Quali possibili risvolti ???

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Quali possibili risvolti ???

Messaggio da Aldingojet » 4 gen 2007, 23:14

Eccomi qua .. dopo tanto tempo per sciogliere un po il ghiaccio se mi permettete in attesa di idee migliori volevo riproporre un mio vecchissssssimo topic .. ho cambiato il titolo per non essere ripetitivo ma la cosa mi intriga molto, poi notato la presenza di molti nuovi utenti che ancora non conosco mi interessava l opinione di tutti ... vediamo cosa ne viene fuori :grin:

dunque ...

Come noto all inizio la produzione intendeva affidare il ruolo del consigliere Troi a Denise Cosby interprete del Tenente Yar, se le cose fossero andate in questo modo, cioè con la Cosby nel ruolo di Deanna Troi e Marina Sirtis nel ruolo della Yar come si sarebbe evoluto The Next Generation ?? pensateci bene, il tutto sarebbe stravolto a mio parere...

Denise Cosby avrebbe abbandonato il cast per motivi personali alla fine della prima stagione, quindi a morire probabilmente sarebbe stata in questo caso il Consigliere Troi, fine delle vicende ... caos totale

Non ci sarebbero state storie amorose del tipo Worf Deanna ma sopratutto la coppia Riker / Troi, nessun matrimonio all inizio di Nemesis, probabilmente nemmeno Tomas Riker sarebbe nato, fulcro della storia tra Deanna e William, quindi nessun furto della Defiant in DS9, .. forse ... ma tutto da dimostrare

probabilmente non si sarebbe evoluta la razza betazoide, di conseguenza nessun episodio telepatico su di essi nelle altre serie, il dominio potrebbe non aver conquistato Betazed prima dell attacco alla Terra divenendo per gli sceneggiatori poco importante.

Picard si sarebbe dovuto affidare alle proprie intuizione e Lwaxana Troi non avrebbe debuttato, altro ruolo per Majel Barrett Roddenberry, nessun feeling con Odo che per lo meno deve a Lwaxana il suo scoprirsi essere capace di emozioni ed un evoluzione diversa per i Fondatori.

Diversamente il ruolo di Tasha Yar sarebbe andato avanti interpretato da Marina Sirtis come capo della sicurezza dell Enterprise ( non ce la vedo proprio )e si sarebbero inventati probabilmente un amore con il Comandante Riker, cosicchè Tomas potrebbe essere nato lo stesso dall incidente del teletrasporto, alla Roddenberry avrebbero affidato il ruolo della madre di Tasha, una rompiballe assoluta che avrebbe reso la vita difficile a Picard e a Odo, ma senza le complicazioni delle percezioni telepatiche e della solfa della detentrice del sacro calice etc etc etc.

Data si sarebbe sdraiato con il consigliere Troi in preda ad un virus, probabilmente moooolte altreee volteeeeee in assoluta sobrietà :razz:

Anche Worf non ne esce indenne, nessuna promozione a capo della sicurezza compromettendo in maniera determinante la sua carriera e il bellissimo evolversi in tutte le altre serie della razza Klingon ... sono andato troppo avanti con la fantasia ???

Che ne pensate? vi viene in mente qualche altro possibile risvolto ???

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 gen 2007, 23:30

Intanto, piacere di conoscerti :wink: .

Pensieri sparsi e veloci:
1) Una volta "inventati" i betazoidi, un modo per farli "rientrare in gioco" lo avrebbero trovato.
2) Esempio: arriva Lwaxana Troi (comunque interpretata dalla Barrett), a piangere la figlia morta ed a capire dove e come aveva vissuto; problema risolto.
3) Se la Sirtis rimane nella sicurezza, magari parte prima la storia con Worf, con buona pace di Riker. Ruoli alternativi per Worf (ambasciatore, esperto di tattiche militari, ecc. ecc.) se ne trovano, se si vede che il personaggio "tira".

Il resto sono solo probabilità; degli sviluppi con Riker, con Data, ecc. ecc. si può dire tutto ed il contrario di tutto. Dei consiglieri e dei betazoidi, dato che certamente non era un ruolo per Worf, probabilmente sarebbe subentrato qualcun altro/altra;

S

P

O

I

L

E

R

come è successo per un'altra specie, in un'altra serie :smokin: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 4 gen 2007, 23:52

Cattivooooooooooooooo mi hai dato un spoilernone o sbaglio? di cui non ero a conoscenza.
Tornando all'argomento, come persona fisica non vedrei proprio la Sirtis nel ruolo della sicurezza, però credo che avrebbero lasciato tutto com'è andato indipendentemente dagli attori.
Ok si sarebbero trovati in difficoltà per la sparizione di deanna troi ma avrebbero trovato qualche soluzione per non far sparire completamente il personaggio, il problema sarebbe stato però per worf che evoluzione avrebbe avuto il personaggio? avrebbe intrapreso un'altra carriera? un altro ruolo, forse sarebbe diventato lui un consigliere? nooooooooooo non me lo vedo però sempre un ruolo attivo nella serie( anche se non mi viene in mente quale.
Per lwaxana invece sarebbe sato difficile introdurla, però senza di lei mancherebbe il pepe della serie!
Grande dilemma

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 gen 2007, 7:37

@Tessy: scuuuuuuuusa, ma ho cercato di dirlo nella maniera più criptica possibile; comunque ho rimediato...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 5 gen 2007, 22:54

Grazie Gib ,, il piacere è anche mio :smile:

Spero non sia uno spolier per Tessy , non credo è comunque non sarebbe enorme :grin:


NOTIZIONE .. forse Worf non sarebbe mai apparso in DS9 .. a sisko serviva un Klingon esperto in sicurezza, e lui è l unico in circolazione

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 gen 2007, 23:32

Scusa, Aldingojet, ma non ho capito il notizione [:mauri136]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 5 gen 2007, 23:45

TheGib ha scritto:
Scusa, Aldingojet, ma non ho capito il notizione [:mauri136]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
Chiamami pure aldo :smile: scusa il mio era un modo per enfatizzare la cosa .. un ulteriore possibile risvolto .. come se davvero tasha e deanna si fossero invertite i ruoli sottolineavo la notizia che worf non apparirà mai in DS9 ..

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 6 gen 2007, 2:04

Non vi preoccupate a me piacciono gli spoiler, era per non sorprendere qualcun'altro!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 gen 2007, 8:59

@aldo: OK, chiaro.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti