Comandante Katherine Pulaski

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 9 feb 2007, 10:42

Anche 6-- Incollo il post di Spones

The Child - Deanna incinta... episodio che vorrebbe essere strappalacrime ma che mi riesce solo irritante. Voto 4½

Where Silence Has Lease - Ah, Picard versione topino da laboratorio che in stile NP decide di autodistruggersi... un po' estremista, ma in definitiva quasi sufficiente. Voto 5½

Elementary, Dear Data - Data Sherlock. Bellino e interessante. Voto 7

The Outrageous Okona - Un gran bel personaggio, Okona, rovinato da un episodio scialbetto ed affrettato in stile Romeo & Giulietta dei poveri... peccato. Media voto 8 ad Okona e 4 all'episodio. Media 6.

Loud As A Whisper - ARGH!!! L'ambasciatore muto... Orribile. Voto 3

The Schizoid Man - Con un po' di fatica sono riuscito a farmi piacere (ma solo per te, Antò... ) quest'episodio, nonostante il professor Graves sia stato trattato troppo come una macchietta. Voto 6

Unnatural Selection - Ah, "Gli anni della morte"! Bello, Kirk e Spock che invecchiano... ah no... quello é un altro. Questo é la brutta copia. Voto 4

A Matter of Honor - Ed ecco lo scambio "culturale". L'unica cosa interessante é Riker che si fa rispettare dai Klingon. Per il resto... Voto 4

The Measure of a Man - Uno dei migliori episodi di TNG. Che ci farà mai in questa seconda stagione é un mistero... Voto 10

The Dauphin - La ragazzina "pelosa e mostruosa"... non so che dire. Uno degli episodi più inutili di tutto Star Trek... Voto 3

Contagion - Gli Iconiani, già... fosse stato un episodio della TOS (probabilmente era stato scritto per esserlo... ) forse mi sarebbe piaciuto un po' di più. Ma sarebbe sempre stato un episodio degno della terza stagione della TOS, cioè sottotono. Un'altra bella idea (gli Iconiani) sprecata. Voto 4½

The Royale - Un episodio tragicomico. Comincia come un episodio divertente, e in buona parte ci riesce, mi fa sorridere. Poi tutta 'sta manfrina dell'astronauta, dei suoi sogni, del suo cadavere... sarebbe stato molto meglio se sul pianeta ci fossero andati John e Victor Voto 6--

Time Squared - Un altro dei pochissimi episodi buoni di questa stagione. Voto 8

The Icarus Factor - Riker Junior e Riker Senior che si prendono a pugni... Spock direbbe "Affascinante"... Episodio che vorrebbe spiegare un po' le radici di Riker, ma che, a mio avviso, risulta sciocchino e per nulla interessante. Voto 4½

Pen Pals - Episodio bruttino anche questo ma che, comunque, un po' alza la media della stagione. Un buon Data. Voto 6-

Q Who? - I Borg. Arrivano. Bell'episodio, intrigante ed interessante. Voto 9

Samaritan Snare - Che é? La sit com con i Packled? Quello dove l'Enterprise si trasforma nella Voyager? Ah, é quello? E neppure la parte di Picky e Wesley riesce a tirar sù questo episodio. Davvero orripilante. Voto 3

Up The Long Ladder - L'invasione degli irlandesi. Episodio dove Riker fa il Kirk con la bellona di turno e Picky lo Spock perseguitato dall'allegra brigata. Divertente, sì. Ma nulla più. Voto 5

Manhunt - Lwaxana e le lucertole mummificate... Bello, ma proprio bello... Classico esempio di questa seconda stagione... Voto 4

The Emissary - Questo episodio ha K'Ehleyr. Un ottimo personaggio a mio avviso tolto troppo presto di mezzo. Episodio simpatico con un Worf in difficoltà a gestire la ragazza Voto 6

Peak Performance - Che bello, mancava proprio un "esperto di strategia" Kolrami dovrebbe risultare un personaggio irritante, ma l'unica cosa che irrita é l'episodio. Credo sia a mia memoria l'unica volta in cui anche Wesley mi ha dato fastidio. Voto 4-

Shades of Gray - Inqualificabile. Si batte ad armi pari con Oltre il limite per la palma di peggior episodio di tutto Star Trek. Voto 2--

Credo di essere stato anche generoso. Ho dato 9 sufficienze e almeno tre voti sopra l'otto. Ma due o tre episodi meravigliosi credo siano una povera media per una stagione di Star Trek. Persino Voyager (scusa AmichIllo ) ha più di tre episodi memorabili (o quasi ) a stagione. Purtroppo qu **!!virus deleted!!**

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 feb 2007, 11:08

Tra tutti avevo dimenticato Data/Sherlock :wink: e lì hai ragione. Gli altri sono un 6- ed un 6-- (e, oltretutto, dati per l'affetto verso di te [:X] )

:wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 9 feb 2007, 11:35

non so se le prime stagioni di tng siano migliori di quelle di ds9, sicuramente ds9 nelle prime stagioni ha già una pur minima identità (cosa che in tng latita all'inizio) ed è più lenta ed impegnativa ed in questo stanno i suoi pregi ed i suoi difetti.
Magari saranno più piacevoli alla visione quelle di tng, ma come qualità reputo superiori quelle di ds9,prima di tutto perchè tng scopiazza in modo non proprio riuscito la serie classica, trame un pò banali, personaggi senza spessore e nonostante tutto (e sono tra i pochi) mi risulta piacevole la visione della prima stagione.
Insomma ricapitolando, tng nelle prime stagioni è troppo ingenua, scopiazza la serie classica ( e non è un pregio visto che siamo fuori contesto temporale) e la seconda mi ha fatto sbadigliare (come per Spones), quindi a conti fatti preferisco ds9 dove piaccia o non piaccia già sono presenti gli sviluppi futuri della serie e c'è una maturità maggiore.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 feb 2007, 15:11

Le prime stagioni di TNG non mi sono piaciute quanto le prime di ds9.....
tra l'altro non ricordo gran parte degli episodi citati da inter che riporta spones
Sid&Me[:love]

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 15 feb 2007, 22:21

ho trovato molto interessanti le analisi di Spones sulla stagione .. bravo come sempre ... mi piacerebbe leggere quelle sulle altre stagioni, e magari su le altre serie se ci sono .. dove si trovano ??
"Frequenza di Chiamata chiusa, Signore"

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 feb 2007, 9:08

Grazie Aldo :wink: non ricordo se ne ho fatte altre... [:\] credo di no, comunque, questa era stata fatta su gentile richiesta di Interforever... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 16 feb 2007, 23:43

mi accodo alla richiesta di aldingojet, anzi sarebbe interessante se tutti potessero postare un commento breve e sintetico con voto relativo per ogni puntata...

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 17 feb 2007, 21:48

spones ha scritto:
Grazie Aldo :wink: non ricordo se ne ho fatte altre... [:\] credo di no, comunque, questa era stata fatta su gentile richiesta di Interforever... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

:grin: spones a gentile richiesta vogliamo i brevi commenti sulle altre stagioni
"Frequenza di Chiamata chiusa, Signore"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 feb 2007, 22:37

OK per il commento, ma mi rifiuto di dare voti.
Chi comincia ?
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 feb 2007, 23:49

...com'era il mantra che usavate per DS9? :smokin:

Le prime 2 stag. di tng NON esistono
Le prime 2 stag. di tng NON esistono
Le prime 2 stag. di tng NON esistono
Le prime 2 stag. di tng NON esistono

:smokin2:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 feb 2007, 8:28

Jeeg2000 ha scritto:
...com'era il mantra che usavate per DS9? :smokin:

Le prime 2 stag. di tng NON esistono
Le prime 2 stag. di tng NON esistono
Le prime 2 stag. di tng NON esistono
Le prime 2 stag. di tng NON esistono
Diplomatico :lol2:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 18 feb 2007, 15:48

Visto che siamo spudoratamente ot, mi ci metto anch'io con il mio solito tormentone.
Sacrilegio paragonare anche la più brutta puntata di TNG a ds9!!! Le prime tre stagioni di ds9 sono non classificabili, non le posso votare perchè non ho elementi per giudicare, non si può commentare il nulla. Eh, sì forse uno zero sarebbe un voto appropriato. Mentre di Tng si può discutere, si può dire se l'episodio piace o non piace, perchè almeno abbiamo visto qualcosa, si può giudicare e far commenti. La Pulansky può anche risultare antipatica, ma almeno esiste, è presente, è un personaggio! Anche nella puntata più brutta di Tng succede sempre qualcosa, la si può raccontare.
Comunque a me piacciono tutti gli episodi di Tng, compreso quelli della seconda stagione, una delle migliori di tutta la serie.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 18 feb 2007, 15:51

Pure a me piace tutta TNG, però da qui a dire che la seconda stagione è la migliore ce ne passa eh.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

gorion
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 ago 2003, 14:38
Località: Cesena

Messaggio da gorion » 19 feb 2007, 1:48

Mamma mia, il dottor Pulaski... ogni volta che me la ritrovavo sullo schermo mi veniva voglia di prenderla e metterle la testa sotto 2 metri d'acqua così che stesse zitta..

Un personaggio che ho veramente odiato, non c'è che dire, tanto più che quando è tornata la dottoressa Crusher ero felice come una pasqua... brava l'attrice cmq.

Secondo me DS9 non è così male.. concordo sul fatto che le prime stagioni siano bruttine, ma dalla quinta in poi mi hanno preso moltissimo.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 feb 2007, 12:01

Ah, che bello leggere pareri leggermente diversi (in effetti dire opposti é poco... :smokin: ) dai miei... TNG, fino a metà terza stagione é una serie orribile con buoni (in qualche caso anche ottimi) picchi. Non ha continuità, non ha spessore, non ha nulla. Resta impressa per una decina di episodi (su tre stagioni). E le prime tre stagioni di DS9, pur non essendo eccelse, sono mediamente superiori.

Ma questa non é una guerra TNG Vs. DS9, qui si parlava della Vecchia Babbiona... e il mio parere su di lei é che pur avendo utilizzato un'ottima attrice ne é uscito fuori una inutile copia di McCoy. Irritante nei suoi comportamenti con Data e Picky. Fortunatamente é durata poco....


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti