Come eravamo: Vincent Schiavelli

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 11 ott 2006, 22:05

Magari siete anche parenti alla lontana
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 12 ott 2006, 0:31

e tra l'altro è morto in sicilia ed ha partecipato a Nuovo Mondo, il film italiano in concorso agli Oscar

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 12 ott 2006, 1:22

tenga ha scritto:
Magari siete anche parenti alla lontana

E' possibile. Sono solo un quarto Siciliano, pero'. Perche' sono anche un quarto Svedese e meta' Libanese, non mi sento tanto Italiano/Siciliano. Qui a Brooklyn ci sono tanti Italo-Americani di cui gli antenati sono venuti dalla Sicilia, pero', e forse ci sono parenti che non conoscero' mai.

Come ho scritto, la mia nonna siciliana, che e' morta nel 2002 all'eta' di 93 anni, e' venuta negli Stati Uniti all'eta' di 3 anni. Parlava solo l'inglese ; poteva capire il suo dialetto siciliano, ma non poteva parlarlo--e non ha mai imparato l'italiano formale. In piu', non e' mai ritornata in Italia.

Non conosco la storia della famiglia di Vincent Schiavelli, e non so che paese in Sicilia e' il suo. Nessuno e' sicuro dei dettagli, ma si dice che il mio bisnonno ha ucciso il suo proprietario, e poi ha fuoriuscito dall'Italia con la sua moglie e le sue tre figlie. (In America sono nati quattro ragazzi e altre tre ragazze.) Solo questa parte della famiglia e' venuta in America ; prima dell'omicidio (se aveva luogo in realta') quasi tutta la famiglia e' andata in Argentina. Oggi ho parenti siciliani in Argentina e a Piazza Armerina (Sicilia) che non ho mai incontrato. Nessuno in American sa neanche i loro nomi. Forse la famiglia Schiavelli e la famigilia Nicastro (il cognome di mia nonna prima del matrimonio) hanno lo stesso sangue. Chissa'?


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 12 ott 2006, 3:00

ma come, siamo in un forum di ST e Lloyd viene ricordato solo per RaF?

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 12 ott 2006, 9:18


Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 ott 2006, 18:49

E' sempre inquietante
Sid&Me[:love]

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 16 ott 2006, 22:50

Povero!
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

LTCMDRDATA
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 mar 2003, 21:20
Località: Roma

Messaggio da LTCMDRDATA » 10 feb 2007, 13:35

Aveva avuto anche una piccola parte nel film "Amadeus". Interpretava il valletto del maestro Salieri, lo si vede nella scena iniziale quando salva la vita proprio a quest'ultimo.

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti