1x02 - Soul Hunter

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

1x02 - Soul Hunter

Messaggio da Captain Janeway » 26 feb 2007, 14:51

Titolo italiano: Cacciatore di anime

sempre alle 21 su Jimmy

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 26 feb 2007, 20:38

Entra in scena il dottore .
B5 è una serie con un forte motivo religioso e ho trovato interessante la contrapposizione tra Delenn e il cacciatore di anime . Entrambi agiscono spinti dalla propria fede . Sinclair invece è ateo .Per ora .

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 26 feb 2007, 22:54

In effetti i temi religiosi e il modo in cui sono trattati sono uno dei punti forti di B5 (forse proprio perchè scritta da un ateo), bello fra l'altro in questo episodio come non venga affermata una verità alla fine ma che sulla natura delle anime vengano presentate diverse interpretazioni e la scelta venga lasciata allo spettatore.

Ciò non toglie però che, come molti episodi di inizio prima stagione, questo sia in complessivo uno degli episodi più deboli della serie.
Understanding is a three-edged sword.

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Sandro » 27 feb 2007, 9:12

Io direi semplicemente che è l'episodio più debole..

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 27 feb 2007, 15:41

eh sì, debole senz'altro, ci faconoscere un po' meglio i personaggi, introduce pian pianino un mistero, ma è piuttosto noiosa e la storia del prelevamento dell'anima proprio non pare star troppo bene in piedi. Chissà perchè proprio da questo episodio hanno preso spunto per un intero film

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 feb 2007, 19:20

In effetti mi è parso deboluccio rispetto al precedente.
Comunque:
ormazad ha scritto:
B5 è una serie con un forte motivo religioso e ho trovato interessante la contrapposizione tra Delenn e il cacciatore di anime . Entrambi agiscono spinti dalla propria fede .
Quoto totalmente. Ci sarebbe da aprire un dibattito su questo tema: non si fornisce una spiegazione assoluta del concetto di "anima", ma abbiamo i due punti di vista, ed i demoni interiori dei due personaggi.

L'episodio si sofferma su Delenn, mentre nel precedente si era dato più spazio agli altri ambasciatori; forse per questo motivo l'episodio ha una sua valenza.
Ci sono alcune allusioni al passato di Delenn, o a trame segrete, che suppongo saranno svelate nel seguito.
E sopratutto, non è chiaro se la signora "libera" anche l'anima del cacciatore...

Continuo ad avere una strana impressione, nata durante la visione del primo episodio: che la Ivanova abbia almeno uno scheletro nell'armadio, qualcosa che ne influenza il comportamento; ma forse è solo un'esca dell'autore per destare interesse.

Non ricordo quasi per niente il pilot (visto troppo tempo fa), per cui forse è un dubbio inutile: come fa il cacciatore di anime ad avere tutti quei marchingegni sulla stazione spaziale?
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 27 feb 2007, 20:06

Continuo ad avere una strana impressione, nata durante la visione del primo episodio: che la Ivanova abbia almeno uno scheletro nell'armadio, qualcosa che ne influenza il comportamento; ma forse è solo un'esca dell'autore per destare interesse.
:smokin:
Come dirà un certo personaggio fra quattro episodi No one here is exactly what he appears, nessuno qua è esattamente ciò che sembra.
Non ricordo quasi per niente il pilot (visto troppo tempo fa), per cui forse è un dubbio inutile: come fa il cacciatore di anime ad avere tutti quei marchingegni sulla stazione spaziale?
A parte essere sicuramente una licenza poetica per lo sviluppo della trama, ricorda che parliamo di una vera e propria città nello spazio con un quarto di milioni di abitanti che vanno e vengono, se uno sa che leve tirare riesce a far entrare qualsiasi cosa.
Understanding is a three-edged sword.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 feb 2007, 20:24

@Endordil: OK, grazie :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 feb 2007, 20:33

Azz Endordil mi ha preceduto .
" No one here is exactly what he appears " è anche nella sigla di una stagione .
@ TheGib , se ti procuri " In the beginning " ti vedi un buon film e il vero pilot di B5 che ti permetterà di capire un pò di più la storia . .

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 feb 2007, 20:42

ormazad ha scritto:
Azz Endordil mi ha preceduto .
" No one here is exactly what he appears " è anche nella sigla di una stagione .
@ TheGib , se ti procuri " In the beginning " ti vedi un buon film e il vero pilot di B5
Ari-grazie!... vedrò che cosa riesco a fare...


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 27 feb 2007, 22:20

ormazad ha scritto:Azz Endordil mi ha preceduto .
" No one here is exactly what he appears " è anche nella sigla di una stagione .
@ TheGib , se ti procuri " In the beginning " ti vedi un buon film e il vero pilot di B5

Ari-grazie!... vedrò che cosa riesco a fare...
Dipende, In the Beginning è pieno di spoiler, soprattutto su una particolare questione... comunque questo non vuol dire che tu non possa vederlo anche da subito, diverse persone dicono che avendolo visto prima si sono goduti di più la prima stagione proprio perchè sapevano già a cosa si riferivano diverse cose, è un modo diverso di gustarsi B5.
Understanding is a three-edged sword.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 feb 2007, 22:27

Beh, questo mi mette in difficoltà...

mmmmh, no, forse anch'io mi diverto di più a inquadrare i riferimenti-spoiler: cercherò il lungometraggio e quindi (ORRORE) darò retta al suggerimento di ormazad.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 feb 2007, 22:36

" In the beginning " e' piu' di un buon film! :grin: considerando pure che e' un film tv e non per il grande schermo.

Mi pare che sia disponibile sul net con i sub ita pure. :rolleyes:

@TheGib: non so se te l'hanno detto, ma attenzione a richiedere spiegazioni in un ep. in B5 ,alcune sono date a distanza di anni :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 feb 2007, 22:38

Jeeg2000 ha scritto:
@TheGib: non so se te l'hanno detto, ma attenzione a richiedere spiegazioni in un ep. in B5 ,alcune sono date a distanza di anni :wink:
bene! di solito ho un'ottima memoria per film/telefilm che mi incuriosiscono... la qual cosa fa sempre inkazzare il capo :mrgreen:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 feb 2007, 22:57

:lol2: lo dico perche' senno' con la modalita' classica trek inserita, cioe' ogni ep. conta per se' stesso, rischi di rovinarti la visione :wink: ... solo giusto per esempio "Babylon squared" a fine di questa stag.

PS.
Ah! IMPORTANTE :grin: , se ti vedi il film "In The beginning" rischi di farti un surplus di spoiler a non finire!...percio' regolati! :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti