Pagina 1 di 1

2x01 - Psycon

Inviato: 13 mag 2010, 15:27
da Gas75
L'insidiosa minaccia di un pianeta-trappola... La silenziosa incombenza di un computer-vampiro... l'incontro con una aliena dagli straordinari poteri... Per gli Alfani il futuro non sarà più come prima!

---

Se la prima stagione aveva offerto alti e bassi, quanto meno garantiva delle trame "mature"... Questo episodio non l'avevo mai visto, e ci sono rimasto piuttosto male nel vedere tanti stravolgimenti di cast e di ambienti senza accennarne una spiegazione. Sapevo che non avrei ritrovato Bergman, Morrow e Kano, ma credevo che un tale cambio di virata fosse reso necessario da una trama particolarmente senza respiro, con un cattivo difficile da gestire che avrebbe occupato buona parte della programmazione. Invece mi sono ritrovato con questo Mentor, scienziato talmente sballato da poter occupare certi Ministeri della Repubblica italiana... Ma come? Hai a disposizione energia geotermica per alimentare il tuo computer, e a cosa punti? All'energia degli esseri viventi tutt'altro che facili da reperire?!

Tra le varie cavolate dell'episodio, lo shock di Russell per i due alfani morti... Cacchio, non hanno speso una parola per i co-protagonisti della prima stagione spariti nel nulla, e ora tutta st'angoscia?
Mi sa che mi aspettano vari pomeriggi difficili da digerire con questa seconda stagione.

Rimane il pregio delle considerazioni di fine episodio, con l'accogliere Maya su Alfa, sebbene Koenig non perda tempo a mettere le mani avanti dicendo che serve una persona con competenze scientifiche... :cool:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Inviato: 13 mag 2010, 23:43
da Jack Bauer
Ahimè, uno degli episodi migliori della seconda stagione.

In realtà, la seconda stagione ha ben pochi pregi.
Un paio di episodi passabili, il resto spazzatura, quando non scopiazzature in piccolo di episodi della Tos.
E un solo episodio a livello della prima, a te il piacere di scoprirlo...

Immagine

Inviato: 14 mag 2010, 7:01
da TheGib
Il partner produttivo/commerciale (from Amerika) richiese una "piccola" deviazione di stile: più azione e più donna...
Ed ecco Maya, peraltro -ammp- personaggio interessante, maanche una serie di "mostridellasettimana" che vedrai d'ora innanzi.

Personalmente ritengo la "scomparsa" del Dott.Bergman, per certi versi il Sig.Spock di questa serie, la più grande perdita di questo telefilm.

L'attrice che interpreta Maya (Catherine Schell) in realtà era già apparsa nell'episodio della prima stagione "Il guardiano di Piri", come servitrice/voce del guardiano stesso.
E' anche apparsa, se ricordo bene, in un arco di episodi del "Doctor Who" col quarto dottore (Tom Baker), l'unico a suo tempo trasmesso in Italia dalla RAI ma interrotto prima di arrivare a... Maya :wink:

P.S.: Io ricordo comunque con piacere alcuni episodi, ad esempio quello delle sfere bianche che strumpallazzano.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Inviato: 14 mag 2010, 12:14
da Gas75
Per tappare le falle tra la prima e la seconda stagione, nonché per sapere qualcosa di successivo, c'è un link interessante ben fornito di fan-fiction (racconti accompagnati da fotogrammi adattati alle scene narrate).

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.