4x26 - 5x01 - La via di Klingon

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

4x26 - 5x01 - La via di Klingon

Messaggio da hathor » 24 lug 2012, 13:29

Titolo originale: Redemption

Trama "veloce": i Klingon come al solito si stanno incasinando tra di loro, perchè nessun impero è esente da trame, sotterfugi, finti amici e veri traditori, ognuno alla ricerca del proprio interesse.
Tutto sarebbe quasi tranquillo finchè non spuntano le amabili sorelline Lursa e B'Etor con la new-entry Duras Jr., e allora i Klingon hanno la bella idea di nominare Picard arbitro della successione tra quest'ultimo e Gowron (ci mancava solo questa sembra pensare il nostro capitano).
Casini vari succedono anche in casa Worf (che temporaneamente lascerà la Flotta per ri-unirsi alla lotta contro Duras'family), dove il fratello Kurn non sarebbe proprio dalla parte di Gowron ma poi si fa convincere.
Sotto sotto ci deve essere qualcos'altro però, ormai lo abbiamo capito: i veri "cattivi" sono loro, i Romulani, tra cui spunta chi non ci aspettavamo: Tasha versione angry... cioè sua figlia Sela, nata dall'unione con un Romulano appunto (dubbi temporali a iosa).
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per una buona seconda parte dove le cose sembrano mettersi male-male-male per noi... ma alla fine tutto s'aggiusta: Worf torna sull'Enterprise, Gowron sta sereno, i Romulani tornano a casa per leccarsi le ferite, Sela compresa. E Lursa e B'Etor... dopo essere andate in bianco con Worf vanno a fare altri progetti per il futuro.


Beh, a me è gustato, anzi, sono gustati. Li ho anche rivisti un paio di volte... meritata la divisione in due episodi, ho apprezzato i collegamenti con altri episodi di TNG, comincia a sembrarmi più una "storia" lunga, non solo una serie di avvenimenti legati quasi unicamente dal fatto di avere gli stessi protagonisti.
Poi dai, i klingon, i romulani, gli intrighi, le battaglie, le strategie, le relazioni anche personali... un sacco di "robba bbuona" per una storia, no?!?


MODE POLEMICA ON
Spoiler:
Ho dovuto aprire io il topic su un doppio episodio direi piuttosto significativo, perchè non c'era... Dove sono tutti gli estimatori di TNG che mi fanno le pulci perchè non l'ho ancora vista tutta??? :geek:
MODE POLEMICA OFF

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 lug 2012, 19:34

Originally posted by hathor
MODE POLEMICA ON
Spoiler:
Ho dovuto aprire io il topic su un doppio episodio direi piuttosto significativo, perchè non c'era... Dove sono tutti gli estimatori di TNG che mi fanno le pulci perchè non l'ho ancora vista tutta??? :geek:
MODE POLEMICA OFF
MODE SCUDISCIATA ON
Spoiler:
Sono qui fuori a controllare che chi non l'ha ancora vista tutta non si limiti ad aggiungere commenti divertenti agli episodi già listati (TROPPO COMODO!), ma a sua volta faccia un piccolo sforzo per completare l'enciclopedia [:mauri92]
MODE SCUDISCIATA OFF

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 lug 2012, 9:40

Originally posted by hathor


MODE POLEMICA ON
Spoiler:
Ho dovuto aprire io il topic su un doppio episodio direi piuttosto significativo, perchè non c'era... Dove sono tutti gli estimatori di TNG che mi fanno le pulci perchè non l'ho ancora vista tutta??? :geek:
MODE POLEMICA OFF
Personalmente apro discussioni su episodi non listati quando mi sono piaciuti... :cool:
Da quello che rammento (visto una volta sola oramai 4 anni fa, almeno), questo doppio episodio mi deluse nella seconda parte.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 25 lug 2012, 11:33

Il senso del mio intervento "polemico" era diverso... :smile:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti