"Spazio: 2099" (Fan-Base)... Magari!

La Luna vaga nello spazio sconosciuto, portando con se' gli Alfani.
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 giu 2011, 15:43

Fatto :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 7 giu 2011, 15:45

Io ero indeciso... alla fine ho scelto la cosa più ovvia... e cioè Koenig. :grin:

Sinceramente spero che il progetto vada in porto. Seguo la produzione su facebook e vedo che dietro c'è grande passione e rispetto per la serie originale. Quindi anch'io sono felice di essere nella maggioranza nelle prime 3 risposte... certo adesso mi sembra che i voti siano circa 800 e per un progetto del genere ce ne vorrebbero decisamente di più per convincere qualcuno. Speriamo bene!


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 giu 2011, 16:06

Originally posted by IlSisko

Io ero indeciso... alla fine ho scelto la cosa più ovvia... e cioè Koenig. :grin:
Idem ::p:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 8 giu 2011, 7:31

speriamo bene.
come dico sempre, i rameke mi lasciano freddino.
Non voglio fare il mengramo ma guardate che hanno fatto di visitor.

Vedremo dai.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 giu 2011, 12:02

Votato...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 feb 2012, 17:16

Eric Bernand, ideatore del progetto di rimasterizzazione della serie originale "Space: 2099" e della serie sequel fan-base "Moonbase Alpha's Legacy" rivela di essere stato a conoscenza del nuovo progetto della ITV sin da novembre dell'anno scorso. Riferisce inoltre persino di un tentativo di Hall, ideatore (presunto) della nuova serie ufficiale "Space: 2099", recentemente annunciata al pubblico, di coinvolgerlo nel suo nuovo progetto.

Eric Bernard: <<"I was aware of Mr. Hall Space 2099 since last November. Mr. Hall had contacted me about it, as he knew how involved and present on the internet we have been for the past few years. I was offered to be involved in his project, but after many hours of talks, we didn’t come to an agreement. I respect Mr. Hall project and vision of his re-imagine Space 2099, but I didn’t share it.">>

In pratica dopo molte ore di discussione Bernard e Hall non sono riusciti a trovare un accordo.
"Rispetto il signor Hall", dice Bernard, "e la sua visione di re-immaginare Space 2099, ma non la condivido."

Potete leggere l'intervista completa a Bernard in questa pagina: Eric Bernard interview (2)

Qui invece trovate il teaser trailer del progetto originale di Bernard: Moonbase Alpha's Legacy Teaser trailer

Dalle buone maniere di Bernard, purtroppo pare si sia passati a a un freddo botta e risposta con Jace Hall, il cui portavoce ha dichiarato:

"Retcon Studios is overstating their position, Jace Hall only contacted them in regard to acquiring their Space2099.com domain name, which Retcon had no interest in relinquishing."

"La Recton Studios sta enfatizzando la propria posizione, Jace Hall li ha solo contattati per acquistare il loro dominio Space2099.com, al quale la Recton Studios non intendeva rinunciare."

Bernard ha replicato di essere consapevole che il primario interesse di Hall fosse il dominio, ma che in realtà non si trattava di un semplice scambio di denao per un url.
Sulla tentata acquisizione del dominio Bernard infatti precisa: "Non vi sta dicendo in che modo, e non lo farò neanche io, perchè credo ancora che le buone maniere siano il modo migliore per gestire alcune situazioni."

Fonte: airlockalpha

Per come la vedo io, a differenza del buon Richard Hatch nell'analoga situazione di Battlestar Galactica, pare che Bernard non abbia voluto cedere alle accattivanti proposte del "Revive business". Sono contento. :mrgreen:

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 19 feb 2012, 9:49

Non ho capito se sono già disponibili episodi?

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 feb 2012, 13:28

Alcuni episodi della versione rimasterizzata sono stati mostrati a una convention con un ottimo riscontro sui fan.
Del secondo progetto "Alpha's Legacy" invece è stato mostrato poco e non so a che punto sia.
Il problema è che i diritti della serie originale ce li ha la Granada/ITV alla quale i due progetti di Bernard sono stati presentati da diversi anni ormai.

Evidentemente ITV ha ritenuto più "conveniente" prendere "spunto" dalle idee di Bernard per finanziare invece un reboot. :sad:

Per maggiori informazioni su Moonbase Alpha's Legacy, vi invito a leggere periodicamente il Blog di Eric Bernard.
Nell'articolo del 10 febbraio ha rivelato per esempio che uno dei sostenitori del progetto sarebbe stato Nick Tate! :bravo:
Immagine
al quale sarebbe piaciuto molto rivestire il proprio ruolo di Alan Carter nel sequel. Ma c'è di più!
Lo script del film che dovrebbe precedere la serie sequel sarebbe attualmente nelle mani di Mr. Christopher Penfold che parteciperà come consulente script editor per il progetto, così come lo era stato per l'intera serie "Spazio: 1999".
Agli effetti speciali ci sarebbero invece Martin Bower (il quale non solo creò 84 modelli per la serie originale, ma ne progettò 74!) e Wes Sargent (che si è occupato degli effetti speciali di tutta la serie Stargate!).

Insomma la passione e il rispetto per una serie si vedono anche in queste cose. Coinvolgere attori originali, garantire l'integrità delle storie coinvolgendo professionisti che hanno lavorato con le sceneggiature originali, curare gli effetti speciali nel rispetto del design che i fan hanno amato coinvolgendo i designer originali e professionisti nel settore.

Non ci sono reboot, remake che possono competere quando ad essi manca l'ingrediente principale per un'operazione di questo tipo... un ingrediente che non si può "copiare" o "imitare"... la PASSIONE! :wink:

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 feb 2012, 13:52

Non ci sono reboot, remake che possono competere quando ad essi manca l'ingrediente principale per un'operazione di questo tipo... un ingrediente che non si può "copiare" o "imitare"... la PASSIONE!
Premetto che, come qualsiasi fan che abbia nel cuore una qualsiasi saga (serie tv, film, fumetto, eccetera) concordo con te al 100%. Purtroppo però questa é anche la strada che al 99% porta al fallimento di un prodotto. I tempi cambiano velocemente ed i gusti della gente, specialmente di coloro i quali hanno al momento la fortuna di potersi etichettare come giovani, ancora più velocemente. Un prodotto che non tiene conto di questo é invariabilmente destinato a durare pochino... ripeto, purtroppo :rolleyes:

:wink:

E, ad essere sincero, mi piacerebbe vedere una serie che possa avere il tempo di proporre il meglio di sè. Che mi arrivi ad una cinquantina di episodi. E se per questo devo lasciare qualcosa per strada, pazienza. Posso sempre tornare ai miei cult, a qualcosa che ho già sia in dvd che, soprattutto, nel cuore e nella memoria. :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 feb 2012, 14:49

Purtroppo però questa é anche la strada che al 99% porta al fallimento di un prodotto.


Purtroppo... lo so. :sad:
La recente storia della TV insegna che di proposte più o meno fan-base bocciate ce ne sono state tante ed è accaduto per molti franchise.

Dopo averci riflettuto un po' credo che non abbia senso neanche arabbiarsi più di tanto. In 35 anni di proposte ne erano arrivate, alcune anche autorevoli.

Per dirla tutta non è che quella della serie sequel sia una novità.
Bernard stesso quando dieci anni fa ha cominciato a sviluppare i suoi progetti era stato a sua volta ispirato da Johnny Byrne che alla Breakwaty Convention di Los Angeles del '99 aveva presentato il suo cortometraggio "Message from Moonbase Alpha"

Nel 2000 Byrne avveva aperto la strada a due possibili ipotesi relative all'eventuale ripresa della serie.

La prima era quella di un "sequel", ovvero di una prosecuzione dal sopramenzionato addio, con gli alphani che, a 25 anni dall'abbandono della Luna, si vedevano costretti ad ammettere l'esito infausto del loro tentativo d'insediamento sul pianeta. Il nostro satellite non era entrato in un'orbita regolare ma era stato incanalato in un'ellisse che lo avrebbe riportato a distanza ravvicinata da Terra-Alpha; la nuova generazione di profughi terrestri avrebbe deciso così di tornare sui passi dei propri genitori, ridando efficienza all'insediamento lunare. Naturalmente, da quel momento, sarebbe ripresa la deriva del corpo celeste che avrebbe accompagnato verso nuove ed incredibili avventure una base totalmente ristrutturata ed un cast inedito, magari col cameo di qualche "vecchio" della serie.

L'alternativa era proprio il "remake" totale, effettuato prendendo il meglio della serie e modificando alcuni elementi non del tutto congruenti; il cataclisma si sarebbe verificato a causa di un esperimento "controllato" dal prof. Bergman ("Controlled Experiment", questo nome sembra proprio legato a Barry Morse!) che sarebbe finito col far inghiottire la Luna da un vortice spazio-temporale, il quale l'avrebbe proiettata, senza alcuna regola di traiettoria o di velocità, da un angolo all'altro della galassia. Una specie di incrocio fra "The Time Tunnel" e "Star Trek"...

Anche quelle proposte una decina di anni fa vennero respinte dalla Granada/ITV.
Il progetto di Bernard, una sorta di sintesi delle due proposte, visto che si ispira alla seconda ipotesi per il progetto "Space: 2099" e alla prima ipotesi per il progetto "Moonbase Alpha's Legacy", mi sembrava ugualmente valido e forse anche più efficace per il rilancio del franchise ma evidentemente la ITV ha pensato che quello del remake totale "di" Hall fosse più "sicuro".

Sinceramente a me piacerebbe che entrambi i progetti vedessero la luce ma a questo punto sembra molto difficile.
I "soldi" d'ora in poi dovranno andare ad Hall e mi chiedo cosa ne sarà dei progetti di Bernard, che essendo stati rifiutati, diventeranno "non autorizzati", con le relative e conseguenti limitazioni.

EDIT: Il fatto che sul nuovo sito di "Space: 2099" non sia più presente parte del materiale promozionale (come interviste, trailer degli episodi rimasterizzati, ecc.) mi insospettisce, anche se potrebbe anche trattarsi di una semplice coincidenza. A dire il vero anche il blog che ho linkato prima pare non sia più accessibile.

Mi auguro solo che Bernard riesca a trovare un qualche accordo con la ITV perchè sarebbe un vero peccato buttare via 10 anni del suo lavoro che a detta di tutti era cmq valido.

Se non l'avete ancora visitata, la sezione "illustrations" del sito di Legacy presenta interessanti immagini di ciò che potremmo vedere nel sequel.

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Rispondi

Torna a “Spazio 1999”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti