JJ Abrams il nuovo guardiano supremo di Star Trek

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

JJ Abrams il nuovo guardiano supremo di Star Trek

Messaggio da lesnek » 24 apr 2012, 23:47

Bryan Fuller sta cercando di riportare Star Trek in TV, ma non è questo il tema che ci interessa, ma un sua dichiarazione:

_____________________________________

Fuller conferma di non aver perso la speranza di riportare Star Trek sul piccolo schermo. E, per la prima volta, ammette che la decisione finale spetterà comunque a JJ Abrams che di Star Trek (dopo il film del 2009) è diventato "il guardiano supremo", dopo Gene Roddenberry (il papà della serie) e Rick Berman.
fonte: http://blog.libero.it/StarTrekNews24/11253892.html
________________________________________

In fondo Fuller non ha torto, dopo Roddenberry, la "poltrona di comando" è stata occupata per circa quindici anni da Rick Berman finito il suo ciclo e con il successo al cinema del film del 2009 giustamente JJ Abrams ha preso il comando di Star Trek su tutti i fronti e non potevamo avere uomo migliore visto tutti i successi che JJ sta collezionando tra TV e Cinema..Non ci sono dubbi che JJ sia un buon regista e produttore.

Che ne pensate di JJ Guardiano Supremo di Star Trek ?
:smile:

Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 25 apr 2012, 0:19

Cerco di non pensarci troppo per la verità. :mrgreen:

Da quando il guardiano è lui la politica della Paramount/CBS è cambiata nella direzione di "scoraggiare" ogni possibile progetto che possa distogliere l'attenzione dei fan dai suoi film.
Questo significa che senza il suo benestare per una nuova serie, potremmo dover attendere non solo il prossimo, ma persino il terzo film del suo ciclo.
Altre implicazioni negative dell'arrivo di Abrams, che non voglio approfondire, riguardano le fan produzioni alle quali notoriamente tengo molto, quindi... pur non avendo perso ancora la speranza in un bel sequel, la definizione di guardiano, che mi sembra rispecchiare l'attuale stato dei fatti, ha per me un'accezione decisamente negativa. :mrgreen:

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 25 apr 2012, 1:15

Beh, insomma non esageriamo, ne per un verso e ne per l'altro.
Abrams non ha affatto tutto il potere decisionale che gli si vuole attribuire. Se la CBS volesse veramente fare una serie Tv non starebbe certo ad aspettare il volere di Abrams per farlo.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 25 apr 2012, 8:55

oramai una serie su due è fatta da JJ, e non sempre sono dei capolavori

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 25 apr 2012, 9:52

Lo stile "Rock" di Abrams può funzionare (e ha funzionato) molto bene al cinema, per intrattenere la gente un paio d'ore con i fuochi d'artificio, ma se mai JJ producesse qualcosa di Trek per la TV non potrebbe far esplodere una stella ad episodio o far rincorrere Kirk da mostri alti 20 metri.

Non ho un pregiudizio, ma prima di dire "Si, Abrams può essere un degno guardiano" mi piacerebbe tanto vedere come se la cava con il lato più maturo della saga di Star Trek, rappresentato dagli episodi di esplorazione, di metafore socio-culturali, di introspezione etc.

Gli farei rebootare ad occhi chiusi "La macchina del giudizio universale" o "Il ritorno dei Borg", ma non saprei cosa aspettarmi da un lifting di episodi quali "La misura di un uomo" o "Una guerra incredibile". E' vero che gli autori stanno già facendo degli esperimenti in questo senso con i fumetti, ma una produzione televisiva sarebbe cosa ben diversa.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 apr 2012, 11:39

Quoto al 100% la disamina di Miles.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 25 apr 2012, 12:27

Io sono un po' più radicale. Per me Abrams è un cane di regista e un produttore da circo, che peraltro si stanca molto in fretta dei suoi progetti. Di Star Trek sapeva poco o niente, e non ci teneva a sapere di più, visto che, come ha detto chiaramente, non gli piaceva. Per lui è solo materiale narrativo da rielaborare. Se le cose stanno davvero così, dubito fortemente che vedremo mai una nuova serie di Star Trek.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 apr 2012, 13:12

Che esagerato Dathon . JJ è un regista mediocre , cane mi pare eccessivo -:)).
Vero che stanca dopo 15 minuti .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 25 apr 2012, 14:03

No, no, per me il suo stile registico è veramente pessimo. E' tutto un alternarsi di primi piani a tre centimetri e sequenze frenetiche da nausea. Non lo reggo proprio.

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 25 apr 2012, 19:32

Questa volta sono d'accordo con Dathon.


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 apr 2012, 20:18

Io sono in totale disaccordo invece! :eek:

@Dathon: ma Super 8 l'hai visto almeno???


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 25 apr 2012, 20:34

Dathon non so, io sì... O almeno ho visto i primi 40 minuti, perché non sono riuscito ad andare oltre


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 apr 2012, 9:54

In linea di principio sono d'accordo con Miles.
Però credo che lo scenario da ipotizzare sia un tantino diverso da "JJA tira tutti i fili della prossima serie di ST".
E' indubbio che il destino di un'eventuale nuova serie sia in qualche modo legato alla nuova batteria di film; è prevedibile che JJA e la sua opera avranno una qualche influenza sulle modalità di tale eventualità.

Però la nuova serie, al limite, avrà la sua benedizione e vedrà al lavoro la sua gang; e non potrà comunque né rimanere legata a doppio filo al film, né riproporre gli schemi delle precedenti serie.

Abbiamo visto come sia cambiata la morfologia delle serie tv; anche ST dovrà in qualche modo rinnovarsi senza perdere le sue peculiarità.
Per questo, pensando ad esempio a "Fringe", la gang di JJA può avere molto da dire; ma la strada è ancora tutta da progettare, JJA o non JJA.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 apr 2012, 17:17

Boh, a me pare che un po' esageriate. Potrà non piacervi Geigei, ma cane, o anche mediocre, mi sembra che non sia. Oltretutto mi sembra anche piuttosto palese che 'sta definizione di "guardiano di Star Trek" gliela stiano affibbiando tutti i vari "vorrei tanto fare una serie di ST, ma non me la fanno fare". Io credo che, più semplicemente i caporioni della paramountina (o chi per lei) dato il successo (perchè successo é stato) del suo film, preferiscano far passare da lui il futuro prossimo di ST.

Per la cronaca a me Super 8 é piaciuto parecchio.

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 28 apr 2012, 21:12

OK
Sopravvalutato
ENORMEMENTE sopravvalutato


Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti