1x26 - La zona neutrale

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 4 gen 2006, 23:46

Più che inquietare penso siano misteriosi

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 5 gen 2006, 5:04

E te credo!
Dopo tutti quegli anni che non si facevano vivi!
Avrebbero inquietato chiunque.

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 5 gen 2006, 17:42

solo una cosa mi ha lasciato perplesso riguardo ai romulani e TNG
ricordo che ad un certo punto c'era una romulana che era identica al capo della sicurezza dell'enterprise che rimase uccisa
bene questa vicenda poi venne nn risolta o ripresa a dovere ne affrontata completamente
secondo me TNG ha lasciato delle cose in sospeso e forse una settima stagione diversa poteva essere necessaria

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 5 gen 2006, 22:32

Beh non c'è un confronto finale con Sela, però la cosa viene spiegata (anche se con un paradosso...)

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 gen 2006, 5:24

nella terza stagione ... giusto?

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 6 gen 2006, 15:05

In realtà all'inizio della quinta, con la seconda parte dell'episodio (grandissimo) "La via di Klingon"... Sela era già apparsa in incognito, ma è qui che racconta le sue origini (che capiamo legate all'"Enterprise del Passato")

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 gen 2006, 15:43

io mi riferivo all'Enterprise del passato ... beh si la storia di Sela la si capisce solo nella seconda parte, nella prima parte si vede solo alla fine ...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 7 gen 2006, 13:05

Ottima storia....il paradosso

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 23 gen 2006, 2:11

Jeeg2000 ha scritto:
L'Altro solo ep. della 1° stag. che salvo, perchè almeno si lascia guardare...certo che ce ne sarebbero di particolari (e son generoso :grin: )"strani" da segnalare:

... Picard che si fa dare lezioni di storia e sui romulani da Troi (ma che scherziamo? :smokin: il comandante dell'ammiraglia della flotta! :smokin: ) gli uomini passato che arrivano tranquillamente in plancia e quasi quasi trattano loro col romulano...
Ammiraglio, posso parlarle in piena libertà?
Picard ha letto, ovviamente, le schede che riguardano la razza romulana e chiede al consigliere soltanto un parere sul "come comportarsi" nel confronto diplomatico. Troi gli spiega, dal punto di vista comportamentale, che i romulani non attaccano mai per primi.

In quanto al manager del XX secolo che piomba in plancia, ti sfugge che Picard fa un accenno per cacciarlo ma l'uomo non gli dà il tempo, intevenendo con una frase degna d'attenzione, tanto che Picard ne rimane colpito e convinto. Parlando del romulano, il bussines man dice: "Ma lo guardi, anche lui non ha la minima idea di chi sia stato: sta bluffando"! (sono andato a memoria). Quella scena sta a significare che l'astuzia e l'intuito di chi è abituato a lottare con "i concorrenti" sono doti valide e preziose in qualunque tempo, XXIV secolo compreso.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 gen 2006, 4:54

Sono perfettamente daccodro con te VulcanPlanet.

E siccome è la prima volta che ti vedo postare ti dò il benvenuto!

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 23 gen 2006, 4:58

Nel frattempo mi sono documentato ^_~

Il dialogo esatto è:
Picard, rivolgendosi ai romulani: "E allora chi è stato"?
L'uomo del passato irrompe:" Non ne hanno la minima idea! Sperano che lo sappiate voi... ma sono troppo arroganti per chiedervelo".
(ravvedimento operoso ;)

Dovere, itamare76 !

Sono felice di aver scoperto questo forum e del tuo benvenuto !

Mi sento a casa !!!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 gen 2006, 5:32

VulcanPlanet ha scritto:
Dovere, itamare76 !

Sono felice di aver scoperto questo forum e del tuo benvenuto !

Mi sento a casa !!!
Di nulla VP!!

Ti accorgerai che anche negli altri topic dove hai postato ci sono messaggi di benvenuto indirizzati a te.

Questa è la casa di tutti noi.
Scoprirai un mondo variegato ed affascinante se resterai con noi.

Buon proseguimento. :wink:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 gen 2006, 11:42

Benvenuto VulcanPlanet! :wink:

'azz tutto un pianeta! :grin: ...allora vediamo un pò, a memoria mi pare che Picard chieda "tutto" sui romulani a Troi, ma anche se ne chiedesse solo la psicologia è inutile, visto che non li vedono da 50 anni è più roba da strateghi, tattici e storici com''è Picard che a Troi...diverso sarebbe se sulla plancia le chiedesse se sta mentendo...e se ben ricordo non lo fà!

Poi sugli uomini del 20°sec., io avrei messo quantomeno una guardia di sicurezza fuori della porta, nsomma ci avventiriamo ad un nuovo incontro coi romulani e io faccio arrivare quei trogloditi sulla plancia? :eek: :eek: ma che scherziamo?

...è bello voler giustificare i nostri eroi :wink: , e sono particolare che "servono" per l'ep. ; ciò nondimeno sono segnalabili come "strani" a dir poco. :wink:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 gen 2006, 14:20

Ciao VulcanPlanet, benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 24 gen 2006, 3:24

Jeeg2000 ha scritto:
Benvenuto VulcanPlanet! :wink:

'azz tutto un pianeta! :grin:
E sì, ciò: se faccio una cosa la faccio in grande :grin:
Jeeg2000 ha scritto:
...allora vediamo un pò, a memoria mi pare che Picard chieda "tutto" sui romulani a Troi, ma anche se ne chiedesse solo la psicologia è inutile, visto che non li vedono da 50 anni è più roba da strateghi, tattici e storici com''è Picard che a Troi...diverso sarebbe se sulla plancia le chiedesse se sta mentendo...e se ben ricordo non lo fà!
Touché... ma capirai che era un modo per raccontare "a noi" chi e come sono i romulani. Di certo nella sceneggiatura non avrei pensato di mostrare Picard "da piccolo" che studia i romulani. E che caso...
Jeeg2000 ha scritto:
Poi sugli uomini del 20°sec., io avrei messo quantomeno una guardia di sicurezza fuori della porta, nsomma ci avventiriamo ad un nuovo incontro coi romulani e io faccio arrivare quei trogloditi sulla plancia? :eek: :eek: ma che scherziamo?

Ecco i dettagli: Picard scopre l'esuberanza e l'arroganza del troglodita quando lo mitraglia di chiamate tramite l'interfono; lo raggiunge e lo invita a tacere perché la situazione è delicatissima. Quindi a quel punto, Picard crede che ciò basti. Dice comunque a Riker una frase del tipo: "Me li tenga fuori dai piedi"! Le guardie (sono sulla porta), si trovano davanti ad un ordine implicito del capitano che suona più o meno così: "Lasciate che stiano nell'alloggio" (non è un ordine esplicito di sorveglianza poiché non avrebbe mai immaginato cotanta audacia da parte del bussines man che, tuttavia, è preoccupato e lascia l'alloggio per potersi sincerare di persona su quanto sta accadendo (invita dapprima anche gli altri ma la donna fa spallucce e l'ubriacone, chitarrista fallito, gli dice: "È la loro nave... sapranno bene quello che fanno... si rilassi".
Da bravo prepotente, abituato a non obbedire a nessuno, esce dall'alloggio, prende il t.a. (il computer sente "Plancia" ed esegue), e fa capolino. Riker ordina di farlo sparire ma il cavernicolo indisponente, risponde: "Io non vado da nessuna parte"! (massima coerenza del personaggio, allergico ad ogni tipo di imposizione).
Ecco perché l'uomo del XX secolo si trova lì: Picard si illude di aver conquistato la sua fiducia ma si accorge che "non c'è trippa per gatti". :wink:
Jeeg2000 ha scritto:
...è bello voler giustificare i nostri eroi :wink: , e sono particolare che "servono" per l'ep. ; ciò nondimeno sono segnalabili come "strani" a dir poco. :wink:
Visti nell'ottica giusta non sono strani ma, come sempre, da sviscerare nei minimi dettagli. Quando penso ad uno di quegli sceneggiatori vedo Dio !!!

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti