Chi si ricorda come si chiama...

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Chi si ricorda come si chiama...

Messaggio da VulcanPlanet » 4 feb 2006, 12:32

Carissimi,

ho pensato che aprire un nuovo topic per una cosa che abbisogna di una sola risposta, sarebbe stato un po' avventato. Ma ho avuto il benestare "della Flotta" :wink:

Ecco il quesito: come si chiama la polizia militare dei romulani, che viene menzionata in quell'episodio della TNG, dove Deanna Troi, a bordo di un vascello romulano, è stata alterata chirugicamente per infiltrarsi, nelle vesti, appunto, di un ufficiale di quella "gestapo" ?

Mi serve per perfezionare un dettaglio di quel topic in cui stiamo mettendo in chiave comica l'pisodio "Ricordatemi" della TNG.
Però, visto che stiamo facendo un testo piuttosto preciso, vorrei che chi sa quel nome lo scrivesse con assoluta... precisione. Faccio un esempio: Spock, che io sappia, si pronuncia Spaak e quindi non vorrei incorrere in nessun errore ortografico proveniente dalla fonetica.
Se il cervello non mi fa le bizze, quel nome è una cosa tipo: Tal Jear (forse ho menzionato la marca di un bagnoschima...) :wink:

Speranzoso, vi saluto,

VulcanPlanet

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 feb 2006, 12:34

Tal Shiar????
Incollo da hypertrerk



Tal Shiar
La Tal Shiar è responsabile della prevenzione dell'inquinamento dell'Impero da parte di culture aliene e del mantenimento della lealtà di tutti i cittadini romulani. Tra i suoi compiti c'è quello di condurre relazioni diplomatiche con mondi alieni, fare in modo che tutti i cittadini rispettino le leggi Imperiali ed acquisire informazioni su razze aliene da sfruttare a vantaggio dell'Impero. La Tal Shiar è un'agenzia segreta indipendente che si occupa anche di «rafforzare la lealtà» nei confronti dell'Impero sia nei civili sia nei militari. Gli agenti della Tal Shiar possono sollevare dal comando ufficiali comandanti e godono di una certa discrezionalità nell'esercitare il proprio potere, potendo tranquillamente ignorare alte cariche come senatori o governatori di colonie, il tutto nel bene dell'Impero. Svariati elementi della società romulana, militari inclusi, non apprezzano l'eccessivo zelo con cui l'agenzia opera, ma nessuno ha il coraggio di ammetterlo pubblicamente per timore di ripercussioni, come «misteriose sparizioni» di parenti o affini. Quando lo desiderano, gli agenti dell'agenzia sono riconoscibili o dalla doppia bandoliera sulla spalla, oppure da una spilla posta a scelta sul lato destro del colletto o sulla manica destra. La Tal Shiar è gestita dallo Shiar'Fvillha, o Comandante Supremo, che presiede tutte le sedute del Pretorato ed è incaricato di prendere decisioni al posto dell'Impero in caso d'emergenza. Lo Shiar'Fvillha è affiancato da un Vice Direttore, normalmente il Segretario del Consiglio di Guerra, un senatore, che si occupa del coordinamento delle varie sezioni dell'agenzia, le quali fanno capo ad altrettanti colonnelli.
La Tal Shiar ha una struttura organizzativa molto agile e lascia molto spazio all'iniziativa dei singoli agenti, a patto che le loro azioni portino benefici all'Impero oppure all'agenzia stessa. Un piano azzardato effettuato senza autorizzazione è tollerato solo se riesce senza problemi, altrimenti la Tal Shiar ed il Governo romulano negheranno ogni coinvolgimento abbandonando chi ha fallito al proprio destino, o, in alcuni casi, ne pretenderanno la restituzione per poterlo giustiziare. Nella Tal Shiar si fallisce una sola volta. L'ingresso nell'organico dell'agenzia è possibile dietro presentazione da parte di un membro del candidato ad una commissione giudicante o ad un alto ufficiale, non importa che il candidato sia civile o militare. Spesso gli ufficiali della Tal Shiar servono come assistenti personali dei Proconsoli, raccogliendo informazioni, coordinando la sicurezza, consigliando le azioni da intraprendere e sorvegliando le azioni del Proconsole stesso: non di rado sono visti come una presenza inquietante da questi politici.
Il motto della Tal Shiar è «Per Proteggere e Servire... Noi!»

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 4 feb 2006, 12:41

Grandissimo !!!

Grazie un tera!

VP

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 7 feb 2006, 23:43

Praticamente è come la Sezione 31 della Federazione!

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 8 feb 2006, 11:54

A quanto sembra cmq sono mooolto simili a CIA o FBI dei giorni nostri....

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 8 feb 2006, 20:12

Già, ma forse con più potere!

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti