3x22 - Il collezionista

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

3x22 - Il collezionista

Messaggio da Gas75 » 28 giu 2009, 12:36

Data Stellare 43872.2: Un carico di hytritium puro deve essere portato urgentemente ad una colonia federale per decontaminare l'acqua del pianeta. Per le operazioni di carico sull'Enterprise, a causa dell'instabilità del materiale, è necessario usare una navetta. Data è incaricato del trasbordo delle varie casse di materiale e tutto procede senza problemi fino all'ultimo trasporto, quando la navetta esplode con Data e il prezioso carico.

---

Non mi pare ci sia un topic su questo episodio che ho rivisto ieri sera.
L'attore che fa Kivas Fajo mi sa molto di Bob Hoskins. :grin:

Ho trovato la puntata molto in sapore TOS, per come è strutturata, e per le riflessioni tra i membri dell'equipaggio nel ricordare Data nonché nel cercare un indizio.
Dal canto suo, poi, Data, o meglio l'attore Brent Spiner, sempre formidabile nelle sue interazioni con i rapitori, fino al faccia a faccia con Fajo e alla consegna a Riker della pistola "proibita", che aveva ritenuto funzionante da subito, non cogliendo quindi il bluff di Fajo quando l'aveva puntata contro la ragazza per costringerlo a sedersi...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 28 giu 2009, 13:28

E' vero, assomiglia a Bob Hoskins!
Tra l'altro a questo episodio è legata una storia molto triste: l'attore inizialmente scelto per interpretare il collezionista si suicidò dopo aver girato alcune scene, che poi furono ri-girate con il "quasi-Hoskins".
Copioincollo da memory-alpha:

David Rappaport
David Rappaport (1951 – 1990) was a popular actor who was cast to play Kivas Fajo in the episode "The Most Toys". After only some initial filming, however, Rappaport – who was struggling with acute depression at the time – committed suicide with a gunshot to the chest. With very short notice, actor Saul Rubinek was brought in to play Fajo in Rappaport's place, which included re-shooting the scenes Rappaport had already filmed.
Rappaport is perhaps best remembered for playing bandit leader Randall in Terry Gilliam's 1981 film Time Bandits.

Traduzione al volo:
David Rappaport era un popolare attore selezionato per interpretare Kivas Fajo nell'episodio "il collezionista". Dopo aver filmato solo poche scene, tuttavia, Rappaport - che all'epoca stava combattendo contro un'acuta depressione - si suicidò con un colpo di arma da fuoco al petto. Con un ridottissimo preavviso, l'attore Saul Rubinek fu chiamato a interpretare Fajo al posto di Rappaport, girando nuovamente le scene che Rappaport aveva già filmato. Rappaport è noto soprattutto per aver interpretato il capo-bandito Randall nel film "Time Bandits" di Terry Gilliam del 1981.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 28 giu 2009, 13:54

Rubinek invece me lo ricordo in The Family Man, con Nicholas Cage. Somiglia un po' a Bob Hoskins, è vero. Però soprattutto sembra il padre dell'attore di Numb3rs, quello che fa il genialoide.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 28 giu 2009, 16:24

Originally posted by Dathon

Rubinek invece me lo ricordo in The Family Man, con Nicholas Cage. Somiglia un po' a Bob Hoskins, è vero.
Ecco dove l'avevo visto... pensa che in "The family man", visto al cinema, dissi agli amici: "Ci sta Bob Hoskins e non è accreditato nei titoli di testa?" :grin:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti