7x19 - Genesi

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

7x19 - Genesi

Messaggio da Gas75 » 2 gen 2009, 14:38

Numero di produzione: 271
Titolo originale: Genesis
Data stellare: 47653.2
Anno 2370
(fonte http://www.hypertrek.org)

L'infermeria dell'Enterprise è particolarmente affollata: Riker deve ricevere un'iniezione antistaminica contro la puntura di alcune piante su cui si è distrattamente seduto durante una romantica passeggiata nel giardino botanico; Data ha portato la sua gatta Spot per il controllo periodico dei gattini che porta in grembo e l'infermiera Ogawa ha scoperto che anche lei è incinta. Ma la preoccupazione maggiore di Beverly è il Tenente Barclay, che è di nuovo venuto a farsi controllare qualche sintomo dopo aver esaminato personalmente l'archivio medico per sapere quali potrebbero essere le malattie di cui soffre. Per togliergli tutti i dubbi, la dottoressa è costretta a sottoporlo a tutti i controlli possibili e scopre un leggerissimo sbilanciamento in alcuni geni del suo DNA, in particolare un gene non funziona e quindi lo rende sensibile all'influenza urodeleana. Beverly lo cura stimolando quel gene e lo dimette dall'infermeria prima che possa tirare fuori qualche altra malattia immaginaria.

---

Puntata sul filone thriller-catastrofico spaziale... Stavolta si pasticcia un po' troppo in campo medico (regia di Gates McFadden :cool: ) cadendo in alcune situazioni assurde in campo genetico, ma l'episodio di per sé non è malaccio, se paragonato con quelli precedenti che ho visto negli ultimi giorni, dove sembra si stia tessendo una soap tra Worf e Deanna...

E ho visto puntate con Barclay più interessanti.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 2 gen 2009, 17:27

neanche a me piace tanto l'episodio, cioè magari per chi ha visto tutte le stagioni precedenti è divertente vedere i personaggi fuori dai ranghi, ma a me personalmente ha un pò annoiato.


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 7 gen 2009, 11:10

Io, in questo caso, vado un po' controcorrente. A me é piaciuto. In una settima stagione con, a mio avviso, parecchi alti e bassi, questo é un alto... :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti