Pagina 1 di 1

3x06 Trappola spaziale

Inviato: 10 dic 2010, 8:54
da hathor
Titolo originale: Geordi alle prese con il Pon farr

Tutto l'episodio ruota intorno alla difficoltà di Geordi di riuscire a parlare e concludere qualcosa con l'altra metà dell'universo che non sia composta da bulloni, viti e cristalli di dilitio.
E alla fine si conclude con la conferma del fatto che l'unica donna con cui può andare d'amore e d'accordo è sempre e comunque l'Enterprise (un po' come Kirk, ma almeno lui una qualche distrazione ogni tanto se la concedeva).
Anche la trama 'parallela' del relitto e della vecchia guerra che ha lasciato trappole ovunque sa di già visto, e comunque se la trappola funziona con l'enegia della nave ci si poteva pensare anche un po' prima al black-out...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...


Non sono sparita, sono solo molto vicina a un punto di non ritorno. Uno dei tanti.

Inviato: 10 dic 2010, 9:24
da Krong
beh per quanto mi riguarda è la puntata in cui Geordie tira fuori il meglio di se!
Ovvero la s-bip-taggine!!
Carino come episodio , niente da dire ma Geordie deve morire!
Dolorosamente

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Inviato: 11 dic 2010, 11:30
da VulcanSmile
Geordi, a modo suo, è un nerd con gli occhialoni.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 11 dic 2010, 11:49
da Krong
no è IL NERD con gli occhialoni.
No dico a livello intergalattico!
Forse è persino la ragione dell'ostilità dei romulani ma questa è solo un'ipotesi

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Inviato: 31 dic 2011, 0:18
da carficar
Interessante vedere Picard al timone.
Poi, a Geordi (che ha feeling solo con la nave e Data) la dottoressa Leah Brahms dice che ogni giorno gli è accanto, dato che nell'Enterprise c'è tanto di lei. In pratica, ciò che tanti di noi provano per le propria moto e macchina!

Inviato: 5 mar 2013, 22:48
da VulcanSmile
Anche a distanza di anni, questo episodio continua a piacermi tantissimo. Non ricordavo la storia della trappola, che dà il giusto pepe al qulo, non ricordavo Picard al timone, che pompa alla grande l'orgogliosa stima per il capitano, ma ricordavo la storia di Geordi e Leah, una storia in fondo dolceamara, che fa trovare a Geordi, nella "piccolezza" del proprio disagio, una dimensione di grandissima e profonda umanità.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)