1x03 - Contaminazione

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 28 apr 2008, 14:25

Bell'episodio, magari un po' banalotto ma, come dice ottimamente IlSisko, introduce i personaggi in modi divertente ed appassionante.
Il riferimento all'episodio di TOS non l'ho colto, TOS l'ho vista più di venti anni fa. . . non mi ricordo quello che ho mangiato ieri a cena figuriamoci un episodio di TOS ! Ma voglio rimediare, appena finita la ripassata generale di VOY attacco con TOS.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 27 giu 2008, 21:42

Opinione positiva su questo episodio.
Quando vidi l'episodio della TOS di cui questo ritengo un sequel (non una dovuta citazione, non una scopiazzatura mal riuscita), mi servì per conoscere meglio i personaggi, e lo stesso posso dire di questo episodio della TNG. Se non era chiara dal pilot, ad esempio, una simpatia di Beverly per Picard, qua ci si toglie ogni dubbio...

Sono un appassionato di saghe con una certa continuity, purché le varie sottotrame non siano portate avanti per anni (vedi Lost), e quindi il richiamo alla vicenda analoga vissuta dall'equipaggio di Kirk mi ha preso particolarmente.

Non so dire se sia meglio "Al di là del tempo" o "Contaminazione": nessuno dei due è un mio episodio un "cult" di Star Trek, ma l'accoppiata dei due è meritevole di considerazione.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 mag 2010, 9:02

Salvo anche io le tecniche multiple. Per il resto... bah

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 11 mag 2010, 9:20

in effetti si ricorda con simpatia quell'episodio e mi spingo a dire che forse è dove TNG prende un pò il via, e inizia a essere davvero bella al di l della passione che lega alla serie.
La scena di Data è memorabile e non a caso ripresa in first contact come la sempre eccelsa Hator ci ricorda!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 mag 2010, 15:11

Originally posted by Krong
La scena di Data è memorabile e non a caso ripresa in first contact come la sempre eccelsa Hator ci ricorda!
:surprised:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 ott 2012, 22:00

Divertente! Anche se ora che invecchio comincio a rendermi conto del perché un po' Wesley rompa le palle. La prima volta che vidi TNG ero un ragazzino poco più grande di lui e forse mi ci identificavo un po'. Adesso il deus ex machina preadolescente mi sa un po' di farlocco. In questo episodio si notano subito le grandi capacità recitative (comiche) sia di Spiner sia di Stewart!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti