Pagina 1 di 1

2x04 - La milgonite

Inviato: 8 giu 2010, 14:30
da Gas75
Un mondo apparentemente desertico, una grotta che nasconde il prezioso minerale necessario agli Alfani... e qualcos'altro: la squadra di Aquila 4 è in balia di una forza ostile in grado di prendere il controllo mentale degli uomini e costringerli ad agire per i propri misteriosi scopi.

---

Se Martin Landau, leggendo il copione di questo episodio, minacciò di lasciare il cast, ci sarà pure un motivo...
Una roccia che si nutre di acqua, e il cui ultimo esemplare si trova in una caverna piuttosto che a cielo aperto... Sceneggiatore idiota.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Inviato: 8 giu 2010, 15:49
da TheGib
Secondo me è uno dei peggiori: girato in economia, lento e ripetitivo; forse si voleva creare un senso di mistero, di suspence, ma il geologo-cowboy è proprio fuori luogo; a maggior ragione in una serie impostata ben diversamente.
Ebbene sì, se ricordo bene lo stesso Landau disse di aborrire questo script...
... altro che "The Devil in the Dark" (TOS).

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Inviato: 8 giu 2010, 17:07
da Gas75
Originally posted by TheGib

... altro che "The Devil in the Dark" (TOS).
Non ci sta proprio paragone!
Anche il peggiore episodio della terza stagione della TOS è meglio di questo di Spazio 1999.
Sebbene le storie di Star Trek siano spesso autoconclusive, almeno c'è il rispetto di una certa coerenza e continuity! Qua invece sbucano dal nulla scienziati e studiosi dai modi di fare ben "coloriti", che in alcuni episodi affermano anche di essere scesi in perlustrazione su tutti i pianeti visitati, mentre appaiono per la prima (e unica) volta! Oltre a togliere di mezzo personaggi quasi fissi del cast senza neppure manifestarne il più vago ricordo.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.