svelati progetti per delle serie rifiutati

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Rispondi
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

svelati progetti per delle serie rifiutati

Messaggio da lesnek » 7 feb 2012, 23:17

Star Trek: dal 2006 tre progetti televisivi rifiutati
Post n°1990 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da treknews24

Tag: Cbs, cinema, fantascienza, film, Paramount, spazio, Star Trek, telefilm, televisione, tv
Foto di treknews24

Si chiamava Star Trek: Federation il progetto di una nuova serie televisiva presentato da Bryan Singer, tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006, agli studios della Paramount e della Cbs. Non se ne fece nulla perché le due case di produzione, qualche mese dopo, decisero di affidarsi al cinema e, soprattutto, a JJ Abrams. Bryan Singer, però, ha rivelato moltissimi dettagli di quel progetto, rimasto lettera morta in qualche cassetto degli studios americani.

Secondo Synger sarebbe stato opportuno, dopo l'insuccesso di Enterprise, riportare Star Trek in avanti. Così le avventure della nuova serie e della nuova nave stellare Enterprise si sarebbero svolte nel trentunesimo secolo. Con un doppio vantaggio: quello di poter scrivere nuove pagine di storia trek in assoluta libertà rispetto alle serie già viste, senza però partire da zero. Cioè con un background importante di episodi e storie di cui i trekker avrebbero già conosciuto vita, morte e miracoli. Star Trek: Federazione avrebbe anche riportato al centro degli episodi televisivi le grandi problematiche di attualità che riguardano il nostro tempo. Ovvero, una ripresa dello stile di Gene Roddenberry che, sia con la serie classica e con The Next Generation, ha sempre affrontato temi scottanti dell'attualità attraverso la metafora fantascientifica.

Secondo il sito afterelton.com, sono ben tre i progetti fin qui rifiutati da Cbs e Paramount per una nuova serie televisiva dedicata a Star Trek. Oltre a Bryan Singer, sempre nel 2006, le due major hanno detto "no" ad altre due proposte di nuove serie televisive. Una di William Shatner, una della società 1.947 Entertainment che si sarebbe avvalsa dell'appoggio di Jonathan Frakes, l'interprete del comandante Riker in Star Trek: The Next Generation.

E' stato lo stesso Jonathan Frakes a rivelare che Cbs e Paramount hanno rifiutato il ritorno in tv di Star Trek per evitare di ripetere lo "stesso errore" commesso nel recente passato, dividendo il marchio Star Trek in un progetto cinematografico e, in contemporanea, in una serie televisiva completamente diversa. Errore commesso ai tempi degli ultimi due film di The Next Generation (in particolare Nemesis) al cinema mentre, in tv, la casa produttrice aveva puntato sul mezzo re-boot di Star Trek: Enterprise.

In realtà Frakes non sarebbe mai stato coinvolto in prima persona nella realizzazione della nuova serie da parte della 1.947 Entertainment. Gli sceneggiatori, però, avrebbero a lungo cercato un produttore di grande caratura in grado di rilanciare Star Trek sul piccolo schermo. Un "problema" di non poco conto che ormai è all'ordine del giorno ogni qual volta si parla di Star Trek in televisione. Del progetto della 1.947 Entertainment, fin qui, sono emersi ben pochi dettagli. Temporalmente parlando, gli sceneggiatori avrebbero voluto riprendere la seconda missione quinquiennale della serie classica. Ovviamente con nuovi personaggi e, magari, un'altra nave.

http://blog.libero.it/StarTrekNews24/11048240.html
________________________________________

IL 31° secolo sarebbe il 3000, a questo punto si poteva intitolare StarTrek 3000 e lo stesso periodo di Futurama.. :smile:

Comunque sono contento che c'è chi ci prova a riportare Star Trek in TV.

Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 8 feb 2012, 0:20

peccato per le occasioni perse.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 8 feb 2012, 9:08

Beh ormai che àamo rebuttato, magari se arrivano al terzo film "nuovo" dopo provano a piazzarci una serie di qualche natura, a partire dal reboot medesimo.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 17 nov 2012, 13:44

Non so se è stato già postato questo link (è del 24 Agosto): http://www.giantfreakinrobot.com/scifi/ ... yager.html

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 18 nov 2012, 10:36

dobbiamo sperare in jj dite?
non so perchè ma la cosa un poco mi spaventa!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 13 gen 2013, 22:06

Mi sarebbe piaciuto il progetto di una nuova serie Star Trek nel 31° secolo, ma ormai sarà difficile vederlo...

"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti