Uniformi del Futuro

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Uniformi del Futuro

Messaggio da Stefano_Picard » 5 giu 2006, 22:47

ragazzi stasera su Jimmy ho rivisto dopo tanto tempo il magnifico episodio "all good things..." e ho notato una cosa che altre votle mi era sfuggita
come ben sapete la trama si sviluppa su tre fronti temporali diversi
uno dei quali è ambientato molti decenni nel futuro e vede un picard anziano e malato...
Ciò che ho notato è che nel futuro della storia gli ufficiali della flotta vestono una nuova uniforme che però se nn ricordo male coincide esattamente con le uniformi del futuro viste anche nell'ultimo episodio di Voyager
se nn mi sbaglio, questo rappresenta uno straordinario evento di continuity tra le serie e nel mondo trek anche a distanza di anni di produzione
Anche se ad onor del vero bisogna dire che sia il futuro di Tng che quello di Voy per vari motivi legati a paradossi e continuity particolari nn ci saranno più perchè modificati nel presente mandando a quel paese in entrambi i casi la buona cara e vecchia "prima direttiva temporale"
Data, a volte una torta è solo una torta !!!

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 5 giu 2006, 23:32

per quanto riguarda il comunicatore hai ragione, ma il resto dell'uniforme è diverso, infatti il capitano Laforge ha l'uniforme di first contact, mentre in IERI, OGGI, DOMANI l'uniforme è quella di tng, tranne che per il comunicatore e i gradi

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 5 giu 2006, 23:42

Non avendo visto l'ultimo episodio di Voy, attendo per dare un commento
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 6 giu 2006, 0:02

per tenga: credo chestefano si riferisse alla puntata di VOY: timeless

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 6 giu 2006, 0:04

Sia in DS9 nell'episodio "Il visitatore", che in VOY nell'ultimo episodio, nel futuro indossano le stesse uniformi e lo stesso commbadge di "Ieri oggi domani", sebbene siano tutte linee temporali diverse. Ma si suppone che i diversi eventi non modifichino i gusti degli stilisti della Flotta Stellare.
Nell'episodio di VOY in cui appare il capitano Laforge, penso fosse un futuro molto più vicino, quindi è plausibile che fossero ancora in vigore le uniformi di First Contact.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 giu 2006, 2:13

Yogo, se ben ricordo in Timeless, le uniformi sono le stesse che si vedono in All Good Things ed in Endgame.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 6 giu 2006, 8:23

nell'episodio con Laforge erano 15 anni avanti.

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 6 giu 2006, 10:10

se notate bene nell'episodio "all good things" il "capitano" Krusher (spero si scriva così ...) indossa la stessa uniforme che indossa la Janeway del futuro in "Endgame"
forse difettano di qualche particolare ma sono entrambe ritornate ad un unico colore di maglia (il rosso nel caso specifico) e le linee sono molto simili se nn identiche
e anche il comunicatore è uguale
guardate con attenzione e ditemi se sbaglio
e cmq è veor anche se il laforge di "all good things" è molto somigliante al la forge di "timeless" con un po di capelli bianchi i baffi e senza il visore e quindi anche li han fatot un buon lavoro di coerenza temporale
Data, a volte una torta è solo una torta !!!

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti