6x26-7x01 - Il ritorno dei Borg

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 22 mag 2009, 11:28

Ricordo che Beverly la vediamo capitano nell'ultima puntata, nel futuro alternativo...
Qui semmai assume il comando perché gli altri ufficiali sono "momentaneamente assenti". :grin:
Resta il fatto che, come visto in un paio di puntate precedenti, Beverly non è affatto sprovveduta in materia (ricordo ad esempio l'episodio quando uno per volta spariscono tutti sull'astronave perché la "bolla" si chiude attorno a lei).

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

UniversoParallelo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 lug 2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da UniversoParallelo » 22 mag 2009, 11:57

Tornando ai borg, effettivamente in TNG incutono timore, anzi, mettendosi nei panni dei personaggi incutono proprio terrore.
Mentre in VOY mi sembrano piuttosto indeboliti, pacati, più che timore sono un fastidio, le zanzare dello spazio, che se ci danno troppe noie le possiamo sterminare quando vogliamo.
Effettivamente non è stato facile sconfiggere i borg, però lo è stato fin troppo considerando che è stato fatto nel loro spazio, nel quadrante Delta, è un po' come se un neozelandese venisse in Italia e riuscirebbe a prenderne il comando puntando su tattica e strategia, come se conoscesse il territorio meglio di noi.
Il risultato è che durante TNG i borg avevano tutto il mio rispetto, mentre durante VOY si sono paradossalmente ridimensionati.

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 23 mag 2009, 0:35

beh beverly fa il capitano anche in RADIOATTIVITA' nella puntata dove deanna diventa comandante..
concordo con universoparallelo per il resto..
In tng vedi un borg e te la fai sotto in voy dici "toh guarda uno svedese" :D :D

ci vediamo la fuori

UniversoParallelo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 lug 2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da UniversoParallelo » 25 mag 2009, 10:13

Però magari dovrei scrivere i post con più tranquillità e rileggermeli prima di pubblicarli, così eviterei di fare certe figuracce grammaticali.... il fatto è che li scrivo sfruttando qualche minuto di pausa dal lavoro, quindi sempre di fretta.

I borg si sono evoluti assimilando le altre razze.
Visto che ogni razza ha sia pregi che difetti, per ogni assimilazione hanno dovuto scindere ciò che poteva esser buono da ciò che invece non lo era.
Quindi, i borg sono la civiltà più retta, equilibrata, in altri termini buona dell'intera galassia.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 mag 2009, 11:15

Originally posted by UniversoParallelo

Quindi, i borg sono la civiltà più retta, equilibrata, in altri termini buona dell'intera galassia.
Peccato solo che siano un'organizzazione creata artificialmente e non una specie/razza, quindi non so quanto abbia senso classificarli buoni o cattivi nei confronti delle varie specie...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 25 mag 2009, 13:12

direi che definirli "buoni" non è il caso dato che distruggono uccidono assimilano le altre culture e non "copiano" il comportamento..


ci vediamo la fuori

UniversoParallelo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 lug 2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da UniversoParallelo » 25 mag 2009, 14:39

L'assenza di "smiles" forse non ha fatto notare il mio senso ironico di "buoni", effettivamente ho appositamente evitato di mettere smiles proprio per far finta di esser serio.
Perchè? Boh, non lo so.

Anche i Borg però hanno avuto una loro origine, chi se la ricorda con esattezza?
(io oggi sono pigro e non ce la faccio a ridocumentarmi in merito)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 mag 2009, 6:48

Originally posted by UniversoParallelo

Anche i Borg però hanno avuto una loro origine, chi se la ricorda con esattezza?
Non mi pare ci sia una teoria ufficiale :wink: .
Spesso si è ipotizzato un collegamento con la sonda V'ger di TMP, e ricordo che x-dana mi segnalò una bozza di sceneggiatura "proposta" da un professionista per raccontare la... "nascita" del primo Borg, cioè il primo alieno che in qualche modo si unisce ad una macchina; se ritrovo il link lo indicherò.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

UniversoParallelo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 lug 2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da UniversoParallelo » 26 mag 2009, 11:28

Originally posted by TheGib
Originally posted by UniversoParallelo

Anche i Borg però hanno avuto una loro origine, chi se la ricorda con esattezza?
Non mi pare ci sia una teoria ufficiale :wink: .
Spesso si è ipotizzato un collegamento con la sonda V'ger di TMP, e ricordo che x-dana mi segnalò una bozza di sceneggiatura "proposta" da un professionista per raccontare la... "nascita" del primo Borg, cioè il primo alieno che in qualche modo si unisce ad una macchina; se ritrovo il link lo indicherò.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles
Grazie!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 mag 2009, 12:42

Dovrebbe essere questo, ma adesso non ho il tempo di rileggerlo:
http://digilander.libero.it/illo66/ORIG ... PECIES.txt

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 mag 2009, 15:16

Questo Illo66 mi ricorda qualcuno... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 mag 2009, 15:22

Originally posted by spones

Questo Illo66 mi ricorda qualcuno... :smokin:
Vero? :smokin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

UniversoParallelo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 lug 2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da UniversoParallelo » 27 mag 2009, 10:36

Originally posted by TheGib

Dovrebbe essere questo, ma adesso non ho il tempo di rileggerlo:
http://digilander.libero.it/illo66/ORIG ... PECIES.txt

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles
Oppure c'è questo, trovato su Wikipedia, che ne pensi?

"In the novel Lost Souls (the third book in the Star Trek: Destiny trilogy) the Borg are revealed to be the survivors of the Caeliar city Mantilis. Thrown across the galaxy in the Delta Quadrant and back in time to approximately 4500 BC by the destruction of Erigol at the climax of Gods of Night, the first book in the trilogy, a group of human survivors from the starship Columbia NX-02 and Caeliar scientists try to survive in a harsh arctic climate. Most of the human survivors die of exposure, while several Caeliar are absorbed into their race's gestalt to give life to the others in their groupmind.
The Caeliar offer the remaining humans a merging of human and Caeliar, to allow both groups to survive. The human survivors are resistant and as time goes on, the Caeliar called Sedin becomes the sole survivor of her group, her mental processes and her form both degrading as time goes on. When the humans return to Sedin for help, she forces them to merge with her, unwilling to allow herself to die when a union can save her life. The forced merging of the humans and the mostly-decayed Caeliar results in the creation of the first Borg. The gestalt group mind is perverted to become the Collective, driven by Sedin's desperate hunger and need to add the strength, technology and life-force of others to her own. Ironically, while the Caeliar were - albeit accidentally - involved in the creation of the Borg, they also provide the means to end it; in the 24th century, the Caeliar absorb the entire Borg collective back into themselves, ending the cyborgs' centuries-long reign of terror."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 mag 2009, 14:39

Carino.
Purtroppo, come l'altro, rimane non-canon dato che mai sono stati presi in considerazione per film e telefilm. Insomma, se JJ&co. volessero imbastire sulla misteriosa questione qualche futuro film, hanno carta bianca; mi sembra però che siano più propensi, eventualmente, a dare un'occhiata ai libri.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 mag 2009, 15:10

mi sembra però che siano più propensi, eventualmente, a dare un'occhiata ai libri.
Lo credo anch'io :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti