2x02 - Golos

La Luna vaga nello spazio sconosciuto, portando con se' gli Alfani.
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

2x02 - Golos

Messaggio da Gas75 » 14 mag 2010, 14:26

Non sono missili i minacciosi oggetti che entrano in orbita attorno alla Luna, bensì capsule di stasi contenenti gli esiliati di un mondo lontano.
Ma Cantar e Zova, leader degli alieni riportati alla vita, nutrono propositi criminali nei confronti dei terrestri, inconsapevoli strumenti della loro vendetta contro coloro che li bandirono nello spazio dal pianeta Golos.


---

Buono spunto, sebbene non originale nel contesto del telefilm, ma a mio parere sprecato e infarcito di disattenzioni e grossolanità, come l'utilizzo di un laser per perforare una presunta bomba, il fatto che Koenig e Maya entrino nell'hangar come nulla fosse, laddove operano altri due vestiti di una tuta (antiradiazioni? ignifuga?), che quindi è inutile.
Poi, perché Zova sale sull'Aquila durante il recupero delle altre capsule?
Oramai è accertato che è meglio morire che finire nell'infermieria di Alfa, visto che per rianimare Cantar, il cui cuore batte ancora, usano un defibrillatore!
Resta interessante lo scetticismo di Koenig, finanche il suo usare la pistola per testarla su Cantar, ma dal suo risveglio, la trama prosegue abbastanza prevedibile.
Stona di brutto il fatto che gli Alfani non prendano in minima considerazione le condizioni ambientali su Golos per un eventuale esodo, sfruttando magari i poteri di teletrasporto degli abitanti...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Spazio 1999”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti