decimando il personale e distruggendo quasi la colonia umana. Koenig e Helena tentano un approccio pacifico al pianeta... dove però non c’è posto per una forma di vita considerata un virus.
---
Non credo ci sia di che vantarsi quando si intuisce che quello che si vede non è reale, dal momento che si vedono morire dei personaggi fissi di un telefilm. Dalla morte di Mathias, infatti, ho capito che la distruzione di Alfa era in qualche modo simulata.
Magari ci si poteva arrivare anche ragionando sul comportamento bellico iniziale di Koenig, che ordina di fare fuoco soltanto perché i tentativi di comunicare sono infruttuosi, gesto tutt'altro che responsabile per un comandante.
Poi la faccia tosta di accusare i pelatoni senza nome


Nonostante questo, la trama dell'episodio è bella, offre spunti di riflessione e l'impagabile saluto ad Alfa registrato da Victor nella sala comando vuota... sebbene lo scienziato dovrebbe dare qualche spiegazione di come ha fatto a classificare tre astronavi aliene come "Falchi modello Mark 9"...

Da capire anche perché gli Alfani raggiungano i rifugi sotterranei tutti col sorriso sulle labbra e un'aria di reciproca confidenza! Diamine, vi stanno bombardando, stanno morendo delle persone! Che cavolo c'avete da sorridere?![:(!]