1x10 - Fiocco azzurro su Alfa

La Luna vaga nello spazio sconosciuto, portando con se' gli Alfani.
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

1x10 - Fiocco azzurro su Alfa

Messaggio da Gas75 » 26 apr 2010, 14:20

Un evento storico per la Base Lunare Alpha: la nascita del primo bambino dello spazio, la speranza di procreazione che si alimenta nelle insondabili distese cosmiche.
Ma la gioia di questa nuova luce è solo l'inizio di una terribile sostituzione biologica da parte di extraterrestri in fuga dal loro pianeta che come nuova casa scelgono Alpha... e i corpi dei suoi abitanti.


---

Vicenda che sembra abbia ispirato gli autori di TNG per uno dei primi episodi della seconda stagione, "Il bambino"... Anche lì bambino che cresce in fretta senza una spiegazione scientifica... inoltre la mamma di Jackie, quando Jerek la trasforma nella sua compagna, ha un trucco che mi ha ricordato parecchio... Deanna Troi! ::O:

L'episodio mostra anche quanto Koenig sia inadatto a stare con un bambino: che gli fa fare? Gli fa vedere stupidi grafici animati al computer![:I] Diamine, nelle puntate precedenti abbiamo visto che su Alfa esistono ambienti ricreativi per il tempo libero (un solarium, una serra, visto che dispongono di limoni per festeggiare lo sbarco sul pianeta incantato...)... Portalo in giro per la base, no?
Invece, quando qualcuno lo accompagna a visitare la base, che fa? Ordina a Paul di rintracciarlo e non perderlo di vista.

I finali di Spazio 1999, del resto, ripagano quasi sempre di qualche pecca di sceneggiatura. Ne è un esempio la richiesta di Jerek di chiedere asilo su Alfa dimostrando un atto di pentimento di quanto intendevano fare prima, liberando i corpi di Jackie e di sua madre.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Spazio 1999”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti