appositamente per i fan:

Se il male portasse il volto dell’eroe, lo riconosceresti?

Se la pace arrivasse come vogliono i tuoi oppressori, l’accetteresti?

Se tu fossi il tuo stesso nemico, chi sarebbe vincitore?


E ora, si dia inizio ai commenti... :geek:



La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 ago 2011, 15:20

Be', non ho abbastanza informazioni per commentare nel merito di questa bozza, però a naso mi sembra l'ennesimo progetto presentato alla CBS che viene tenuto in stasi per anni, per poi finire nell'oblio (vedi, negli anni, le serie proposte - o anche solo discusse informalmente - da Takei, Frakes, Straczinsky, Bryan Singer etc.)

ImmagineImmagineImmagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 ago 2011, 17:05

Finché non vedo non credo. Comunque mi piacerebbe saperne di più, penso sia passato abbastanza tempo da cominciare almeno a discutere di una nuova serie (sperando che sia qualcosa di nuovo)

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 24 ago 2011, 17:37

Sembrerebbe la serie dei nostri sogni: filosofia di Roddenberry, ambientazione post-Voyager, tutte le nostre razze preferite, una casa di produzione seria some CBS... :eek:
Se fosse il primo aprile avrei già chiuso questo thread... :eek:
Incrocio le dita, anche se temo molto che Miles abbia ragione.


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 24 ago 2011, 18:19

Magari fosse vero...

Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 ago 2011, 20:40

Le aspettative sono allettanti, speriamo bene... Già il fatto che non dovrebbe seguire la timeline alternativa di Abrams me lo rende simpatico... :smile:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 26 ago 2011, 9:11

Anch'io preferisco vedere cammello pagare moneta.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 ago 2011, 12:08

Interessante. Ricordate che Jack Trevino aveva anche scritto la sceneggiatura di "Of Gods and Men", assieme a Ethan Calk, e anche lo script dell'episodio "The Needs of the Many" della serie animata di Farragut. :grin:
Questo mi fa pensare alla sua amicizia con un certo Timn Russ che in diverse occasioni aveva parlato della possibilità di una nuova serie.
Recentemente su TrekMovie Tim Russ ha anche dichiarato che tre diverse persone gli avevano proposto idee per una nuova serie Trek, ma che nessuna di queste fosse ancora stata portata all'attenzione della CBS. Tim Russ ha aggiunto inoltre che considererebbe l'idea di tornare a dirigere lui stesso un nuovo film indipendente di Star Trek. :smile:
Chissà... qualcosa magari si sta muovendo sul serio.

Ad ogni modo, quando Trek Movie ha girato la domanda ad Abrams, il regista è caduto dalle nuvole dicendo che francamente non aveva mai sentito parlare di nulla riguardante una nuova serie, anche se si dichiara aperto all'idea, ovviamente con tutti i se del caso (di che tipo di serie e come viene realizzata).
Orci e Kurtzman d'altra parte, che per primi si erano detti interessati a una nuova serie animata, hanno anche detto a Trekmovie che non disdegnerebbero l'idea di creare persino una serie live action nella quale vorrebbero essere coninvolti in veste di produttori esecutivi, "ma non" come show-runners a tempo pieno.
Lindelof a quanto pare si è subito tirato fuori da ogni possibile coinvolgimento precisando che, televisivamente parlando, sarebbe interessato solo a progetti originali.

Speriamo che tutte queste non siano solo parole e che si arrivi a qualcosa di concreto in futuro. :wink:



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 27 ago 2011, 13:14

Per me non è importante in quale timeline vogliono ambientare la serie (secondo me è più ovvio usare quella di JJ visto che puoi avere una promozione dal cinema e puoi anche usare i set dei film); l'importante che le storie siano interessanti, registi che non copiano il passato ma che hanno nuove idee e coraggio di fare qualcosa di nuovo (come ha fatto JJ), lo stesso discorso vale per gli sceneggiatori...

Credo Che JJ non sia tenuto a sapere quali progetti di serie vengono presentate alla CBS (che è il dententore dei diritti), allo stesso tempo JJ e soci possono fare la loro proposta come la serie animata....

Se ci sono scrittori interessati ad una serie penso che loro che sono del mestiere sanno che Star Trek è ancora vivo e può ancora funzionare anche in TV.

Mi auguro che qualcuno riesca a convincere la CBS a fare qualcosa in TV...


Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK (Zachary Quinto - Star Trek XI)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 28 ago 2011, 14:49

beh sarebbe ora no?
Star trek, male che vada, quattro stagioni le mette in cassa per forza. Ha una base di pubblico vastissima, e un pubblico attento e con un certo standard. Ora piuttosto che smazzare serie copia/incolla ( warehouse/sancuary Vampire diaries/blood ties ecc ecc) riprendere un format noto , amato e conosciuto bene o male da tutti può essere una buona idea, basti pensare al lavoro fatto con il Dottor Who, i primi episodi se ci si metteva in 3 con 100 euro a testa erano fatti meglio! Ma il pubblico lo desiderava e allora sono arrivato soldi, attori ecc ecc . Cob ST potrebbe essere lo stesso!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 28 ago 2011, 21:37

Originally posted by IlSisko

Ad ogni modo, quando Trek Movie ha girato la domanda ad Abrams, il regista è caduto dalle nuvole dicendo che francamente non aveva mai sentito parlare di nulla riguardante una nuova serie, anche se si dichiara aperto all'idea, ovviamente con tutti i se del caso (di che tipo di serie e come viene realizzata).
Non capisco questa assonanza automatica Abrams / Star Trek.[}:)]
Per lo meno non capisco perché Trek Movie non ha intervistato, per esempio, Jonathan Frakes o Leonard Nimoy, che in materia sono palesemente più ferrati rispetto alla "coppia di Jack".
Mica Spielberg, per aver girato "Lo squalo", poi ha preteso di essere consultato per ogni thriller con bestie marine assassine... :smokin:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 29 ago 2011, 8:24

quoto Gas!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 ago 2011, 11:27

Ricordo vagamente che questa "vaga sceneggiatura" uscì già qualche tempo fa, e ricordo che mi piacque così così. Non sono sicuro che mi piaccia più di tanto l'idea di una Federazione in cui non si é sicuri di chi ci si può fidare. Per il resto concordo con Galen, i tempi sembrerebbero maturi per cominciare a discutere di una nuova serie.

Su Abrams: chiedono a lui perchè, al momento, i "proprietari del marchio Star Trek" hanno dato a lui la "gestione" del franchising. Franchising che, al momento, consiste in film per il grande schermo :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 29 ago 2011, 18:10

beh quindi o fa il fintoscemo oppure non ne sa davvero nulla e quindi questo è il consueto rumor

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 ago 2011, 23:38

Abrams non è certo la persona più indicata a cui rivolgersi per ricevere qualche indiscrezione, questo è poco ma sicuro. :mrgreen:
Frakes e Russ sono le persone a cui pare che scrittori e attori si rivolgano ultimamente chiedendo di appoggiare qualche "nuova proposta" presso la CBS. Tuttavia alla domanda di un fan (all'ultima VegasCon) su un suo eventuale coinvolgimento in qualche nuovo progetto, anche Frakes ha dichiarato di non aver proposto nulla alla CBS, nonostante fosse stato avvicinato da terze persone per farlo. Ha però confermato che la CBS ha sicuramente "respinto" proposte provenienti sia da Shatner che da Bryan Singer.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti