2x07 - Luton

La Luna vaga nello spazio sconosciuto, portando con se' gli Alfani.
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

2x07 - Luton

Messaggio da Gas75 » 23 mag 2010, 14:59

Sul pianeta Luton, cogliere un fiore può scatenare una terribile ordalia: una caccia spietata, tre nemici con poteri straordinari da affrontare, un ambiente ostile... Per Koenig e Maya non è facile far fronte alla dura punizione decisa dai Giudici di Luton per un insospettabile crimine involontariamente commesso.

---

Per la serie: prendi un episodio della serie classica di Star Trek, rendilo ridicolo, e fanne una imitazione! L'episodio in questione sarebbe "Arena", ma qui oltre ad una originalità pari a zero, ci si aggiunge l'assurdo senso di giustizia delle forme viventi di Luton, vegetali capaci di vivere in un ecosistema privo di animali (e quindi insetti), oltre al fatto che Koenig e Maya fanno un bagno nel fiume uscendone perfettamente asciutti[|)], del fatto che Maya, catturata in una gabbia (fabbricata con una rete di acciaio, di origine non spiegata...), non pensi un attimo a trasformarsi da uccello a insetto e quindi fuggire facilmente, come già fatto nell'episodio "Taybor"! Non credo, inoltre, che l'atterraggio dell'Aquila non abbia ucciso nessuno stelo d'erba prima che Maya cogliesse un fiore e Koenig assaggiasse una bacca!
Su Luton, per di più, c'erano già tre specie viventi diverse colpevoli di aver ucciso forme di vita vegetale... Perché i giudici di Luton avrebbero atteso gli Alfani per costringerli a lottare?[?] Non mi pare ci sia tutta 'sta folla nell'universo per permettersi di aspettare un nuovo visitatore del pianeta, tanto più se la Luna si muove su una rotta non scelta da Alfa!

Insomma, uno di quegli episodi per i quali ritengo sprecato aprire una discussione. :smokin:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 25 mag 2010, 20:17

Uno dei + odiati. Difficile trovare argomentazioni per difenderlo...

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 mag 2010, 22:54

Infatti l'ho rimosso, e non ho alcuna voglia di richiamarlo.

...
Per la serie: prendi un episodio della serie classica di Star Trek, rendilo ridicolo, e fanne una imitazione!
Appunto...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 mag 2010, 10:35

Per la serie: prendi un episodio della serie classica di Star Trek, rendilo ridicolo, e fanne una imitazione!
'Azzzzz la stessa sensazione della terza della TOS (Sindrome di Freiberger, ricordate... :smokin: ) e, per quanto mi riguarda, pure di un bel pezzo della prima di TNG... :evil: :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 26 mag 2010, 10:56

IMO non c'è proprio paragone tra questa roba e la prima stagione di TNG!

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Spazio 1999”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite