1x20 - Cuore di Klingon

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 13 gen 2013, 12:03

Originally posted by carficar

Spero qualcuno dopo tre anni mi risponda...:
L'inizio episodio l'ho trovato sconcertante. Non ho capito come potesserò teletrasportarsi su quella nave senza alcuna protezione, dopo aver rilevato una grossa perdita di radioattività. Cosa che poi viene nuovamente evidenziata da Data nella sala motori, quando va avanti in quanto androide e poco sensibile ma che pochi secondi dopo vede Riker e Geordi entrare come nulla fosse! Va bene la super medicina del futuro del dott. Crusher, però... Che ne pensate?
Per il resto, gran bella puntata. E vi dico di più. Ogni volta che vedo un Klingon (tranne Worf), penso alla battuta del Capitano Kirk: "Non mi fiderò mai dei Klingon, non li potrò mai perdonare per la morte di mio figlio". Diffidenza allo stato puro!
Non ti preoccupare: non inquadrata, la dottoressa Crusher, ha dato a Geordi e Riker una dose di Inaprovalina (panacea di tutti i mali) prima di partire :wink:

Parlando di Worf, effettivamente in questo episodio vengono poste le basi per la creazione del personaggio che fino a quel momento non aveva rappresentato nulla di nuovo.
Un personaggio che nel bene e nel male è molto importante sia in TNG che in DS9, inclusi tutti i film pre Abrams.

"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 13 gen 2013, 12:39

Un episodio intenso, mi è piaciuto moltissimo, sia la questione di Worf sia la questione di questi due "duri e puri".
Lo ricordo con piacere !!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti