2x05 - Rumoroso come un sussurro

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da carficar » 24 ott 2011, 15:58

Scusa, non ho capito la seconda domanda. Fantascienza non vuol dire mica che le cose logiche, cambiano allo scocchiare delle dita! Quella e' fantasia della serie, e vissero tutti felici e contenti.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 ott 2011, 9:47

Originally posted by carficar

Scusa, non ho capito la seconda domanda. Fantascienza non vuol dire mica che le cose logiche, cambiano allo scocchiare delle dita! Quella e' fantasia della serie, e vissero tutti felici e contenti.
Cambiare la logica significa contraddire le leggi della fisica a proprio comodo, senza una coerenza narrativa: nel mondo di Star Trek esistono, inventati dagli autori, i motori a curvatura e l'occultamento, ma sarebbe incoerente sviluppare una storia dove, potendo usare queste scoperte, se ne facesse a meno per il solo scopo di non risolvere facilmente la trama.
Io non trovo logica, piuttosto, l'infinita disputa che hai citato tu, tra israeliani e palestinesi, proprio quando basterebbero dei rappresentanti volenterosi della pace, e dei mediatori convinti del dialogo piuttosto che pronti a fornire armi e soldati, per risolvere la questione! Ma finché da entrambe le parti (anche se dal "popolo salvato dall'Egitto" non mi aspetterei che rispondesse al terrorismo muovendo il proprio esercito su edifici civili palestinesi per stanare la famiglia, innocente fino a prova contraria, di un kamikaze...) c'è solo volontà di farsi rappresentare da gente cocciuta e arrivista, altro che sordomuti empatici ci vogliono!
Cioè per me la norma è un comportamento diplomatico esemplare come vediamo in questo episodio: sono sconcertato che nella realtà la razza umana si riduca a un branco di guerrafondai pronti a seguire un leader o un dittatore fintanto che una superpotenza non lo toglie di mezzo senza manco processarlo per i suoi eventuali crimini, come si conviene TRA POPOLI CIVILI...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da carficar » 25 ott 2011, 16:11

A ok, diciamo la testa cosa.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 18 dic 2012, 23:53

Benché all'ennesima revisione inizi a perdere un po' di mordente, rimane molto bella, a mio parere, la trovata del coro. E comunque l'episodio, nel complesso, non delude affatto.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti