lingue nello spazio

La Luna vaga nello spazio sconosciuto, portando con se' gli Alfani.
Rispondi
sfera
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 486
Iscritto il: 8 gen 2003, 18:51
Località: Genova
Contatta:

lingue nello spazio

Messaggio da sfera » 24 giu 2007, 17:44

agari ne avrete già parlato , ma io ho comprato i cofanetti ora e la prima cosa che ho notato è che gli alieni di spazio parlano tutti inglese (scGuide to Bruceso pure in inglese in alcuni episodi), mentre in star trek non solo c'è un traduttore universale ma anche un ufficialle adetto alle traduzioni...ma che strano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 24 giu 2007, 20:48

Sì, spazio 1999 è meno curata nei dettagli, gli alieni parlano tutti in inglese e poi si spostano da una galassia all'altra come niente fosse ma impiegano giorni per attraversare un piccolo sistema planetario. Non si son posti troppi problemi, ma l'idea iniziale è molto buona e su quella campano di rendita.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 24 giu 2007, 21:26

Gli autori di "Spazio: 1999" non si sono mai preoccupati troppo delle incongruenze scientifiche, lo stesso evento che da inizio alla serie (l'uscita della Luna dall'orbita) è tutto sbagliato.
E nella seconda stagione le incongruenze sono ancora ancora più accentuate e ingenue.

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 24 giu 2007, 23:23

poi non so voi, ma a me mi fa montare una depressione, ogni puntata è un'istigazione al suicidio per quanto sia apocalittica, cmq è una bella serie se tenuto conto dell'epoca in cui è stata fatta

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 7 ago 2007, 13:57

Darmok47 ha scritto:
poi non so voi, ma a me mi fa montare una depressione, ogni puntata è un'istigazione al suicidio per quanto sia apocalittica, cmq è una bella serie se tenuto conto dell'epoca in cui è stata fatta
Damok, invidio la tua giovinezza. Probabilmente sara` per questo che abbiamo punti di vista diversi delle cose... spero pero` che sia una cosa soggettiva e non una differenza generazionale perche` voi avrete la responsabilita` del nostro futuro.

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 7 ago 2007, 14:11

@marvel: quando ho detto "se tenuto conto dell'epoca" mi riferivo alla sua complessita, a come era fatta, agli effetti speciali ecc. insomma a un ensemble di situazioni. E' ovvio che ogni serie va giudicata anche per l'epoca in cui viene prodotta, altrimenti è impossibile valutarla e per i contenuti e per la qualità audio video che presenta.
se dovessi confrontare ufo con enterprise o ds9 senza tener conto del fatto che le serie presentano quasi 40 anni di differenza di età commetterei uno sbaglio atroce.

p.s. Cosa ti fa credere che abbiamo punti di vista diversi noi due? :smile:

Rispondi

Torna a “Spazio 1999”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti