Relazione tra Worf e Troi e Riker

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 6 gen 2006, 21:22

E' vero, in Generazioni non si fa cenno a questa storia, però non credo che avrebbe avuto senso inserirla nel film dato che nella serie era stata lasciata in sospeso: avrebbe fatto strano vedere al cinema Worf e Deanna "intimi", senza nessuna spiegazione :grin:
In First Contact i due sono separati, perchè il gruppo di Deanna rimane sul pianeta mentre Worf e gli altri sull'Enterprise. In Insurrection, gli autori decisero di sviluppare la storia tra Riker e Troi e in ogni caso Worf è già legato sentimentalmente (ma siccome non so se hai visto Ds9, non dico di più); in Nemesis Troi si sposa, per cui c'è poco da fare!! :razz:

I libri che ti consigliava Lolann s'intitolano proprio "Imzadi" e "Imzadi II", scritti entrambi da Peter David ed editi dalla Fanucci: puoi provare a procurarteli sul sito della casa editrice o sul sito di ultimo avamposto.

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 6 gen 2006, 22:06

La relazione, o meglio l'avvicinamento, tra Worf e Troi nasce, mi pare, quando Deanna si trova a dover mediare tra Worf e Alexander (altrimenti che senso avrebbe, ad esempio, che in A Fistful of Datas siano loro tre sul ponte ologrammi se non ci fosse in atto un amicizia particolare legata al bene di Alexander?)

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 7 gen 2006, 1:10

Myra ha scritto:
Daneel, è vero che non era in sè, ma tra tante donne perchè sceglie proprio lei?
Ma infatti io non sto dicendo che Worf non fosse attratto da lei, attrazione che è diventata incontrollata quando in Worf ha preso il sopravvento la sua natura "animale". Quello che intendevo dire è che non c'è mai stata nessuna relazione effettiva, per quanto mi riguarda non si è mai andato oltre l'amicizia e nessuno dei due si è mai dichiarato all'altro.
E quando non si sono ancora trasformati li fa vedere che pranzano insieme e si trattano con una certa familiarità, come se non fosse la prima volta.
Non lo metto in dubbio ma questo non comporta fidanzamento, si pranza assieme anche fra amici :smile:

Dico soltanto che non c'era niente di concreto per cui non riesco a vedere quale sia il problema della "mancata gelosia" di Worf nei film.
Comunque mi pare di ricordare vagamente una cosa: al matrimonio di Riker e Deanna, Worf non pareva molto contento di essere lì. Forse era dispiaciuto nel vedere "sfumare l'occasione"? :wink:

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 7 gen 2006, 13:04

Concordo sul fatto che un apossibile relazione Troi -Worf sarebbe stata molto interessante, purtroppo tutto è stato saltato

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 gen 2006, 13:33

Stefano i libri sono entrambi di Peter David e si chiamano:
Imzadi
Imzadi II

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 7 gen 2006, 13:37

Imzadi non è il nome che Deanna chiama Riker?

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 gen 2006, 13:41

Si, significa "il primo" in ligua betazoide

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 7 gen 2006, 13:44

Ma si strovano in libreria?

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 gen 2006, 13:50

Imzadi II lo avevo trovato da gulliver, Imzadi invece e' stato un parto, ma alla fine ho trovato un tizio che lo vendeva su e-bay

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 7 gen 2006, 13:55

R. Daneel Olivaw ha scritto:

[Dico soltanto che non c'era niente di concreto per cui non riesco a vedere quale sia il problema della "mancata gelosia" di Worf nei film.
Comunque mi pare di ricordare vagamente una cosa: al matrimonio di Riker e Deanna, Worf non pareva molto contento di essere lì. Forse era dispiaciuto nel vedere "sfumare l'occasione"? :wink:
Non vorrei ripetermi, ma tra la fine di TNG e i film che citate c'è stato di mezzo DS9!!! Cosa volete gliene importi ora al povero vedovo Worf di Deanna??????

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 gen 2006, 13:58

Anche perche' Deanna non regge il confronto con la meravigliosa jadzia

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 gen 2006, 14:47

eh, mi tocca quotare.

Deanna e Jadzia ... non si possono fare paragoni!

W JADZIA!!!

Seccio_Rudess
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 28 ott 2005, 0:26
Località: Pistoia

Messaggio da Seccio_Rudess » 7 gen 2006, 17:45

Concordo con ITAMARE... E poi secondo me, deanna se la tira anche troppo...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 7 gen 2006, 22:16

E poi sinceramente, ce la vedete Deanna reggere gli assalti di un Klingon? Per quello ci vuole una donna forte, come Jadzia... :smokin:

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 8 gen 2006, 1:45

Sono pienamente daccordo su quanto dite, soprattutto con l'ultima qui sopra.

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti