Janeway vs Picard

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Janeway vs Picard

Messaggio da T Pock » 1 dic 2006, 1:11

1. In una parola sola: capelli. (Jean-Luc non fa spendere alla Flotta cifre astronomiche dal parrucchiere per acconciature a dir poco improbabili)
2. Più capelli di tutti i precedenti capitani di Star Trek assieme. (Per bilanciare quello che manca tra le orecchie …)
3. Beve caffè, e non quella sbobba effeminata di "thè verde". (Caffè … mi sembra una parola grossa … acqua calda color marrone !)
4. Si teletrasporta sui pianeti come un vero capitano dovrebbe fare. (La fortuna aiuta sempre gli incoscienti)
5. Azzittisce il dottore quando oltrepassa il limite. (Bella forza, è un ologramma)
6. Tiene il suo Primo Ufficiale propriamente all'oscuro. (Mania di protagonismo ?)
7. Puo parlare "tecnopotabile" con i migliori dei suoi. (Un classico per chi non dovrebbe far carriera come gestore di risorse, ma rimanere a fare quello che safare meglio …)
8. Non ha lasciato un pilota adolescente alla guida della nave ammiraglia della Federazione... ancora. (Però ha messo un Capitano Olografico d’Emergenza al suo comando … mah ?)
9. Picard non ha mai agito come una prostituta per ottenere un vantaggio tattico. (Picard 1 – Janeway 0)
10. Navi comandate fatte esplodere: Picard:2 Janeway: 1/2. (Navi della Flotta perse 2 … 1 era la Voyager)
11. La Voyager aveva bisogno di un Capitano femmina. Perchè doveva essere in grado di ammettere che si erano persi e chiedere indicazioni per la direzione. (Affidandosi a Neelix …. Chi ??? Cmq con Jean-Luc non sarebbe sorto il problema perchè non si sarebbe perso)
12. Non ha citato Shakespeare ... ancora. (Si, però flirta con Leonardo …)
13. Sta meglio abbigliamento intimo notturno. (Su questo, niente da obiettare)
14. E capace di fare delle ramanzine che renderebbero orgogliosa anche una madre ebrea. (Jean-Luc riusciva solo a zittire i Klingon … troppo poco ?)
15. Non è francese con un accento inglese. (Vero, è Americana con accento di Paperopoli …)
16. "Porti questo formaggio in infermeria". Non saprei perchè questa frase è qui, ma mi piace lo stesso. (?!?!?)
17. Ti darà due giorni liberi per riflettere sulla tua esperienza di lifeshattering.
18. Quando fa atterrare la sua nave, dopo è capace di farla ripartire. (L’ENTERPRISE NON PUO’ ATTERRARE)
19. Janeway dice "Lei non mi piace!" ai sui nemici, invece di tentare di convincerli ad agire diversamente. (Si, è rimasta, come tattica e diplomazia ai primi anni ’40 del XX secolo)
20. Per confortare i bambini, Janeway si prende amorevolmente cura di loro in modo materno.
Picard canta una canzone... in francese ... su di una scimmia ... che non riesce ad alzarsi presto la mattina al suono delle campane. (E allora ?)
21. L'unica bambina sulla Voyager è una graziosa piccola cosetta con le corna. (Uno dei bambini sull’Enterprise ha una bella cresta frontale)
22. Janeway ha un primo ufficiale con un tatuaggio. (Picard ha un primo ufficiale che tromba appena si presenta l’occasione)
23. Picard ama usare le parole per farsi strada. Janeway ama fare a pugni per farsi strada. (E’ vero, Janeway ha pochi, pochissimi argomenti dalla sua parte …)
24. Lei non ha nessun noioso Ammiraglio della Federazione sulla sua strada. (Per forza … è sola … e l’unico amico è un vulcaniano … triste, molto triste)
25. Due parole: fucili phaser. (Un nome : Worf )
26. Quando trasgredisce alla Prima Direttiva, lo riconosce apertamente, invece di tentare di cavarsene fuori con ragionamenti filosofici. (Bisogna ammetterlo, come faccia tosta Janeway vince, non tenta mai di dare una minima giustificazione alle sue azioni discutibili)
27. 40 episodi senza arrendersi e cedere la nave. (Fattore C …. Caterina)
28. 40 episodi e Wesley non ha ancora dovuto salvare la nave. (Preparazione. Organizzazione)
29. I programmi olografici di Janeway creano cose utili come dottori e polmoni. (Famiglie immaginarie, villaggi sperduti, telefilm in bianco/nero …. Ma per favore !)
I programmi olografici di Picard creano maniaci geni cattivi che tentano di prendere il controllo della nave. (Semplici passatempi …)
30. Non deve sistemarsi l'uniforme sotto il sedere ogni volta che si siede. (…)
31. Janeway non ha mai indossato una calzamaglia verde e non se ne è andata saltellando per la foresta di Sherwood. Naturalmente se l'avesse fatto, lei avrebbe avuto un aspetto fantastico! (In effetti neanche Jean-Luc si è mai trasformato in un insulso baccellone … meno male !!!)

32. Stessi livelli di tensione sessuale tra il Dottore e il Capitano. (Irrilevante)
33. Ha dei figli e sono delle piccole cose graziose. (Eh si, belle come la carie)
34. Non si è mai preoccupata di incontrare un figlio che non ha mai saputo di avere. (Per fare figli bisogna …. Quindi ……)
35. Kirk stava bene con la maglia strappata; Picard stava bene senza la maglietta;
Janeway starebbe benissimo... no, loro non potrebbero trasmettelo su di una televisione pubblica. (No Comment)
36. cheese (formaggio o sorriso)
37. Non forza il suo equipaggio ad indossare orribili abiti, a meno che non sia per confondersi su di un pianeta primitivo. (No Comment)
38. Lei non perde tempo ad imparare lingue straniere. Tutte le forme di vita del quadrante Delta parlano un perfetto inglese standard. (Sarà c… combinazione ?)
39. Il suo ingegnere capo non indossa una clip a forma di banana sugli occhi. (Meno male, come Klingon isterica basta e avanza. Klingon isterica e cieca tutto insieme sarebbe stato troppo ! Povera …)
40. Sprofonda nella sua sedia anche in momenti critici di vita o di morte. (Non si rende conto …???)
41. Non ha un Consigliere a bordo (grazie a Dio!). (Un consigliere con Janeway ….Negli ambienti della Flotta si dice che nessuno/a abbia accettato l’incarico a suo tempo …)
42. La sua telepate vive solo nove anni. (Pure troppi)
43. Janeway ha sentito le parole "andare là dove nessun uomo (ops, donna) è mai giunto prima" e le ha portate alle estreme conseguenze. (Tipicamente femminile)
44. 45,000 anni luce è una cosa. Ogni punto dell'universo istantaneamanete? Questo è eccessivo! (Mi sembre giusto)
45. Picard dice alle culture aliene, "Spero che le due nostre culture un giorno arrivino ad una maggiore intesa". Janeway impone la regola del più forte. (Praticamente Walker con le tette su un’astronave !!!)
46. I personaggi olografici sulla nave di Janeway si innamorano di lei,
quelli di Picard vogliono ucciderlo. (Forse ancora una puntata e anche i personaggi olografici di Janeway avrebbero voluto ucciderla …)
47. Il capo della sicurezza di Janeway non si è mai fatto una coda di cavallo. (Il capo della sicurezza di Janeway non si è mai fatto niente !!! A parte Tuvix …)
48. Il punto più alto della cucina dell'Enterprise erano delle uova che solo Worf poteva digerire. (Siamo qui per lavoro o per divertimento ?!?)
49. Janeway non deve specificare da che parte andare quando partono. (Basta andare, poi chiediamo a qualcuno per strada … !)
50. Mantiene uno stile di capelli talmente elaborato che farebbe impallidire perfino la Principessa Leila. (Servirà a nascondere …. Il vuoto ?)
51. Ha una magistrale espressione facciale compresa da tutti che significa:
"Cavolo, Paris, ma sei davvero stupido!". (Eh vabbè, ma quello è facile ! dato il soggetto …)
52. Lei non ha bisogno del permesso del suo primo ufficiale per far esplodere la nave. (Ci mancherebbe ! A essere precisi è anche un mezzo rinnegato…!)
53. La più alta promozione sul campo che Picard abbia mai dato è stata "Guardiamarina facente funzioni". (Le promozioni non si regalano a chiunque)
54. Cheese cheese cheese cheese cheese. Non posso farci nulla!
55. Abbraccia il suo vulcaniano di tanto in tanto. (Tanto è di marmo …)
56. Ha una voce più profonda. (???!?!?)
57. Non ha una nave che si divide in due quando è in una strozzatura. (La Voyager è già piccola così …)
58. Ha un cane, anche uno di una taglia significativa, e non quel dannato pesce. (Tanto è rimasto a casa … chissenefrega eh ?!?)
59. Ha fatto sesso con un membro dell'equipaggio e "potrebbe averglielo proposto lei." (E lui ha detto si. L’alternativa era il “FAIDATE” !)
60. Kes. Troi. Non c'è storia. (Kes, non esiste. Troppo breve)
61. Nelix. Replicatori. Ok, questa si può discutere. (Nellix chi ?!?!?!)
62. Al massimo non deve dire ogni volta "Caldo" al suo cuoco ogni volta che vuole qualcosa da bere.
63. La sua nave ha delle gondole di curvatura più graziose. (?!?!)
64. Il suo ufficale addetto alle comunicazioni è andato all'Accademia. (L’unico. Primo ufficiale : rinnegato. Capo Ingegnere : rinnegato Pilota : prelevato dalle patrie galere Sette di Nove : ex-Borg in prova Il Dottore : è finto L’ufficiale Tattico : meno espressivo di un palo)
65. Il suo ufficiale alle comunicazioni può usare contraddizioni. (contento lui …)
66. Il suo primo ufficiale ha un congegno allucinogeno. (beato lui …)
67. Il suo ufficiale addetto alla sicurezza tira fuori il suo phaser al primo segno di pericolo. L'ufficiale addetto alla sicurezza di Picard incomincia a sparare solo dopo che già metà degli alieni sono saliti a bordo. (Sì, ma c’è un problema. Tuvok tira fuori subito il phaser, ma immediatamente viene colpito … e allora ?!?)
68. E' circondata da alieni ostili, metà del suo equipaggio sono spie, gli aiuti più vicini sono a 75 anni luce di distanza, e lei continua a tenere la nave assieme. (Certo che quando i tuoi nemici si chiamano Kazon … devi fare di necessità virtù …)
69. Nessuno dei parenti dei suoi membri dell'equipaggio ha mai tentato di impossessarsi della nave, invadere la Federazione, acquistare una nave spaziale o schiavizzare tutta l'umanità. (Ho sempre pregato e sperato che tutto l’equipaggio della Voyager fosse formato da figli unici …)
70. Per aiutarla a rilassarsi, il primo ufficiale di Janeway la aiuta a contattare il suo spirito guida. Il primo ufficiale di Picard lo aiuta ... andandosene ... su Risa. (Chiamalo stupido … Riker combina e Chakotay prova a inciuciare con la storia dello spirito guida… senza risultato)
71. Riker non ha mai sorriso a Picard in quel modo (e mi sarei preoccupata per tutti e due se lo avesse fatto) (Meno male !)
72. Q ha chiesto a Janeway di scappare via con lui e lei ha rifiutato. Q ha chiesto alla ragazza di Picard di scappare via con lui e lei ha accettato. (Quindi Q è un uomo eterosessuale, preferisce le donne. E allora ?)

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 dic 2006, 7:19

Onore al merito: un po' ho riso, anche se a denti stretti [:mauri96]

Ho apprezzato in particolare il commento al numero 41, e aggiungo: ci stiamo organizzando! :wink:

A questo punto, bisognerebbe pensare a qualche altro confronto, ma creato direttamente qui... :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 1 dic 2006, 9:41

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!
GRANDISSIMO!!!!!!
Sid&Me[:love]

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 1 dic 2006, 16:15

D'accordo, ci siamo divertiti...
X The Gib: allora ci organizziamo?
Io nel frattempo, premettendo che Janeway i capelli se li fa da sola e che la Flotta non ha mai speso nulla, anzi magari ha risparmiato di pagare gli stipendi e di rifornire la nave per sette anni;
rispondo alla:
22. Janeway ha un primo ufficiale con un tatuaggio. (Picard ha un primo ufficiale che tromba appena si presenta l’occasione) (appunto, LASCIANDO PICARD A BOCCA ASCIUTTA) :-P .
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 1 dic 2006, 16:30

x-dana ha scritto:
rispondo alla:
22. Janeway ha un primo ufficiale con un tatuaggio. (Picard ha un primo ufficiale che tromba appena si presenta l’occasione) (appunto, LASCIANDO PICARD A BOCCA ASCIUTTA) :-P .
Beh, a dirla proprio tutta qualche storiella il buon Jean-Luc l'ha avuta, di Janeway ricordo solo
1-Lei e Tom : 2 baccelloni persi nello spazio (tragicomico assai !)
2-Lei e Chakotay : una storia abortita sul nascere ... (meno male !)
3-Lei e un ologramma : moglie cancellata, lui riprogrammato (edificante !)
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 dic 2006, 16:44

x-dana ha scritto:
D'accordo, ci siamo divertiti...
X The Gib: allora ci organizziamo?
Io sto già pensando a "Perché è meglio essere sulla Voyager piuttosto che sull'Enterprise-E" :mrgreen:
Vuoi partecipare ?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 1 dic 2006, 16:54

Certo che ci sto... lo sai che queste cose mi piacciono.
OT: A proposito auguri "utente del mese di novembre 2006".
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 1 dic 2006, 17:04

OT:Auguri The gib!
Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 dic 2006, 18:52

@Lolann: grazie!

@x-dana: sempre dopo di te, mia cara :wink:
per quanto riguarda le prossime freddure... ti manderò la bozza :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 1 dic 2006, 19:13

Questa l'aveva già letta in inglese (incluso i commenti). Ma chi ha fatto sta traduzione???? ::O:
20. Per confortare i bambini, Janeway si prende amorevolmente cura di loro in modo materno.
Picard canta una canzone... in francese ... su di una scimmia ... che non riesce ad alzarsi presto la mattina al suono delle campane. (E allora ?)
La parola "monk" non significa "scimmia" ma frate [:ride]
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 2 dic 2006, 17:30

Sorry, colpa mia, mi sono persa un paio di vocali... adesso vado a correggere... se ci sono altri errori fatemelo sapere.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 2 dic 2006, 19:04

Freckles ha scritto:
Questa l'aveva già letta in inglese (incluso i commenti). Ma chi ha fatto sta traduzione???? ::O:
20.
Picard canta una canzone... in francese ... su di una scimmia ... che non riesce ad alzarsi presto la mattina al suono delle campane. (E allora ?)
La parola "monk" non significa "scimmia" ma frate [:ride]
Ma forse tutto sommato era piu' divertente pensare alla" scimmia" che deve alzarsi al mattino al suono delle campane...



[:monky]
The Universe speaks in many languages, but only one voice

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 3 dic 2006, 11:34

:grin:
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 7 dic 2006, 8:40

Divertenti! Bravo TPock

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 28 mar 2007, 8:44

Due capitani tanto diversi e tanto affascinanti.
E' il bello di Star Trek: ci fa amare personaggi diversissimi tra loro e molto complessi.
Sia Janeway che Picard sono persone intelligenti e di cultura poliedrica, è normale che la loro personalità sia complessa e il loro carattere difficile (come tutte le persone di carattere).
Teniamo conto che agiscono in contesti diversissimi, non è dato sapere come si sarebbero comportati Archer, Kirk, Picard o Sisko se si fossero trovati di botto dall'altra parte della galassia, in pieno spazio borg e con mezzo equipaggio morto. Secondo me non bisogna essere troppo duri con Janeway.

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti