TNG Come mai è finita cosi presto?

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

TNG Come mai è finita cosi presto?

Messaggio da Stefano_Picard » 25 nov 2005, 16:41

ragazzi premetto che sono appassionato di tng della quale ho tutti gli episodi e la ho finita di vedere tutta quanta
e devo dire che ono molto dispiaciuto che alal fine siano finite le avventure di picar e soci
perchè un po mi ero affezzionato alle partite di poker alla sala ologrammi e alle vicende umane dell'equipaggio
un po perchè so che potri nn vedere piu nulla riguardante quell'equipaggio
si ho visto pure i film ma mi chiedo perchè la serie è stata conclusa con una 7 stagione un po sottotono e soprattuto eprchè nn si pensi un giorno di riprendere a fare il telefilm ambientato molti anni dopo con qualche nuovo mebro dell'equipaggio e qualche nuova storia
perchè io dico che onestamente è una serie bellissima
appassionante mi dispiace tantissimo che sia finita sia in chiave telefilm che forse film
Ah un ultima cosa ch qualcuno di voi sappia esistono episodi speciali di TNg o qualche apparizione in altre serie dei personaggi di TNG?
grazie


Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 25 nov 2005, 17:14

Ciao SP, grazie per esserti aggiunto alla nostra combriccola.
Tutti noi siamo dispiaciuti di dover vedere la fine di una grande saga ma la vita và così: meglio darci un taglio quando le cose vanno bene (anche se per tua stessa ammissione la settima stagione era un po "sottotono") che arrivare al punto che una serie si trascini stancamente tra sbadigli e polemiche. Che l'equipaggio dell'Enterprise D avesse ancora qualcosa da dire è tuttavia una valutazione soggettiva (personalmente col senno di poi ti dico che DS9 è stata una manna, degna sostituta di TNG).
Di comparsate dei personaggi di TNG nelle altre serie ce ne sono e come e adesso vado un po a memoria e rigorosamente in ordine sparso, qualcosa mi scapperà di sicuro:
1) Q in DS9 (un solo episodio dal titolo "Per amore di Q")
2) Vash in DS9 (come sopra)
3) Q in VOY (alcuni episodi tra i quali "Diritto di morte" e "Questione di q-ore")
3) Locutus e Picard nel pilot di DS9 ("L'emissario")
4) Worf (immenso) in DS9 (dalla quarta stagione in poi)
5) Barklay e Troi in VOY (alcune puntate che ancora non ho visto della settima stagione)

Ora come ora non me ne vengono più in mente, se ci sono aggiornamenti te lo faccio sapere tosto.

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 25 nov 2005, 17:18

chiedi molte cose in così poche righe!!! ma non temere in questo forum ci sono decine di persone che ti potranno informare esaurientemente...benvenuto!!!

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 25 nov 2005, 17:56

lol
è il povero Miles non se lo ricorda mai nessuno?
Anche lui viene da TNG.

Alexander Rozhenko
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 ott 2002, 22:33
Località: Cosenza

Messaggio da Alexander Rozhenko » 25 nov 2005, 18:09

Un mio concittadino sul Forum!!! Sono commosso... ^___^ Benvenuto!!! E non sparire, continua a scrivere!!! ^___-

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 25 nov 2005, 18:17

Giustissimo ammiraglio, chiedo scusa al buon Miles!

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 25 nov 2005, 18:22

benvenuto stefano
hai ragione tng è stupenda, ma è meglio che sia finita quando ancora tutti la guardavano volentieri
riguardali gli episodi: ogni volta scopri qualcosa di nuovo.....

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 25 nov 2005, 19:45

cercherò di scrivere più posso anche perchè ho la netta sensazioen che insieme a voi potrò imparare molte cose sul mondo di star trek
Quindi voi a quanto mi dite Voy e DS9 sono altre due serie belle e seppur affezionato a TNG mi piacerenno anche queste?
Grazie cmq del benvenuto e alla prossima

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 25 nov 2005, 19:49

Benvenuto Stefano Picard
Anche per me TNG è la serie preferita e proprio per questo non desidero che si trascini per forza oltre la sua conclusione, tutto ha una fine, niente dura per sempre, bisogna accettarlo.
Già i film basati su TNG non mi entusiasmano come la serie TV.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 25 nov 2005, 20:21

Anche per me tng è stata bellissima e mi è dispiaciuto che sia finita, ma, come hanno detto anche gli altri, era una cosa inevitabile. Sono stata un bel pezzo senza vedere le altre serie perchè ero convinta che niente mi potesse piacere allo stesso modo (avevo fatto lo stesso con la serie classica!). Invece alla fine mi sono decisa a guardare Voy, e devo dire che ne vale la pena. Ti consiglio di passare a qualche altra serie di Star Trek e conservarti tng che potrai sempre rivedere di tanto in tanto (sette stagioni sono tante!). Ciao, e benvenuto anche da parte mia.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 nov 2005, 5:25

Benvenuto S_P!!

Mi associo a chi ti ha risposto prima di me.

E poi, se hai apprezzato tanto TNG, posso garantirti che finirai per affezzionarti anche agli equipaggi delle altre 4 serie.

:smile:

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 26 nov 2005, 11:01

Io vidi la prima volta la serie quando italia1 trasmise il pilot in seconda serata per continuare qualche tempo dopo il pomeriggio alla 4.
Quando finì... non ci potevo credere... ero convinto sarebbe durata per sempre. Ed ai tempi non ero neppure consapevole che in america stava andando in onda in contemporanea cone le ultime due stagioni un'altra serie, diversa... che pensavo avrei odiato.
Ovviamente poi l'ho amata. Perchè DS9 è si diversa, ma bella quanto TNG (se non di più per certi aspetti).

Una cosa ho imparato. Quando si hanno delle convinzioni sulle serie si viene sempre smentiti.
Pensavo TNG fosse bellissima e ineguagliabile.
Vedo DS9 e mi rendo conto non è così. Penso lo stesso di DS9.
Ma poi vedo Babylon 5... beh non c'è storia (per me almeno). Babylon 5 regna.
E poi con noncuranza inizio a vedere una serie chiamata Farscape... che in breve tempo prende a calci in quel posto tutte le altre.
So che prima o poi qualche serie prendere il posto di Farscape. Ad esempio Battlestar Galactica 2003 mi piace molto... sebbene per il momento non può competere.

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 27 nov 2005, 1:04

Benvenuto SP, anch'io adoro TNG ma anche DS9 la trovo fantastica, beh semplicemenete amo il mondo di ST.
Cmq pazzone ha già risposto a tutte le domande.

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 27 nov 2005, 17:28

solo una altra cosa
in una puntata di TNG Ryker parlo con un personaggio di DS) mi sembra gestisse un bar o una sala da giochi nella quale ryker aveva accumulato vincite
Vi chiedo se ryker quindi appare qualche volta in DS)
anche se forse è meglio nn rovinarmi la sorpresa

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 27 nov 2005, 17:48

Purtroppo non ho vista tutta DS9, ma so di certo che l'attore ha partecipato come thomas riker cioè il gemello di william.
Se ben ti ricordi in un episodio di TNG riker si è sdoppiato durante un teletrasporto prima di salire sull'enterprise.
Non so però se proprio william partecipa ma un Riker c'è di sicuro.
Il gestore del bar è quark uno dei personaggi principali e divertenti che ci siano in DS9.

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti