Episodio in chiave comica.. quale scegliere??

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 3 feb 2006, 22:30

ehm...sono tornata ora...va bene se lo faccio domani??? :surprised: :surprised: :surprised:

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 4 feb 2006, 2:12

ok..non riuscivo a dormire perchè non avevo assolto i miei compiti..spero ti vada bene!!

12 INT. PLANCIA Wesley è al timone. Riker annuisce col capo mentre Beverly e Picard emergono dalla sala tattica.

RIKER Rotta per Durenia quattro, signore.

PICARD molto bene, numero uno. Dignor Data?

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/14/90 - ACT ONE 11.

CONTINUA:

DATA: signore, la base stellare 1-3-3 non ha nessuna registrazione (annotazione) del dottore Dalen Quaice.

Picard si scambia un'occhiata con Beverly.

PICARD Pensavo avesse stazionato li per sei anni.

DATA non secondo il loro computer. Inoltre ho controllato le schede della flotta stellare. Attualmente non c'è nessun medico della flotta di nome Quaice. In effetti non riesco trovare nessuna annotazione di servizio. Non ci sono registrazioni di nascita con quel nome. Non trovo nessun...

BEVERLY Data, ho svolto l'internato con lui su Delos quattro. Lo conosco da quindici anni.

DATA Non ne dubito, dottoressa. Tuttavia ho provato centosettantatre variazioni fonetiche del nome e...

BEVERLY Il suo nome è Dalen Quaice. Q-u-a-i-c-e. Qualsiasi cosa dicano le registrazioni, sono sbagliate.

Si aprono i portelli del turboascensore . Compare Worf.

PICARD Signor Worf?

WORF Capitano, abbiamo completato la nostra ricerca. Non riusciamo a localizzare il dottor Quaice.

RIKER Non siete i soli.

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/17/90 - ACT ONE 12.

12A ANGLE (credo sia un tipo di inquadratura, tipo campo lungo..) PER INCLUDERE WESLEY che comincia a considerare una terribile possibilità.

BEVERLY Era a bordo. L'ho incontrato nella stanza teletrasporto tre io stessa.

PICARD Quindi sembra che, per i motivi sconosciuti, qualcuno si è dato un gran da fare per cancellare tutte le tracce di quest'uomo.

RIKER (a Beverly) Chi era di turno al teletrasporto quando è salito a bordo?

CAMBIO SCENA

13 INT. SALA TELETRASPORTO - O'BRIEN che sorveglia un membro dell'equipaggio che lavora ad un pannello aperto.

TORNARE INDIETRO per vedere Riker e Beverly con lui.

O'BRIEN (reagendo)Il dottore Quaice? Faceva parte dei turni di rotazione dell'equipaggio?

RIKER No. E' un amico della dottoressa Crusher.

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/14/90 - ACT ONE 13.

13 CONTINUA:

O'BRIEN Quando è arrivato?

BEVERLY Alle quattro (sedici) di ieri.

O'BRIEN (stupito) Era il mio turno. L'ho teletrasportato a bordo io?

BEVERLY Sì. Io ero qui ad accoglierlo. Un uomo anziano? Non nelle migliori condizioni di salute?

O'BRIEN Sono spiacente. Mi ricordo che siete stata qui per un breve periodo. Ma eravate sola.

Beverly lo guarda sbalordita.

BEVERLY Era invisibile? Ho parlato con l'aria?

O'Brien la guarda come se lo stesse facendo ora.

O'BRIEN No dottoressa. Per quel che ricordo, siete entrata, vi siete guardata intorno per alcuni momenti... Vi ho chiesto se potevo aiutarvi in qualche modo... Tutto quello che avete detto è "grazie" Ho risposto "prego," o qualcosa del genere. Questo è tutto. Non c'era nessun altro qui.

Beverly è stordita. Si scambia un'occhiata con Riker stupito anche lui.

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 4 feb 2006, 6:59

Immensa !!! hoshina sei un tesoro di bravura !!!
Pensa: dal punto di vista semantico la tua traduzione è di gran lunga superiore a quella che hanno usato nei DVD per i sottotitoli. Sono strabiliato: Sei bravissima!

Ecco il risultato:

(si recano in plancia)

RIKER
Rotta verso Durenia 4, signore.

PICARD
Grazie, Numero 1. Signor Data?

DATA
Alla base 133 non risulta nessuna documentazione a nome Dalen Quaice.

PICARD (guardando Beverly):
Lei mi ha detto che è stato lì, per sei anni.

DATA
Non secondo il loro computer, e nemmeno per le registrazioni della Flotta. Invio un pacchetto di schiaffi anche al computer della base, signore? (il computer trema...).

PICARD
Non ora, signor Data. (il computer si rilassa e trattiene a stento la sequenza: “Pfiiiuh...”!)

DATA (come un treno in rettilineo)
Non esistono documentazioni di servizio, non riesco a trovare alcuna registrazione di nascita, non...

BEVERLY (arrestando il treno)
Sono stata la sua assistente, su Delos 4. Lo conosco da quindici anni... azz!

DATA
Non lo metto in dubbio, dottore, ma ho provato centosettantatre variazioni fonetiche del nome e non...

BEVERLY (vorrebbe spegnerlo)
Il suo nome è D-A-L-E-N Q-U-A-I-C-E. Le vostre documentazioni sono errate!
(Il computer tace ma pensa: “Sei de’ nostri, dotto’? Si stropiccia gli apparati i visivi e si ricompone).

Entra in plancia Worf, guarda la dottoressa con fare protettivo e poi si rivolge a Picard:

Abbiamo completato le nostre ricerche, capitano. Non siamo riusciti a localizzarlo.

Riker, guarda la dottoressa da capo a piedi e:

Non siete i soli... (ripunta su Beverly: tre volte, da capo a piedi).
Beverly è a braccia conserte, alza le sopracciglia e:

Vi assicuro che era a bordo. L’ho ricevuto io stessa nella sala teletrasporto 3 !!!

PICARD (l’unico che finge di crederle)
Allora è possibile che qualcuno si sia preoccupato di cancellare ogni traccia di quest’uomo.

RIKER (a Beverly, come uno psichiatra che parla al paziente)
Chi si occupava del teletrasporto?

interno, sala trasporto 3
O’BRIEN (come se dovesse ricordare una domanda da liceo)
Uhm... dottor Quaice... Era un membro dell’equipaggio?

(c’è anche Beverly e Riker)

RIKER (lancia uno sguardo al collega per segnalargli: “assecondala”)
No, era un amico della dottoressa.

O’BRIEN
Quando è arrivato?

BEVERLY
Ieri, alle ore 16:00

O’BRIEN
Mumble... mumble... L’ho teletrasportato io a bordo?


BEVERLY
Sì, io ero qui con lui, un uomo anziano, non proprio in ottima forma...

(Riker è sempre più convinto che la dottoressa ha bisogno di un medico bravo)

O’BRIEN
Mi dispiace... io mi ricordo che lei è stata qui per un attimo, ma era da sola.

BEVERLY
Insomma... io... io... Il dottore era invisibile? Avrei parlato tutto il tempo con l’aria pura?

(Riker ha fra le mani, dietro di sé, una camicia di forza)

O’BRIEN (fingendo cordialità)
No, dottore. Ricordo che lei è entrata e si è guardata intorno per alcuni istanti, allora io le ho chiesto se le occorreva qualcosa. Lei ha detto: “Questa roba è davvero pura”! Poi mi ha chiesto se volevo fare un filo o... un tiro... qualcosa del genere. Le ho risposto: No, grazie, e lei se n’è andata, lasciandosi dietro una nuvoletta azzurrina. Dopodiché ho fatto il ricambio ambientale dell’aria.

(Riker nasconde la camicia di forza, sospinge fuori la dottoressa e la trascina con sé nel turboascensore).

A dire il vero, ho già trasformato anche le parti che vanno fino a quando Beverly (dopo tutto quel che avviene in seguito), va nella sua infermeria per scoprire che non c'è più niente né nessuno. Mi spiego meglio: ho già fatto fino a "prima" che Beverly entra nell'infermeria vuota.

Che faccio? Ve lo posto nel prossimo messaggio?

Come potete immaginare, non si può tenere la comicità sempre tesa e pertanto il crescendo delle sganasciate inizia quando O'brien viene visitato e poi aumenta in sala macchine.

Ora ci vorrebbe qualcuno che, volta per v **!!virus deleted!!**

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 4 feb 2006, 19:04

Bravo, continua così!
(In questo modo ti do la possibilità di continuare a scrivere, così non fai due topic di seguito)

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 4 feb 2006, 21:44

ottimo lavoro!! per quanto riguarda la traduzione, non mi lisciare!!! era indecente!! ma stanotte ero troppo assonnata per trovarle una forma migliore, contavo di rimediare stamattina ma non ce l'ho fatta..

per il montaggio, non so che dirti...lolann credo possa darti consigli migliori, ora vedo se stasera traduco un altro pezzo, ma datti una calmata perchè non ti sto dietro!!! :grin: :wink:

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 4 feb 2006, 22:05

Hoshina sei diventata una cialtroncina, non l'avevo notato finora!
Sei troppo simpatica!

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 4 feb 2006, 23:38

eh si!! hoshina cialtroncina!!! grazie myra!!! :wink:

ho iniziato a tradurre, sono a quando appare il vuoto a beverly, domani sera dovrei poter postare tutto, mi dispaice che ho poco tempo proprio in questi giorni.!!

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 5 feb 2006, 0:35

Eccomi !

Grazie Myra.

hoshina, credimi, non è affatto una sviolinata; ho il difetto di non fare mai complimenti se una persona non li merita. Se tu vedessi cosa mi combinano gli "pseudotraduttori" che conosco io, allora ti sentiresti all'apice di una piramide. Ho rilevato una stranezza soltanto nell'ultimo tratto, dove O'Brien si rivolge a Beverly dandole del "voi" ma... che importanza vuoi che abbia? Nessunissima.
Ometti tranquillamente la traduzione delle descrizioni ambientali/temporali/emozionali e anche quelle di riferimento alla successione delle scene.

Ecco il seguito:

(Riker nasconde la camicia di forza dietro a un pannello, sospinge fuori la dottoressa e la trascina con sé nel turboascensore).

All’interno della cabina Beverly insiste:
Mi sembra impossibile che O’Brien possa mentire.

Riker fissa la parete interna a mento alto, senza nemmeno voltarsi. Poi, generosamente:
Beh, lui crede in quello che ha detto. Inoltre, come ha sentito, non ci sono tracce del dottor Santa Klaus-Quaice.

BEVERLY
William, non ho fatto apparire, come d’incanto, uno dei miei migliori amici da una provetta!

RIKER (con faccia da poker)
Se le registrazioni della nave sono state manomesse potrebbe essere così anche per il teletrasporto (alza un sopracciglio).

BEVERLY
Credo che con tutto quel viavai di ieri, forse O’brien non lo ricorda, oppure...

RIKER
Oppure???

BEVERLY (assumendo un’aria da castigamatti)
Non sarebbe una cattiva idea effettuare un esame su di lui!

Riker annusa l’aria e...
Per assicurarsi che non abbia pipettato anche lui?

BEVERLY
Lei che ne pensa?

RIKER (con la voglia di prendere due pesci con un solo amo, pensa: “su Risa mi hanno detto che le canne fanno venire una fame da lupi”)
Sono d’accordo; io verificherò le attività dei replicatori. Diciotto ore sono tante per restare a digiuno!

(Riker esce dal turboascensore e si introduce in plancia).
Beverly prosegue. Ha convocato O’Brien che la sta aspettando in infermeria con l’aria di un bambino in attesa della puntura.

BEVERLY (entrando)
Questa visita richiederà solo pochi minuti.

(il terrore di O’Brien si eleva di due potenze)

O’BRIEN
Ma... ma io mi sento benissimo.

(vorrebbe fuggire ma si rilassa di un otto per mille perché nota che la dottoressa ha in mano solo un trycorder medico)

BEVERLY (alla stregua di un agente della Tal Shiar romulana)
Si sieda.

O’BRIEN (ci riprova)
Dottore, una visita oculistica è davvero inutile. Il suo amico non l’ho proprio visto...

BEVERLY
Non mi limiterò ad una visita oculistica.

(il terrore di O’Brien si eleva alla nona).

Il medico, con tono deciso, alza la testa, guarda una paratìa e:
Dottor Crusher a dottor Hill ! (nessuna risposta).

Dottor Selar, comunichi la sua attuale posizione (altro silenzio)

Computer, localizzare il dottor Hill e il dottor Selar!

COMPUTER
Cough... cough... (poi una liberata di laringe)
Aridaje... Chi sei, la matta? (in sottofondo si sente anche la voce di un computer maschio)

COMPUTER MASCHIO OCCASIONALE (voce ambientale a distanza)
Ma viè qua, lassala perde, sinnò je risponno io... Aoh?

COMPUTER (prima si aggiusta i capelli arruffati, poi si reinserisce nel circuito della serietà)
Non risulta nessun dottor Hill né un dottor Selar a bordo dell’Enterprise. Tie’ (sottovoce)

O’Brien guarda la dottoressa, vorrebbe dirle: “Dottore, si faccia ricoverare” ma, con la massima devozione, tace.
Beverly, alla risposta del computer, diventa color candela e dimagrisce di dieci Kg in un secondo. Sebbene, al contrario, si senta più pesante di un quintale, si reca dal capitano e ricomincia con la tiritera:

Jean-Luc, ascoltami... Hill, Selar e altri quattro membri del mio staff sono spariti. Ogni registrazione della loro presenza è stata asportata dal computer.

COMPUTER (massimo criptaggio e senza audio)
Sì... tu te sei asportata er cervello... co una de quelle machinette che se compraveno a porta Portese ner dumìlasei a. **!!virus deleted!!**

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 5 feb 2006, 10:28

:lol: :lol: :lol:
Troppo simpatica questa storia! Comincia normalmente, con i dialoghi quasi originali, e poi, a poco a poco si trascende nel surreale! Bravo!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 5 feb 2006, 13:15

Un mito!

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 5 feb 2006, 20:40

sei un mito!!!! [:ride][:ride][:ride]

ho finito, allego il seguito.. :grin:

20 INT. INFERMERIA

Beverly entra. Infermeria completamente deserta. Sta impietrita nel mezzo della stanza, tentando di resistere al panico che aumenta. Si gira e corre fuori.

21 INT. PLANCIA Beverly esce dal turboascensore. Data è al timone, Picard e Riker osservano sopra la sua spalla. Worf è al tattico, un altro membri dell’equipaggio lavora. Non ci sono altri membri dell’equipaggio presenti.

PICARD E’ successo qualcos’altro?

BEVERLY L’infermeria è completamente vuota. Inoltre apparentemente non ho più uno staff.

Picard, Data e di Riker si scambiano occhiate.

RIKER E questo la sorprende, dottoressa?

BEVERLY (guardandolo) Mi sorprende? Certo che mi sorprende! Ci dovrebbero essere almeno quattro membri del mio personale sempre in servizio.

DATA Mi dispiace ma le registrazioni della nave non concordano.

BEVERLY Di che cosa sta parlando?

DATA Lei non ha uno staff.

Il panico comincia ad aumentare. Beverly tenta di resistergli.


STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/17/90 - ACT TWO 22.

21 CONTINUA:


BEVERLY Sta dicendo che sono il solo ufficiale medico su una nave con più mille persone a bordo?!

DATA Mi scusi, dottoressa, ma il numero totale degli effettivi a bordo della nave è 230.

Beverly combatte le sue emozioni, prova a digerire anche questo.

BEVERLY No. È sbagliato! Qualsiasi cosa stia accadendo sta compromettendo anche la vostra memoria.

Picard la studia...

PICARD Dottoressa, posso parlarle nel mio ufficio?

Beverly guarda gli altri... che guardano lei... e segue Picard nell’ufficio.



21A INT. UFFICIO

Entrano e si siedono. Picard fa una lunga pausa. Il tono è basso...

PICARD Beverly, stai dicendo che questa nave ha perso quasi ottocento membri del suo equipaggio...?

BEVERLY So che può sembrare...

PICARD I sensori non rivelano alcuna anomalia... nessun segno di intruso... L'esperimento di Wesley non ha avuto chiaramente la portata per interessare l’intera nave...

BEVERLY L’enterprise è in serio pericolo. Devi credermi...

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/21/90 - ACT TWO 23.

21A CONTINUA:

PICARD Non ho altra scelta che crederti. La sicurezza del mio equipaggio potrebbe essere in gioco. Ma voglio essere sicuro...

BEVERLY Che non sia impazzita?

Si guardano in modo amichevole.

BEVERLY Mi sono appena sottoposta a un controllo completo... essendo l'unico medico a bordo, ho dovuto farlo io stessa... nessun segno di disfunzione... a parte un aumento dei livelli di adrenalina che penso sia comprensibile...

Un respiro, si raccoglie...

PICARD Hai trovato qualche cosa che potrebbe suggerire perchè sei apparentemente l’unica fra noi immune da questo... fenomeno?

BEVERLY No (incontra i suoi occhi) parlerò con Troi.

PICARD Male non ti può fare .

Si scambiano un'occhiata in cui Picard rivela un sentimento per lei più profondo.

BEVERLY Jean-Luc, ti prego... torna alla Basa Stellare 1-3-3 per un controllo diagnostico completo. Capisco che hai soltanto la mia parola per convincerti...

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/17/90 - ACT TWO 24.

21A CONTINUA: (2)

PICARD (al comunicatore) Signor Riker imposti una rotta per tornare immediatamente alla base stellare 1-3-3.

VOCE DI RIKER Si, signore.

Lo guarda riconoscente

PICARD La tua parola mi è sempre bastata.

Mentre lei reagisce...

22
thru OMITTED
23

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 5 feb 2006, 20:41

23A INT. BEVERLY'S OFFICE

Beverly entra, noi entriamo con lei. Improvvisamente si ferma, i suoi occhi provano a mettere a fuoco qualcosa che vede davanti a lei.

24 PUNTO DI VISTA di BEVERLY qualcosa si sta formando nell'aria: un vortice turbinante di colori e suoni, che si sviluppa in una spirale più grande, il suono un ruggito, d’intensità crescente.

25 RITORNO ALLA SCENA mentre il vortice si sviluppa, il suo vento raggiunge Beverly. Lei è risucchiata dalla sua forza. Si aggrappa alla parete. Ma viene trascinata sempre più violentemente. Prima che se ne accorga è intrappolata in un turbinante, accecante maelstrom.
Si afferra a qualcosa mentre viene risucchiata inesorabilmente nel vortice... Beverly urla.

Flash accecante di luce. Il vortice è sparito in un batter d’occhio. Cade sul pavimento e sta li distesa, cercando di riprendere fiato.

DISSOLVENZA

END OF ACT TWO

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/21/90 - ACT THREE 25.

ACT THREE

FADE IN:
26
thru OMITTED
29

30 INT. SALA TATTICA

Sono presenti Picard, Troi, Geordi, Riker e Beverly.

GEORDI Ho fatto controllare da una squadra l’infermeria per due ore. Abbiamo controllato con lo spettrometro di massa tutte le particelle... abbiamo esplorato lo spettro EM nel caso un’onda portante stesse perdendo in qualche modo radiazioni... abbiamo persino strisciato nei condotti del supporto vitale... Capitano, non capisco che cosa sia questo vortice visto dalla dottoressa Crusher...

BEVERLY Non l’ho solo visto. L’ho sentito. Sono riuscita a malapena a sfuggirgli!

Si rende conto di come sembri paranoica... e gli altri la guardano.

GEORDI Bene, ora non c’è niente. E non c’è segno di quello che c’è stato..

Silenzio. Picard mugugna.

PICARD Esiste qualche possibile collegamento con l’esperimento del signor Crusher... questa bolla di curvatura poteva ... galleggiare intorno alla nave forse... ?

GEORDI No, signore. La bolla è stata contenuta in sala macchine. Non c’è modo che possa aver interessato qualcosa sul ponte dodici.

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/17/90 - ACT THREE 26.

30 CONTINUED:

Data entra.

DATA Signore, ho completato la diagnostica livello 1 del computer. Non ci sono disfunzioni.

RIKER Qualche nave ha risposto alle nostre chiamate, data?

DATA La Wellington è l'unica nave della federazione in questo settore... riporta un corretto funzionamento. Una nave Ferengi all'interno del raggio di comunicazione ugualmente non segnala niente di insolito.

RIKER I sensori esterni hanno rilevato qualcosa fuori dall'ordinario?

DATA La densità stellare in questo settore è un po' più alta della media. Tuttavia, tutte le letture sono conformi ai parametri normali.

Picard sorvola su queste informazioni. Beverly fa la grande domanda

BEVERLY Sono stati contati i membri dell’equipaggio?

DATA Sì, dottoressa.

BEVERLY Quanti sono ?

DATA Ci sono 114 persone a bordo dell’enterprise.

BEVERLY Cosa?

Tutti voltano lo sguardo su Beverly.

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/21/90 - ACT THREE 27.

30 CONTINUA: (2)


DATA Sono esattamente quanti dovrebbero essere.

BEVERLY (scuote la testa) Ora ci sono quasi 900 persone mancanti.

Gli altri si scambiano occhiate... Gli occhi di Picard fissano il piano del tavolo.

BEVERLY (esplode) Ponte dopo ponte questa nave sta diventando deserta. Come spiegate tutte le stanze vuote? Se devono esserci soltanto 114 persone, perchè tutto questo spazio in più?

DATA (recitando velocemente una serie di spiegazioni logiche) trasporto di colonizzatori... missioni diplomatiche.. evacuazioni di emergenza......

PICARD (stufo) Grazie, signor Data.

Per la prima volta alza gli occhi. Tranquillamente

PICARD La sicurezza confini tutto il personale non indispensabile nei propri alloggi. Com **!!virus deleted!!**

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 5 feb 2006, 20:44

31 INT. SALA MACCHINE (OPTICAL)
Solo un membro dell’equipaggio sta lavorando quando Beverly irrompe dentro. Va alla postazione del computer dove Wesley stava lavorando prima. Lo stesso Okudagram è sui monitor, mostra un grafico della bolla di curvatura. Ma Wesley non c’è. L'allarme rosso continua.

BEVERLY Wesley!!

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/21/90 - ACT THREE 30.

31 CONTINUED:


Wes viene fuori da dietro il propulsore.

WESLEY Mamma? Va tutto bene?

Beverly cerca di controllarsi.

BEVERLY No. (pausa) potremmo avere pochissimo tempo a disposizione...

Wesley la guarda con preoccupazione...

BEVERLY Non mi credi...

WESLEY Non so, mamma...

BEVERLY Non ho tempo per convincerti. Centinaia di persone sono sparite e il tuo esperimento è l'unica spiegazione possibile su cui possiamo lavorare...

Indica il monitor in cui vediamo ancora la rappresentazione della bolla.

WESLEY Eccolo lì. Non so che altro fare...

BEVERLY Allora troviamo qualcuno che... qualcuno che ne sappia di più su... sulle bolle di curvatura...

WESLEY (sovrapponendosi) ho già parlato con Kosinski via subspazio... non sa spiegarlo neanche lui e tutto è interamente basato sulle sue equazioni. C’è qualcuno che potrebbe aiutarci, ma non riesco a contattarlo.

BEVERLY Chi?

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/21/90 - ACT THREE 31.

32 CONTINUED: (2):

WESLEY Era l’ assistente di Kosinski... un alieno di Tau alfa C... disse che era "un viaggiatore"... unì in qualche modo la tecnologia del campo di curvatura con l'energia dei suoi pensieri...

BEVERLY (pensierosa) sì, mi ricordo... ci portò dove i pensieri e la realtà diventano indistinguibili... (pausa) Wesley, è possibile che tu abbia casualmente rifatto quello che fece lui? Qualcosa che potrebbe alterare la realtà?

WESLEY Io non vedo come. Ma lui è l’unico che potrebbe dircelo... Ho mandato un messaggio via subspazio, ma Tau alfa C è così lontana che impegherà giorni per arrivare.

BEVERLY (portandolo con se) forse il capitano può aiutarci... Dobbiamo trovarlo. Andiamo...

WESLEY Non so neanche se è ancora vivo. Era ammalato.

BEVERLY Wesley, è una possibilità, dobbiamo...

Girano l’angolo.

31A NUOVA INQUADRATURA

Quando Beverly gira l’ angolo, Wesley è sparito. Nessun effetto ottico. Nessun effetto sonoro. Solo: non c’è più Wesley.

BEVERLY (continuando) ..provare...

Reagisce quando realizza che Wesley è sparito.

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/20/90 - ACT THREE 32.

31B ALLARGARE

Mostrare Beverly completamente sola nell'ingegneria.

BEVERLY Nooooo...!

33 33 OMESSI

34 INT. PLANCIA L’allarme rosso continua. Picard è sulla sua sedia. Quando Beverly esce dal turboascensre, vede che non c’è nessun altro con Picard.

BEVERLY (calma) sono spariti tutti...?

Picard la guarda.

BEVERLY (continuando) Riker, Troi, Data... lasciami indovinare.. non hai mai sentito parlare di loro.

PICARD (con rabbia crescente) dottoressa, credo di essere stato più che comprensivo. Ho fatto tutto il possibile per provare le sue... percezioni..

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/20/90 - ACT THREE 32A.

35 CONTINUA:

BEVERLY Will Riker! Il suo Primo Ufficiale. È un bravissimo giocatore di poker, ama cucinare, ascolta jazz, suona il trombone...

PICARD Non ho trovato alcuna prova...

BEVERLY (senza interrompersi)... Il comandante Data, l’androide chi siede qui al timone, sogna di essere umano, non capisce mai gli scherzi...?

PICARD... Beverly, arriveremo alla Base Stellare 1-3-3 in poche ore...

BEVERLY... Deanna Troi, il consigliere della nave, metà betazoide, ama il cioccolato, l'arrivo di sua madre ti fa rabbrividire... E Geordi, O'Brien, Worf... Wesley, mio figlio.. sono stati il cuore battente di questo equipaggio per oltre tre anni. Si meritano di più che essere dimenticati... buttati via... cancellati **!!virus deleted!!**

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 5 feb 2006, 20:45

Il vortice si sta formando di nuovo davanti allo schermo. Comincia a sentirsi trascinata verso di lui. Si aggrappa alla postazione tattica, resistendo con tutte le forze, mentre il vortice prova a risucchiarla. Cade distesa sul pavimento. Ma lo sta combattendo con successo. Mentre la lotta continua, la macchina da presa attraversa il vortice mentre comincia a collassare. Il vortice riempie lo schermo e..

DISSOLVENZA
40A IL VORTICE ANCORA RIEMPIE LO SCHERMO (OPTICAL) La panoramica continua. Il cuore gridante del maelstrom. Un altro luogo si riconosce a distanza. Una voce che diventa più distinta.

VOCE (WESLEY) Lo sto perdendo... Il collegamento non tiene, comandante!

41 OMESSO

42 INT. SALA MACCHINE (OPTICAL)

Siamo dall'altro lato del vortice. Wesley e Geordi si siedono ai computer, eseguono comandi velocemente. Nessun Allarme Rosso. Il vortice si sta contraendo rapidamente.

GEORDI Provo le equazioni secondarie!

WESLEY No, è troppo tardi. Guarda.

Il vortice si contrae fino a che rimane soltanto un minuscolo punto di energia nello spazio vicino al reattore. Quindi anche questo punto sparisce.

WESLEY L’ho perso.

GEORDI Mi dispiace, Wesley.

WESLEY E’ finita. Non riusciremo mai a riportarla indietro.

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/17/90 - ACT THREE 36.

42 CONTINUED:

(Pausa.)

VIAGGIATORE Non è finita, Wesley.

Wesley e Geordi si girano sorpresi.

INQUADRATURA PIÙ LARGA

Si materializza il viaggiatore

VIAGGIATORE (continuando) C’è ancora un modo.

Mentre reagiscono... DISSOLVENZA.

END OF ACT THREE

STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/24/90 - ACT FOUR 37.

ACT FOUR

FADE IN:

43 EXT. SPACE - THE ENTERPRISE (OPTICAL)
44 si muove a velocità impulso verso uno sfondo di stelle.

PICARD (solo voce) Diario del capitano, Data stellare 44162.5. Due tentativi per riportare indietro la dottoressa Crusher sono falliti. Ed ora il viaggiatore, un misterioso ospite del nostro passato, è riapparso.

45 INT. SALA TATTICA

Picard, Riker, Wesley, Geordi, Troi, Worf ed il viaggiatore. È amichevole e desidera essere utile, allo stesso tempo è chiaramente un essere superiore ed è abbastanza consapevole di questo


WESLEY Allora ho trasmesso un messaggio via subspazio a Tau Alfa C e ho chiesto aiuto... ma pensavo che avrebbe impiegato giorni ad arrivare...

VIAGGIATORE In effetti, non mi ha raggiunto... non via subspazio...

GEORDI Allora come sa della bolla di curvatura?

Il viaggiatore lo guarda con un sorriso vagamente paterno... pausa...

VIAGGIATORE Ci vorrebbe troppo per spiegare...

PICARD (impaziente) Lei è viva?

VIAGGIATORE (rassicurandolo, autoritario) Finchè crede di essere viva, è viva.

45 CONTINUATO STAR TREK: "Remember Me" - REV. 8/24/90 - ACT FOUR 38.

45 CONTINUED:


RIKER Che diavolo significa?

VIAGGIATORE (sospira con frustrazione trattenuta) la vostra specie ha una percezione molto limitata del tempo, dello spazio e del pensiero.
(provando a spiegarlo più semplicemente) quando Beverly Cruscher è stata catturata all’interno della bolla di curvatura statica, ha generato una sua realtà. I suoi pensieri nel momento preciso in cui è rimasta bloccata hanno determinato la sua forma.

TROI Può entrarci e riportarla indietro?

VIAGGIATORE No, è la sua realtà. Non posso entrarci... non più di quanto io possa entrare nei suoi pensieri.

WESLEY Ma ha detto che c’è ancora un modo.

Il viaggiatore va verso Wesley – c’è un'intesa fra loro... Chiaramente, in Wesley, il viaggiatore vede un essere che può iniziare ad andare oltre i suoi limiti ed è eccitato da questa possibilità.

VIAGGIATORE Ti posso aiutare, ma non posso farlo da solo. Wesley, c’è un potere in ognuno di noi che la maggior parte delle persone non ha ancora iniziato a comprendere... tu hai i **!!virus deleted!!**

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 5 feb 2006, 23:25

Avvincenteeeeeeeeeee !!!
hoshina, tu non me la racconti giusta... Questa è una sceneggiatura pronta da dare in mano agli attori !!!
Ho rivissuto tutte le parti come se avessi avuto le scene davanti agli occhi.
Sono qui che ti sto abbracciando idealmente. SEI UNA DEA !!!

Non immagini quanti spunti mi sono venuti mentre leggevo [:ride]

Te/ve ne anticipo solo 3, sennò ci perdiamo il gusto della sorpresa:
Data dice che "è tutto Ok" ma non immagina minimamente che cosa hanno fatto i due computer per eludere i suoi tentativi di sorveglianza.

I Ferenghi, alla risposta del "Qui tutto ok", prima fanno le loro solite insinuazioni paranoiche e poi chiedono se, già che ci sono, la Flotta "vuole comprare qualcosa".

L'allarme rosso chi lo innesca? Il computer... ovviamente e... Cosa lancia al posto della sequenza sonora prestabilita? Una canzone... "rossa"... la più "popolare"...
[:ride]

Visto? Un po' di tentennamenti all'inizio ma, quando avrò trasformato anche il capolavoro che mi hai fornito, saremo già a 3/4 dell'opera.
Fan-ta-sti-co !

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti