Relazione tra Worf e Troi e Riker

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Relazione tra Worf e Troi e Riker

Messaggio da Stefano_Picard » 5 gen 2006, 17:53

ragazzi come ben sapete, anche perchè lo ripeto sempre :geek: , sono un grande fan della TNG che considero la mia serie tv preferita
eppure ci sono alcuen cose che nn mi sono molte chiare e cmq mi sembrano lasciate in sospeso
Una di questa è la vicenda amorosa e sentimentale che coinvolge il consigliere Troi con WOrf e Riker
Nel telefilm diciamo che tra Riker e Troi si lascia intendere che ci sia stata grande passione ma le scelte di carriera hanno poi allontanato i due che rimangono grandi amici.Ma nn si lascia intravedere un possibile ritorno di fiamma
Inoltre nella ultima stagione si avvicinano notevolmente WOrf e Troi che hanno una relazione molto interessante e la cosa nell'ultimo episodio fa pensare che potrebbe creare tensioni con Riker ma la cosa viene lasciata cosi ...
Poiu però nei film tutto cambia
Ritroviamo un Riker e una Troi nuovamente legati da un sentimento profonfo che nn sia amicizia e che addirittura li conduirrà al matrimonio nell'ultimo film "Nemesi"
Ora
o si tratta di una superficialità. o la scelta di portare WOrf a DS9 ha obligato la cosa, oppure gli autori nn hanno sviluppato bene la cosa
ritengo tuttavia che sia stato pure giusto legare i personaggi di Riker e Troi e che anzi io queste vicende le avrei sviluppate nella serie tv evitando a volte episodi un pò "in sordina" preferendo approfondire meglio il legame tra i due
che poi ritorna ad essere cosi forte nei film
Insomma invece di fare 7 stagioni. e una settima in particolare un pò piatta, potevano fare qualche altra stagione e occuparsi meglio di legare le vicende umane tipo questa
che ne pensate?

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 5 gen 2006, 19:19

Il rapporto di coppia tra Riker e Troi poi avrebbe limitato eventuali sviluppi sentimentali con terzi. Io ho trovato interessante il rapporto tra Worf e Troi, mi sarebbe piaciuto vederli insieme, ma è un'opinione personale, probabilmente non sarebbe stato opportuno.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 5 gen 2006, 20:27

Forse i miei ricordi sono un po' confusi ma non mi pare che ci sia stato un vero rapporto fra Deanna e Worf, anche se si nota un certo interesse reciproco non ricordo scene di dichiarata passione fra i due, tranne in una realtà alternativa sperimentata da Worf (TNG 7x11- Universi paralleli) e in un'allucinazione di Deanna (TNG 7x18 - Echi mentali) ma queste non contano perchè appunto una fa parte di un'altra realtà e l'altra non è realmente avvenuta.
Pensandoci anche in "TNG 7x25/26 - Ieri, oggi, domani" si intravvede qualcosa ma se ne parla in un futuro che poi verrà modificato non si sa come. Insomma: non c'è niente di esplicitamente dichiarato.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 5 gen 2006, 22:19

Esatto, gli autori hanno giocato con le allusioni per mostrare un interesse reciproco, ma che non si concretizza mai...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 gen 2006, 3:13

Io da sempre sono stata una tifosa di Riker, e avrei voluto vedere qualcosa in piu' nella sua storia con Deanna, sacrificando deanna-worf perche' non ho trovato un senso a tutta sta storia.
Di certo Riker avrebbe perso parecchio del suo personaggio.... il tombeur de femme di TNG, e si sarebbe relegato in un ruolo piu' "pantofolaio"... cosa forse non carina per il Numero Uno

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 gen 2006, 5:44

Worf e Deanna si frequentano, quanto a fondo non si sa ...

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 6 gen 2006, 9:53

Bè diciamo che nella ultima stagione di TNG si nota una certa affinità tra Deanna e Worf, che fra l'altro è molto interessante
tuttavia io nn ho capito questo radicale passaggio poi nei film al rapporto deanna riker senza che si accennasse a Worf o cmq si evidenziasse il fatto che nel telefilm ci eravamo lasciati con Riker forse neache geloso di Deanna
Ecco ho trov un po superficiale il collegamento tra le vicende del telefim e il film

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 6 gen 2006, 11:59

In effetti hanno tolto worf di mezzo senza tanti complimenti, se lo potevano permettere perchè si sono sbilanciati poco con questi due.
Oltre agli episodi citati da Daneel, anche in 'genesi' c'è un riferimento all'interesse tra i due. worf la morde sul collo!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 gen 2006, 15:43

Si quando Worf fa un ruttazzo!! [:ride]

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 6 gen 2006, 16:09

NOn vi dimenticate DS9 e Jadzia?

In Generazioni, che vede se non sbaglio lo scioglimento del gruppo "storico" con la distruzione dell'Enterprise guidata da Deanna, non ci sono cenni a tali relazioni (se non uno sguardo tra Worf e Deanna dopo il disastroso atterraggio). Dopo questo avvenimento Worf va su DS9 e pertanto quando si ritrovano "per caso" sulla nuova Enterprise in First Contact è già cambiato tutto e quindi gli avvenimenti di Insurrection e Nemesis poi sono logici.

P.S.: a me piaceva moltissimo la storia tra Worf e Troi!!!

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 6 gen 2006, 16:18

Myra ha scritto:
Oltre agli episodi citati da Daneel, anche in 'genesi' c'è un riferimento all'interesse tra i due. worf la morde sul collo!
Vero, sul momento non lo avevo ricordato. Ma anche qui Worf non è in sé quando morde Deanna (non era sulla guancia? Di solito è lì che si mordono i Klingon) e nemmeno quando è attratto dai suoi feromoni, infatti poi si mette ad inseguire Picard ::p:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 gen 2006, 16:23

Comunque se ti leggi i libri "imzadi" di peter david puoi ottenere qualche info in piu' sulla loro storia

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 6 gen 2006, 16:35

Daneel, è vero che non era in sè, ma tra tante donne perchè sceglie proprio lei? E quando non si sono ancora trasformati li fa vedere che pranzano insieme e si trattano con una certa familiarità, come se non fosse la prima volta.
Lolann, hai detto i libri? Ma quanti ce ne sono?

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 gen 2006, 16:39

Myra due

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 6 gen 2006, 20:20

potresti lolann darmi i titoli precisi di questi libri da te citati?
Cmq è vero che in Generazioni nn pare ci sia una relazione tra Riker e Troi, quindi pensare che il loro riavvicinamento sia avvenuto dopo il traferimento di Worf a DS9 è plausibile
Tuttavia Worf nelle sue apparizioni nella nuova Enterprise in First Contact, Insurrection e Nemesis nn fa trasparire alcun sentimento coem gelosia o altro nei confronti della coppia Riker Deanna

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti