TNG immensa nostalgia

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
norchia
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 ott 2006, 18:35
Località: Roma

Messaggio da norchia » 15 dic 2006, 12:21

Io proprio ieri ho rivisto "Ieri,Oggi,Domani" con tanto di dottoressa Crusher in Picard che ordina curvatura 13.
E nessuno di loro diventa una lucertola maialona!

stargazer
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:58
Località: Caserta

Messaggio da stargazer » 15 dic 2006, 14:43

Avevo dimenticato questo particolare della curvature 13.
Ma come è possibile.Il manuale tecnico dice che a curvatura 10, un'astronave si troverebbe in tutti i punti dello spazio!
Engage

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 15 dic 2006, 16:35

No, non mi piacerebbe rivedere *di nuovo* l' equipaggio di TNG.
Gli sono affezionata, ma penso che abbiano gia' dato tutto quello che potevano dare (nel senso collettivo di equipaggio).

Per un film credo che sarebbe ora di dare un po' di spazio a quelli di DS9 e di VOY (CAPITO JJ??????), per una serie non vorrei nessun equipaggio conosciuto.

Il tutto sempre tra una decina d' anni, non ho ancora avuto il tempo di sapere a memoria TUTTO star trek :smile:
Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 25 gen 2007, 23:38

Io preferisco ricordare TOS e TNG com'erano, senza improbabili sequel.
Faccio un esempio storico dal cinema comico: tutti amiamo Stanlio e Ollio; fanno parte della nostra vita, ci hanno fatto ridere come nessun altro è mai riuscito a fare e mai riuscirà, e a me hanno anche insegnato a non prendermi troppo sul serio e a ricorrere all'auto-ironia. Nel 1950 li costrinsero a girare "Atollo K", dove erano l'ombra di se stessi (Hardy era già malato); ergo potevano risparmiarselo e farceli ricordare com'erano.
Lo stesso vale per TOS e TNG: qualcuno mi dirà che esagero ma Star Trek ha segnato la mia vita; Kirk e Picard voglio ricordarli com'erano all'apice (come diceva Mickey, l'allenatore di Rocky) perchè quelli erano Kirk e Picard veri.
Poi c'è chi ama le minestre riscaldate, e può saziarsi con Star Trek new voyages, la seconda missione quinquennale di Kirk interpretata da attori che si rendono ridicoli. Mi è bastato visitare il sito per passare oltre..

gorion
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 ago 2003, 14:38
Località: Cesena

Messaggio da gorion » 19 feb 2007, 1:56

Ti dirò che anch'io spesso ho pensato che sarebbe bello avere più stagioni di TNG.. il capitano Picard per me è il capitano migliore di sempre (anche se devo ancora vedere TOS), ma poi ho fatto lo stesso ragionamento di molti che sono qui.

Se per avere ancora l'equipaggio devo vedere gente ai comandi dell'Enterprise con i capelli bianchi e l'artrite.. beh, lasciamo stare.

Se devo vedere un cinghialotto sulla poltrona del primo ufficiale è meglio lasciar perdere.

Se mai si vorrà fare una nuova serie di Star Trek che la si faccia con un nuovo equipaggio.. e che non sia un clone di TOS o TNG.

Se non c'è niente di originale che possa venire in mente lasciamola chiusa lì.

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 28 mar 2007, 10:06

D'accordo con gorion, Star Trek può continuare a vivere e se la Paramount lo scarica commette un grosso errore.
Ma che sia con una nuova serie, magari ambientata 200 anni avanti TNG, DS9 e VOY, insomma il XXVI secolo.
La continuità potrebbe essere data da Odo leader di un Dominio ora alleato dei federali. Si potrebbe inserire qualche puntata con Janeway a zonzo per il tempo (per la disperazione di Braxton) o qualcosa come "Animaletti pericolosi" della stagione 5 di DS9 (magari abili montaggi con il cast di TNG).
io ho la fissa dei kelvani della TOS che da Andromeda invadono la Via Lattea. Sarebbe interessante averli come nemici dei federali del secolo XXVI alleati col Dominio di Odo; se poi ci facessero vedere come si sono evoluti i Borg ancora meglio.

Riguardo TNG: anche a me fa molto amarcord ogni volta che la vedo, come me lo fa la TOS. Ma mi piace così com'era e sarà un piacere rivederla nella mia vecchiaia.

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 28 mar 2007, 10:28

Sono un adepto degli adoratori di TOS e TNG e DS9 e VOY e ENT ma non per questo mi sogno una ripresa di TNG che pagherebbe lo scotto di storie che avrebberro il pessimo retrogusto del "già visto", animate da attori che (purtroppo) portano a spasso i segni inevitabili del tempo.
Sapete che vi dico? Altro che amarcord: io mi rivedo ciclicamente tutto ed è sempre una grandissima emozione, sempre come se fosse la prima volta. Se poi la Paramount vorrà creare una nuova serie (con nuovo cast, sia chiaro), sarà sempre la benvenuta.
http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 28 mar 2007, 10:41

Che ne dite di una serie nel XXV secolo?

Ho aperto un topic apposito in Deep Space Nine, che in questo momento è il forum più frequentato.

Intervenite numerosi!


Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti