L'Ultimo Tramonto perduto di nuovo?

La Luna vaga nello spazio sconosciuto, portando con se' gli Alfani.
Rispondi
marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

L'Ultimo Tramonto perduto di nuovo?

Messaggio da marvel » 4 ago 2012, 15:03

I palinsesti estivi come e` noto favoriscono relative sorprese e Raidue in queste settimane sta conducendo durante le notti dei cicli di repliche di materiale "vintage" tra cui Spazio 1999. Anche se questa notifica vi perviene tardiva non crucciatevi piu` di tanto perche` niente di nuovo alla luce della luna: l'edizione di Ultimo tramonto e` la stessa gia` ampiamente nota con l'audio amatoriale registrato "ad aria" quando dalla rai ci sarebbe stato da aspettarsi non solo il giusto recupero della edizione dalla pellicola originale ritrovata ed io in particolare avrei il desiderio di rivedere le immagini dalla pellicola originale con i titoli italiani oltre che l'audio mandato in onda da Steel montato ai master inglesi in alta qualita`. Trovo deludente che ancora oggi non si parli neanche di riedizione in DVD di questo episodio che potrebbe essere un'occasione editoriale buona per "riempire" il disco con le due versioni senza necessariamente rimasterizzare l'intera serie lavoro gia` fatto e con questo non fare arrabbiare chi i cofanetti li possiede gia` e preferirebbe comprare solo il DVD con L'ultimo tramonto.
Fa' rabbia anche scoprire che oggi la migliore risorsa per procacciarsi l'edizione con audio alta qualita` sia il file sharing invece che una piu` civile distribuzione commerciale.

Ritornando ai palinsesti "estivi" di raidue, faccio pero` ancora in tempo a porre la vostra attenzione sul fatto che la sett prox andra` in onda la miniserie di Dario Argento: Occhi nel buio che magari puo` risultare piu` attesa della ennesima replica di Spazio 1999 :-)


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 ago 2012, 21:01

Ormai non mi aspetto più niente dalle trasmissioni televisive nostrane; l'unico canale che raramente guardo, ad esempio ieri sera ho beccato il finale della quinta stagione del Dottor Who, è RAI 4.
Il resto semplicemente non esiste, se non per una veloce carrellata in attesa di far partire DVD et similia.



La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 6 ago 2012, 3:34

Proprio in questi giorni, e grazie a Fox Retrò, sto riscoprendo la mitica serie UFO, che detto per inciso a me piace molto più della sorella SPAZIO 1999... salvo poi scoprire che tutti gli episodi sono disponibili su youtube.

Io credo che ormai la TV classica (che sia o meno a pagamento) abbia fatto il suo tempo. O forse serve solo per determinate trasmissioni. Chi va in cerca di vecchie glorie o di particolari chicche e da tempo ormai che ha imparato a servirsi del mezzo internet.

Infatti non credo che nessuno si metterebbe a pubblicare un DVD solo per proporre un singolo episodio, e questo discorso varrebbe per qualsiasi serie, non solo per SPAZIO 1999.
Forse, dico forse, al massimo potrebbe essere inserito come materiale bonus all'interno di una nuova riedizione dei cofanetti... se si facesse una nuova riedizione.

Oggi il mercato punta allo standard del Blu Ray e potrebbe esserci la possibilità di una pubblicazione della serie in questo formato che appunto vada a recuperare tutti i pezzi perduti e non inseriti nell'edizione in DVD.

Io, dal canto mio consiglio a Marvel di tenersi stretto il file (presumo AVI) scaricato da internet.

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 7 ago 2012, 12:32

Il singolo DVD di Ultimo Tramonto si giustificherebbe al 100% per chi ha gia' comprato i cofanetti.
Immagina un po'... uscirebbe una nuova edizione della serie completa in cofanetto che includesse anche l'episodio allora inedito... cosa dovrebbe si dovrebbe fare? Comprarla di nuovo per intero solo per avere quell'episodio? Anche da un punto di vista commerciale io non saprei nemmeno cosa converrebbe... dato che se in cosiddetti tempi di crisi e' dura far uscire ancora un paio di mattoni a prezzi stellari... forse con una decina di euro magari come allegato editoriale in edicola sarebbe anche piu' proficuo per l'editore... vi ricordo infatti che la serie e' gia' uscita pure come allegato in edicola quindi... anche far uscire l'ultimo tramonto in edicola sarebbe fattibilissimo... e conveniente per tutti (sia editore che utente)
Pezzi "perduti" ancora da recuperare? Quali? Non mi pare che ve ne siano rimasti oltre che il messaggio recitato nel 1999 da Zenia Morton.
RAI 4 e' una perla che eccezionalmente anche in free sta seguendo le orme di Jimmy... il canale che ai tempi era pure pay su Sky.


MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 7 ago 2012, 23:25

Bah, non per insistere, ma io la vedo dura che qualcuno possa pensare di "sprecare" tempo e denaro per masterizzare un DVD per un singolo episodio. Tra l'altro, come ho già detto, il mercato home ormai punta al Blu Ray.

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 8 set 2012, 1:16

Originally posted by marvel


Fa' rabbia anche scoprire che oggi la migliore risorsa per procacciarsi l'edizione con audio alta qualita` sia il file sharing invece che una piu` civile distribuzione commerciale.
Il file sharing non esiste solo per non pagare il biglietto al cinema e non comprarsi mai un CD e/o DVD (cosa da fare sempre che ne valga la pena) esiste anche per questi casi, frequentissimi in campo musicale e non lo trovo affatto incivile.

Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 8 set 2012, 9:46

Vallo a spiegare ai signori delle "major"....

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Spazio 1999”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite