4x05 - Ricordatemi

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

4x05 - Ricordatemi

Messaggio da Gas75 » 17 set 2008, 14:22

Numero di produzione: 179
Titolo originale: Remember Me
Data stellare 44161.2
Anno 2367
(fonte http://www.hypertrek.org)

Dalen Quaice, vecchio amico della dottoressa Crusher, ha deciso di lasciare il proprio incarico presso la base stellare 133 a causa della morte della moglie per tornare sul proprio pianeta natale, Kenda II; la causa della morte della donna è stato un lento deterioramento della memoria e questo ricordo tormenta la dottoressa Crusher anche quando si reca nella sezione tecnica per vedere Wesley che sta terminando un esperimento sui campi warp. Poco dopo, Beverly inizia ad accorgersi che varie persone dell'equipaggio stanno via via scomparendo senza lasciare traccia, come se non fossero mai esistite nella realtà ma solo nei suoi ricordi.

---

Puntata che mi ha ricordato "Il marchio di Gideon" della TOS, ma con le varianti necessarie per rendere l'episodio avvincente, a differenza del predecessore che, dopo i primi minuti di desolazione, mi aveva tolto granché dell'interesse iniziale.
Qui invece è resa molto bene la progressiva claustrofobia, l'angoscia di Beverly che, tuttavia, riesce ancora a ragionare in una situazione apparentemente senza scampo.

Si rivede anche il Viaggiatore, il che non dispiace.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 17 set 2008, 15:06

Mi era piaciuta un sacco... soprattutto una certa definizione sulle dimensioni dell'universo data a un certo punto dal computer!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 17 set 2008, 15:10

Originally posted by VulcanSmile

Mi era piaciuta un sacco... soprattutto una certa definizione sulle dimensioni dell'universo data a un certo punto dal computer!
Una regione sferica di 705 metri di diametro. ::O:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 2 ago 2011, 8:52

Vero, è piaciuto anche a me questo ep., nonostante non sia un'accanita fan di Beverly. Forse per osmosi con il figlio... :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti