come "bruciare" un grande serial

La Luna vaga nello spazio sconosciuto, portando con se' gli Alfani.
Rispondi
odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

come "bruciare" un grande serial

Messaggio da odo2007 » 29 mag 2007, 7:29

Qualche tempo fa acquistai con entusiasmo il cofanetto della prima serie di Spazio 1999, convinto di essermi aggiudicato l'intera serie per un prezzo comunque elevato.
Appena arrivato a casa mi accorsi invece che i contenitori dvd erano due ma uno era vuoto; mi sono ritrovato solo i dvd della prima metà stagione.
La spiegazione si ha solo dopo aver aperto la confezione: poichè i primi dvd non funzionavano, l'editore ha deciso di riprodurli daccapo regalando con la riedizione il cofanetto per la seconda parte della stagione 1. Alle mie proteste per questo imbroglio mascherato il negoziante mi ha risposto che non era possibile restituire la merce una volta aperta.
Risultato: per un anno non ho più comprato dvd, vista la mancanza di serietà e professionalità degli operatori del settore. Gli unici dvd che compro ora sono quelli di Star Trek allegati a Panorama.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 mag 2007, 19:16

E poi dicono perchè uno si rivolge ad Urbani per le forniture... :sad:

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 29 mag 2007, 19:30

Io comprai la prima parte della prima stagione con i dvd fallatati ad un prezzo esorbitante.
Li ho riportati al negoziante che ha provveduto a cambiarli.
Poi ho comprato la seconda parte, ma nel frattempo avevano cambiato la confezione (la prima era ridicola) ed allegata c'era la confezione vuota per i dvd della prima parte.
Morale della favola: non ho più comprato la seconda stagione, gente poco seria !
Poi dice che uno si da all'ippica ! (stavolta sono d'accordo con favarato).

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 29 mag 2007, 22:41

Cari efagiol e favarato, siamo tre delle tantissime "vittime" dei dvd italiani di Spazio 1999.
Rimango convinto che questa cialtronata è stata esiziale per le sorti di questa bella serie.
Speriamo in una riedizione seria; si potrebbe chiedere a Panorama di provvedere dopo la fine di TNG.
Che ne dite? Avrebbero tutto il tempo per fare un lavorone.

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 31 mag 2007, 12:21

Che dire ? Un'autentica ladrata, che oltretutto non viene punita, meglio perseguitare chi fa peer to peer....
E questa notizia non l'avete letta ?
http://www.dvdweb.it/index.mv?117992606 ... 0401135847
Sicuramente ci sarà una riedizione dei cofanetti e bisognerà stare attenti a non beccarsi quella vecchia, magari a prezzo pieno ...
Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 31 mag 2007, 14:26

Esatto T Pock, vista la cialtroneria dimostrata finora hanno coraggio a rifilarci i dvd difettosi in una scintillante confezione nuova.
Io comprerò Spazio 1999 solo se gli editerà Panorama, affidando il tutto allo stesso editore di Star Trek.

Personalmente non approvo il peer to peer perchè viola la proprietà intellettuale, ma anche a me da molto fastidio che nessuno abbia pensato di punire la vera e propria truffa perpetrata con Spazio 1999: io mi ritrovo con i dvd della sola seconda parte della stagione 1, tra l'altro con un montaggio ridicolo. Ti viene voglia di riportarli a chi ha fatto questo capolavoro e farti ridare i soldi in contanti.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 mag 2007, 14:33

A dir la verità de "L'Ultimo Tramonto" avevamo già parlato qui:
http://www.startrekitalia.com/public/to ... C_ID=14741
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 7 ago 2007, 13:53

...e parlando di cialtroneria editoriale... come non nominare la DEPRECABILE decisione della WARNER ITALIA di iniziare ad adottare i cofanetti in plastica amaray (spesso puzzolente) anzicche` i piu` eleganti Cartonati Digipack?

Di punto in bianco infatti, chi ha avuto la dedizione di acquistare i primi cofanetti di... mettiamo ad esempio il mio caso: Smallville belli, eleganti nel formato Digipack si trova adesso a partire dalla quinta stagione a cambiare formato nella squallida custodia Amaray dando origine ad un pugnalata all'estetica della propria collezione. Voi direte... una fisima collezionistica? No, perche` fa rabbia invece scoprire che in Inghilterra, Francia, Germania Belgio etc. etc. questi vengano ancora commercializzati nel piu` elegante formato originario e si tratta quindi di una porcata tutta italiana.

E` interessante inoltre che i cofanetti in plastica Amaray puzzolenti sono gli stessi, di scarsa finitura, adottati dai mercanti pirata. Se andate infatti a comprare una edizione pirata di una serie americana da uno dei tanti siti canadesi che si trovano nel web ve li fornira` con le stesse medesime custodie con cui la WARNER ITALIA vende i suoi DVD originali: Complimenti WARNER ITALIA per il nuovo standard adottato!!!

E cmq sia, la qualita` produttiva e scesa ma il prezzo dei cofanetti e` rimasto lo stesso. Prima con 80 euro avevo almeno la soddisfazione di un oggetto elegante che mi gratificava ora pretenderebbero che per lo stesso prezzo mi compri qualcosa prodotta con gli stessi standard della merce pirata???!!!! Ma per favore!!!!!!

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 7 ago 2007, 14:01

Poi dice che uno "urbanizza" !

Rispondi

Torna a “Spazio 1999”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti