JJ Abrams il nuovo guardiano supremo di Star Trek

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 apr 2012, 22:14

Originally posted by TheGib
Però la nuova serie, al limite, avrà la sua benedizione e vedrà al lavoro la sua gang; e non potrà comunque né rimanere legata a doppio filo al film, né riproporre gli schemi delle precedenti serie.

Abbiamo visto come sia cambiata la morfologia delle serie tv; anche ST dovrà in qualche modo rinnovarsi senza perdere le sue peculiarità.
Per questo, pensando ad esempio a "Fringe", la gang di JJA può avere molto da dire; ma la strada è ancora tutta da progettare, JJA o non JJA.
Ho finalmente ritrovato l'articolo di TrekMovie (25 agosto 2011) che parlava di nuova serie, possibile coinvolgimento di Abrams e della sua gang.

Abrams: "I don’t know," he muses, appearing to give the notion thought for the very first time. "It’s never really come up, frankly, but depending on what that would sort of be and how it would be done I’d be open to the idea of it. Right now we’re just sort of focusing on making a movie that’s worth people’s time."

Inoltre nell'articolo si parlava anche degli impegni di Abrams con altre produzioni come Warner Brothers (Person of interest e Alcatraz che sono cmq in dubbio per un rinnovo) e di una possibile incompatibilità di tali impegni con la produzione di una nuova serie da parte della CBS.

Sulla gang:

Damon Lindelof recently said he wouldn’t be interested because while he enjoys working in pre-developed franchises for film (like Star Trek and Alien), he is only interested in doing original work for television.

Poco interessato all'epoca.

The writing/producing team of Roberto Orci and Alex Kurtzman (who have a TV development deal with FOX) have told TrekMovie they would be interested in creating and executive producing a possible Star Trek live-action TV series, however they wouldn’t be interested in being show-runners on a day to day basis. And of course Orci and Kurtzman have already started to look into the possibility of doing a Star Trek animated series set in the new movie universe (although that is only in the earliest of discussions at this point).

Interessati inizialmente nella produzione di una serie animata ("tipo" Transformers: Prime) ambientata nel nuovo universo, sembravano anche aperti alla possibilità di creare e produrre una nuova serie live action per la TV MA non erano allora interessati a fare gli show runner a tempo pieno.

D'altra parte Orci e Kurtzman prossimamente cominceranno a lavorare anche sullo script del sequel di "The Amazing Spider-Man" e Fringe, per la gioia dei fans, è stato rinnovato per un'ultima ministagione.

Io credo quindi che sia Abrams che la sua gang, mentre cavalcano l'onda di questo momento in cui tutti li chiamano e tutti li vogliono, abbiano un'agenda fin troppo piena di impegni per inserirne uno grosso come una nuova serie di Star Trek.
E io proprio per lo stesso motivo non gli affiderei le chiavi della serie televisiva. Non credo siano in grado di gestirla con la dovuta attenzione e "continuità".

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 29 apr 2012, 17:38

Uff, Abrams non è Rick Berman. Star Trek non è più gestito da una sola società. Il passato e passato e non ci saranno più "guardiani". Fuller ha solo capito che deve combattere una battaglia dura, convincere quegli stro-bip- della CBS a tirare fuori il grano per una serie TV, e come tutti gli strateghi con una certa intelligenza ha capito di aver bisogno di alleati. Chi meglio di colui che sta facendo dei buoni film di Star Trek al cinema?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 apr 2012, 21:35

Sarà pure sopravvalutato, ma perlomeno non ha avuto niente a che fare con Nemesis (come il buon Picky) o con TATV (comw il caro Berman, seppur da me più o meno apprezzato). E questi sono grossi punti a suo favore... :smokin:

Da tutto questo però emerge chiaro, almeno secondo me, un dato. Per qualche altro annetto, se dovesse esserci una serie di ST sarà scritta e prodotta da Geigei & soci.

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 mag 2012, 0:09

Il mio voto [...] è agli atti da tempo ... diceva qualcuno ... :smile:
Non ho mai nascosto il mio dissapore per lo Star Trek di Abrams.
Quel suo film (che ha già 3 anni ormai) profuma di novità ma non "puzza" di Star Trek.
E' chiaro che tra i fan più accaniti c'è chi ha apprezzato e chi invece lo ha attaccato.
Sarò un povero nostalgico ma dubito che in una nuova ipotetica serie riavremo quelle che Miles ha giustamente definito come la rappresentazione di di metafore socio-culturali, di introspezione, etc., del resto è impossibile oggi riavere una nuova TNG.

Sull'argomento "Guardiano" resto fedele a quello di Uccidere per amore, al secondo posto quello di Voyager che era chiamato con il sinonimo "Custode".

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti