6x19 - Amore e dovere

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

6x19 - Amore e dovere

Messaggio da Gas75 » 3 dic 2008, 14:07

Numero di produzione: 245
Titolo originale: Lessons
Data stellare 46693.1
Anno 2369
(fonte http://www.hypertrek.org)

Durante un esperimento di cartografia stellare eseguito nelle ore notturne di bordo, tutti i sistemi della nave sono stati sconnessi per dedicare la maggior parte della potenza di calcolo del computer all'esperimento. Picard, che aveva deciso di approfittare dell'insonnia per rivedere dei suoi appunti archeologici, non riesce perciò a comunicare con la sezione Archeologica della Flotta Stellare, né a consultare l'archivio del computer e neppure a farsi un tè con il sintetizzatore alimentare. Decide quindi di far visita al laboratorio di cartografia, ma entrando in un delicatissimo momento rovina quattro ore di preparazione. Neela Daren è piuttosto arrabbiata con l'intruso, ma quando si rende conto che di fronte a lei c'è il Capitano in persona; si calma e cerca di farsi perdonare offrendo a Picard una tazza di infuso di erbe.

---

Episodio romantico-musicale, mi è piaciuto molto, soprattutto perché collegato a "Una vita per ricordare".
Picard che si confida con Deanna fa tenerezza...
Geniale il pianoforte pieghevole! :grin:
Ben realizzata la scena nell'incrocio dei tubi di Jeffries per una "migliore acustica".

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

manuela
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 dic 2009, 0:32
Località: Italy

Messaggio da manuela » 20 gen 2010, 21:57

L'ho visto proprio stasera...davvero geniale il pianoforte e tenerissimo Picard. Di fronte alle donne cambia completamente, sembra estremamente fragile. Il personaggio sta diventando sempre più completo. Mi "faccio" un TNG al giorno, inframezzandolo con Deep Space 9...

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti