6x24 - il duplicato (ve lo siete dimenticato?)

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Rispondi
Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

6x24 - il duplicato (ve lo siete dimenticato?)

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 24 giu 2015, 9:43

TRAMA: per ordine della flotta l'Enterprise deve recuperare i dati dal computer della stazione su un pianeta ostile visitato da Riker con la Potionkin quando era tenente, appena sbarcati Riker incontra il suo duplicato, LaForge scopre che è stato creato anni prima da un riflesso del teletrasporto. In una squadra comandata dal Riker più alto in grado e composta anche dal tenente Riker come esperto della stazione, in due "gemelli" hanno modo di scontrarsi e di riappacificarsi recuperando i famosi dati della stazione. Il doppio di Riker riprendere subito la relazione romantica con Troi, ma poi grazie al capitano Picard, ha l'occasione per riprendere la sua carriera. Chiede a Troi di sposarlo, con lo scopo di portarla sulla nuova nave dopo sei mesi di servizio, ma lei rifiuta e il nuovo tenente Thomas Riker lascia l'Enterprise.

COMMENTO PERSONALE: bella l'idea di incontrare sè stessi e di vedere nel proprio doppio i propri difetti. Episodio abbastanza diverso dalla versione TOS.
Mentre lo vedevo mi immaginavo cosa sarebbe successo se a duplicarsi fosse stato Data, col suo cervello positronico, sarebbero solo cambiate le esperienze o anche la personalità? sempre che Data abbia una personalità :lol:

Comunque questo Thomas Riker negli episodi successivi/film è scomparso... va bene che è un "fratello" fasullo, ma comunque è come un gemello di William T. Riker e almeno negli avvenimenti più importanti si dovrebbe intravedere: al matrimonio con Dianna in Nemesis :smokin:
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti