I Borg

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

I Borg

Messaggio da ormazad » 18 feb 2007, 21:34

Da quando ho visto per la prima volta quest' episodio mi sono chiesto se la decisione di Picard di non infettare i Borg era giusta o sbagliata e cosa avrei fatto io al suo posto . In una serie buonista e con l' happy ending obbligatorio come TNG la risposta era scontata più che convincente .
Adesso ho appena visto BG 2003 3x07 che non è buonista e non prevede happy ending e la risposta mi è chiara : Picard ha fatto benissimo e la Roslyn è una stronza .
Certo che se i telefilm sono come credo uno specchio dei tempi , il 1992 era un anno molto più bello del 2006 :-(((

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 19 feb 2007, 1:22

basta rimanere in ambito trek per trovare altri capitani che avrebbero agito all'opposto di Picky però :wink:

secondo me il Sisko, quello vero non la scamorza delle prime 3 stag. :smokin: , avrebbe usato il virus, anche l'Archer della 3° e 4° stag., manco parlo di NP, lei e' abituata ai genocidi dei borg :smokin2:

mi rimane il dubbio di Kirk, forse avrebbe agito come Picard.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

gorion
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 ago 2003, 14:38
Località: Cesena

Messaggio da gorion » 19 feb 2007, 2:04

Non sarei così certo su Sisko.. è vero che cede materiale pericolossisimo e provoca la morte di un senatore per fare entrare in guerra i Romulani, ma la situazione è disperata.

E' anche vero che distrugge l'ecosistema di un pianeta solo per prendere uno che gli è scappato, ma è una questione di vendetta personale.

Io credo che davanti alla prospettiva di un genocidio anche Sisko si sarebbe fermato... basta vedere come tratta i Jem-hadar quando se li trova davanti. Pur sapendo che sono una razza col solo scopo di combattere cerca sempre un modo per collaborare con loro, per convincerli a lasciare le loro convinzioni.

Su Archer non saprei, ormai è passato molto tempo da quando ho visto le ultime stagioni di enterprise

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 feb 2007, 11:55

Probabilmente Kirk avrebbe "risparmiato" i Borg dal virus (checchè se ne dica, Kirk é piuttosto "evoluto"), proprio come Picky, ma poi li avrebbe dovuti distruggere lo stesso per autodifesa, dopo che i Borg l'avevano messo con le spalle al muro... :smokin:

Non sono d'accordissimo su Archer, non ce lo vedo a genocidiare...

Sisko l'avrebbe fatto, magari si sarebbe sentito un verme, ma l'avrebbe fatto.

NP, invece, ha fatto fuori più Borg della specia 8472 (ma si sa, i Borg del Quadrante Delta, sono Borghettini :smokin: ). Ma può farlo solo lei, la specie 8472 o i genitori di Icheb non possono... lei ha l'esclusiva dello sterminio dei Borg... :smokin: quindi l'avrebbe fatto... anzi no, in pratica, l'ha proprio fatto... :smokin:




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 19 feb 2007, 11:59

gorion ha scritto:
E' anche vero che distrugge l'ecosistema di un pianeta solo per prendere uno che gli è scappato, ma è una questione di vendetta personale.

Eh già, ma ti ricordo che i Borg gli hanno ucciso la moglie, quindi forse anche li avrebbe prevalso un moto di vendetta :rolleyes:

Arjdatece Picard!!!! Ormai la Federazione è come gli alieni di "Mars Attack": "Veniamo in pace!" e nel frattempo disintegrano tutto :smokin:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 feb 2007, 12:02

spones ha scritto:
NP, invece, ha fatto fuori più Borg della specia 8472 (ma si sa, i Borg del Quadrante Delta, sono Borghettini :smokin: ). Ma può farlo solo lei, la specie 8472 o i genitori di Icheb non possono... lei ha l'esclusiva dello sterminio dei Borg...
Sì, ma ha salvato quella più interessante ::p:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 19 feb 2007, 12:03

sponsuccio, non imbrogliare, i genitori di Icheb possono eccome, quello che non possono è usare il figlio come arma :wink:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 feb 2007, 12:32

No no no... lei é proprio "disgustata" dalla situazione.... :smokin:

Certo, é anche vero che i suoi nipotini non si toccano... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 feb 2007, 18:11

Kirk avrebbe sedotto la regina borg, non avrebbe avuto bisogno dei dubbi di Picky :smile:

Io avrei infettato i Borg, pentendomi subito dopo.


Ormazad con la storia della roslyn missa' che hai fatto un piccolo spoiler!


Sid&Me[:love]

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 feb 2007, 18:36

Se l'ho fatto mea culpa e mi scuso .
Mentre NP è nata stronza in " Caretaker " e lo è rimasta per sette stagioni la nostra presidente lo è diventata strada facendo , per questo ci resto male .
Kirk avrebbe riprogrammato i Borg .
Sisko ne avrebbe ammazzato uno ( la regina ) per educarne 100 ( scusate , è la cronaca ) .
Archer.... bohh , cosa avrebbe fatto archer non lo so . Forse avrebbe fatto assimilare Travis condannando i Borg alla non esistenza !

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 19 feb 2007, 18:43

Archer l'avrebbe fatto eccome! Nella Distesa è stato pronto a tutto pur di salvare la Terra (e parliamo degli Xindi, mica dei Borg!) quindi sicuramente avrebbe detto qualcosa tipo "Non abbiamo scelta!" e avrebbe distrutto i Borg.

Comunques, sempre meglio di NP, la quale non fa differenza fra cambiare acconciatura o cancellare un'intera razza dalla faccia dell'universo (e mica per salvare la Terra, eh? Per salvare Tuvok!!!!! ::O: )
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 19 feb 2007, 18:49

"". Forse avrebbe fatto assimilare Travis condannando i Borg alla non esistenza""

""NP, la quale non fa differenza fra cambiare acconciatura o cancellare un'intera razza dalla faccia dell'universo (e mica per salvare la Terra, eh? Per salvare Tuvok!!!!!""

sto [:rollin] :lol2:

quotone per Miles su Archer""Non abbiamo scelta!" :lol2: e su Sisko"E' una mia vendetta personale!" :lol2:

...come sarebbe stato contento Gene di tutti questi capitani seguaci del suo credo :smokin2: :grin:

PS.
qsto era partito come un topic serio immagino...e' bastato poco per trasformarlo :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 20 feb 2007, 11:48

Ormazad tranquillo, nessun grosso problema :smile:

comunque l' evoluzione della presidente, almeno fino alla fine della seconda stagione, non era stata malaccio....
Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 12 mar 2007, 13:17

Non saprei dire se Sisko avrebbe osato infettare i Borg causandone l'estinzione.
Forse in una situazione veramente disperata sì, però considerando come agisce con i jem'hadar credo si sarebbe fermato.
Più che guardare ai singoli capitani però rivolgerei la mia attenzione alla Sezione 31: se la Federazione stesse per soccombere ai Borg o a qualsiasi nemico credo che le contromisure sarebbero estreme. Come è giusto che sia.

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 15 ago 2008, 22:33

ho visto questo episodio pochi giorni fa e alla fine Picard non è che sia così diverso dalla Janeway nei confronti dei Borg, almeno inizialmente:
Picard appena sa della possibilità che può infettare i Borg non ci pensa un attimo, da via libera e guarda storto LaForge e la dottoressa che sembrano trattare il Borg come un individuo e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso da questo suo atteggiamento che comunque è giustificabile, solamente dopo il confronto con Tug, Picard si convince.
Più che il capitano, la differenza tra le due serie (voyager e tng) è nella trama, in Voyager infatti la trama porterà a sterminare i Borg, in tng a salvarli e questo forse è l'episodio più significativo per mostrare come star trek sia cambiata negli anni e di come anche il mondo sia cambiato (come diceva ormazad nel suo post), se è vero che star trek spesso è una specchio della nostra civiltà.



Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti