6x15 - Una seconda opportunità

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

6x15 - Una seconda opportunità

Messaggio da hathor » 16 apr 2013, 9:47

Trama in pillole: Picard è ferito a morte e sembra proprio che non ce la possa fare, si ritrova in "Paradiso" o almeno così crede finchè non compare il nostro amico Q, che lo massacra psicologicamente e lo riporta indietro per "correggere" un errore di gioventù. Inutile dire che la cosa non si rivela esattamente un regalo disinteressato di Q, ma piuttosto ci viene ribadito per l'ennesima volta che:
1 - non bisogna mettere mano al tempo, perchè anche una cavolata può stravolgere il futuro, ed è un attimo che ti ritrovi a essere un sottoposto di LaForge (!!!) [:&]
2 - siamo quello che siamo per le scelte che abbiamo fatto (ad esempio una sveltina di meno all'accademia spalanca le porte per la carriera nella flotta, ma solo se non sei Jim) [:mauri92]
3 - mai fidarsi di Q, questi esseri onnipotenti hanno sinapsi che noi non possiamo comprendere :smokin:
Quindi alla fin fine rimetteranno tutto a posto, tanti saluti e baci.

Oh! Che noia!!!
Lo so, lo so, nell'archivio di STI elargite tutti commenti positivi, ma a me proprio questo episodio non piace, no no no. E' lento, non ha ritmo, non ha azione praticamente sarebbe come vedere Picard sdraiato sul lettino di Troi che viene psicoanalizzato... posto che Troi non è un'analista.
Insomma, va bene l'introspezione per capire meglio i personaggi ma... mi sembra che nelle prime stagioni se ne sia fatta già più che a sufficienza! [}:)]


"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...


Il tuo cuore è come una pietra coperta di muschio,
niente la corrompe.
Il tuo corpo è colonna di fuoco affinchè
arda, e faccia ardere.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 17 apr 2013, 9:28

Appena ho modo, lo aggiungo alla lista... se un moderatore non mi anticipa...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti