TNG immensa nostalgia

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
stargazer
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:58
Località: Caserta

TNG immensa nostalgia

Messaggio da stargazer » 13 dic 2006, 19:55

Rivedremo mai un'altra serie di star trek con i vecchi protagonisti di TNG?
Magari prima che siano troppo vecchi per recitare questo tipo di film.
Ho rivisto Picard in X-MAN l'ultimo film dell'anno scorso, e mi è sembrato ancora adatto ad interpretare il ruolo del Capitano.Riker certo è un pò ingrassato, ma magri con delle divise nuove studiate ad hoc potrebbe ancora starci.
Gli altri non so come sono messi, ma mi manca terribilmente la fantastica ENTERPRISE.
Data potrebbe benissimamente resuscitare come personaggio in quanto anche se distrutto in NEMESIS, può essere tranquillamente recuperato in quanto è conservato un'altro androide smontato, al quale potrebbero benissimamente impiantare il cervello positronico che sicuramente ha retto all'esplosione in NEMESIS.
Voi che ne pensate.Anche considerando che è stata, è e sarà la serie più acclameta della saga!
Engage

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 dic 2006, 20:15

Difficile che possa concretizzarsi qualcosa, penso che gli attori pretenderebbero dei cachet troppo alti per una produzione televisiva e anche cinematografica.
Io spero nella competer graphic, già oggi si potrebbero realizzare nuove avventure di Kirk % Co. e Picard & Co. completamente in digitale, magari tra un po' di tempo anche con costi non proibitivi e qualità ottima, chissà! :wink:
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 dic 2006, 22:37

Ma per carità!!!! Che il cielo ci liberi da queste.... non so come definirle.
W FILIPPO!!!!!!!!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 dic 2006, 7:10

Con tutto il rispetto (specialmente per la TOS), cerchiamo di andare avanti...

Che poi possa essere utile, ai fini dell'intera saga, "resuscitare" Data, è tutto un altro discorso che andrebbe affrontato a parte.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 dic 2006, 8:44

Sono d'accordo, meglio lasciare le cose come stanno, oltretutto P. Stewart non credo voglia rivestire i panni di Picard, e poi io preferisco ricordarli come erano.

stargazer
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:58
Località: Caserta

Messaggio da stargazer » 14 dic 2006, 9:16

Ragazzi ma state scherzando???
Non so per voi, e non vorrei farmi dei nemici.E' un dato di fatto che magari la TOS è una serie ingurdabile sotto alcuni punti di vista.Ma erano altri tempi dove si è iniziato a sognare di espandere la mente, allargarla ad orizzonti che trascendono la nostra umana comprensione.La tecnologia era quel che era certo, e ho fatto molta fatica nel sorbirmi i tre cofanetti.Ma da vero Trekker ho cercato di coglierne le sfumature migliori delle idee di TOS.
Il salto di qualità avviene con TNG dove nonostante ancora fosse limitata la teconologia e gli effetti speciali, si è dato il massimo.Vi siete mai soffermati sui particolari della nave, degli arredamenti, sull'interazione dei personaggi etc.
Si vede l'accuratezza nel riprodurre gli ambienti.Vi faccio solo due esempi..il tavolo riunioni e la postazione tattica della plancia.
Il tavolo realizzato in legno massello in radica e cristallo nero..un capolavoro architettonico.La postazione tattica un 'altro bellissimo lavoro artigianale, quella semiluna in legno che richiama i tempi antichi in cui le uniche navi erano i velieri in legno.
Trovo tutto questo affascinante.
Data!!!Chi potrà mai sostituirlo!!!Picard!!!Chi può sostituire la sua saggezza!!Riker che nonostante la ferrea disciplina della nave si lasciva andare a cominciare da mondo in cui si sedeve scavalcando la seida.Io vivo Star Trek in tutte queste sfumature.
Poi quando dopo tanti anni arrivò Nemesis..fu per me come sognare.Ve lo ricordate Picard alla guida del veicolo fuoristrada?Beh..lasciate che vi dica una cosa?TNG rappresenta per antonomasia Star Trek, e per tutto il rispetto per le altre serie che colleziono e che guardo con piacere, dico che non potranno superare TNG.
Non me ne vogliate e grazie per la partecipazione a questo mio topic.

Engage

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 dic 2006, 10:38

Io sono d'accordo con te su Tos e Tng, anzi, sinceramente io identifico Star trek con queste due serie, ho guardato quei telefilm tante di quelle volte che ormai li conosco a memoria. Dico solo che purtroppo ogni cosa a questo mondo deve finire, e così è pure per Star Trek che è finita con tng (qui sono io a farmi dei nemici), tentare di resuscitarla potrebbe danneggiare il ricordo che ne abbiamo, bisogna andare avanti.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 14 dic 2006, 12:02

stargazer ha scritto:
Poi quando dopo tanti anni arrivò Nemesis..fu per me come sognare.Ve lo ricordate Picard alla guida del veicolo fuoristrada?
:lol2: ...più che un sogno, per molti di noi, Nemesis e in particolare quella scena , è stata n'incubo!!! :smokin2: :grin:

Peace! :grin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 dic 2006, 12:20

Sono d'accordo con Jeeg2000, anzi: per "resuscitare" Data, propongo che tutto Nemesis sia considerato un incubo di Picard, che aveva mangiato troppo al matrimonio di Riker e Troi... [O:D]

Naturalmente... imho :wink: [:mauri180]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 dic 2006, 12:24

Ancora una volta d'accordo con The Gib e jeeg.
W FILIPPO!!!!!!!!!

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 14 dic 2006, 12:33

Già Nemesi è stato un inutile ed orribile "strascico"...
Per me TNG poteva finire benissimo (ed in maniera decorosa) con Insurrezione.
Quello che manca, secondo me, è un film che determini il "passaggio di consegne", un po' come Generazioni fra la TOS e TNG.

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 14 dic 2006, 12:42

stargazer ha scritto:
Ragazzi ma state scherzando???
Non so per voi, e non vorrei farmi dei nemici.E' un dato di fatto che magari la TOS è una serie ingurdabile sotto alcuni punti di vista.Ma erano altri tempi
Sul fatto della serie inguardabile ho qualche perplessità...ma sono daccordo con te su una cosa: erano altri tempi.

E dirò di più, guardandola oggi il bello sta proprio li, soprattutto pensando a tutto quello che c'era dietro... chi non loconosce dovrebbe leggere questo libro :La Creazione di Star Trek di Whitfield & Rodedenberry (Ultimo Avamposto Editore) e poi ne riparliamo.





:wink:
The Universe speaks in many languages, but only one voice

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 14 dic 2006, 20:19

Anch'io, come ho detto altre volte, sono per lasciare le cose come stanno: preferisco tenermi la nostalgia dei bei tempi piuttosto che rovinare tutto con trame forzate e a volte assurde.
Myra ha usato la parola giusta: "resuscitare". Voler riunire il cast per cercare di fare una nuova TNG sarebbe come voler resuscitare un caro estinto credendo di poter tornare ad averlo accanto a noi mentre invece ne verrebbe fuori soltanto uno zombie assai meno gradevole del ricordo che abbiamo di lui.

stargazer
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:58
Località: Caserta

Messaggio da stargazer » 15 dic 2006, 11:33

Io veramente non vi capisco.
Ma se per esempio, e mi riferisco a chi come me ha tutti i 7 cofanetti di TNG, una mattina svegliandosi scoprisse che i cofanetti non sono più 7, ma 8..9..10..
Vi dispiacerebbe?
A me sicuramente no, anzi penso che staccherei il telefono, rimanderei qualsiasi impegno preso, e passerei la gioranata a gurdarli.
Engage

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 dic 2006, 12:12

@stargazer: il tuo esempio può valere per qualsiasi cosa che ci piace molto. Quindi (sempre e rigorosamente imho):
- Chi ci assicura (vista la situazione) che 8, 9, 10 saranno allo stesso livello di 1 ... 7 ?
- Resta molto difficile stupire, ammaliare, tenere alta l'attenzione dopo parecchi anni, tranne per i Trekkies accaniti che "consumano" i cofanetti, ma che non rappresentano un target sufficiente
- Spesso l'eccesso provoca la noia o crisi di rigetto, a prescindere dalla qualità; la cura è aumentare la qualità (difficilino :wink: ).
- Non dimentichiamoci tutti i problemi contingenti legati ad attori, continuity, ecc., ecc.

N.B.: Ribadisco che parlo in generale, non essendo personalmente un adepto del tempio di adoratori di TNG; ma i concetti valgono a prescindere dal soggetto.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti