1x03 - Born to the Purple

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 4 nov 2007, 17:31

sì, concordo con entrambi, sia sul fatto che dalla seconda metà della seconda stagione la situazione degli effetti migliori sia che con due tende riuscissero a farti credere che lo stesso spoglio corridoio fosse un palazzo imperiale.

anche il trucco se noti Maydon è pessimo (si vede l'attaccatura dei "capelli" di Londo), e nella prima stagione le storie non sono eccezionale. Ma c'è molto in B5 bisogna solo darle il tempo di crescere (anche come budget).

Ah credimi a me G'Kar è cominciato veramente a piacere come personaggio solo da metà della terza stagione e alla fine è spettacolare.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 5 nov 2007, 9:46

Sarà che io non ho dato mai troppo peso agli effetti speciali, tendo quasi a non accorgermene se la storia è bella e i personaggi ben caratterizzati, e su queste cose B5 è imbattibile.

E come è già stato detto il budget di B5 era estremamente limitato, d'altro canto bisogna anche ammettere che in B5 sono stati pionieri della CGI

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 nov 2007, 10:03

Captain Janeway ha scritto:
... d'altro canto bisogna anche ammettere che in B5 sono stati pionieri della CGI
consenso

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 nov 2007, 12:38

Io inveco consento con il primo paragrafo della capitana .

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 6 nov 2007, 12:11

come ho detto neanche a me importa degli effetti speciali, altrimenti non riuscirei a vedere la Tos (che invece adoro), solamente che specie nel pilot più che effetti speciali sembrava di assistere ad una grafica di videogames (nonostante tutto il pilot mi è piaciuto, ma ho provato fastidio quando venivano mostrati gli effetti digitali), insomma preferisco i fondali di cartone o il lucertolone con cui ha combattuto Kirk :grin: al digitale da quattro soldi, comunque già mi sono abituato, anche perchè nei seguenti episodi pur se gli effetti sono quelli che sono, riesco a guardarli, non si eccede e quindi tutto risulta guardabile, anche perchè per fortuna ci si concentra sui personaggi.

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti