1x17 - Legacies

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 9 lug 2007, 13:06

stasera (ri)faranno questo su jimmy. A quanto pare Chrysalis è programmata per la prossima settimana

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 lug 2007, 9:58

Ancora Talia, ed un ottimo battibecco con la Ivanova :grin:
Che dire? Bella storia, si contrappongono le visioni delle sue "signore" della stazione, si approfondisce la cultura Minbari... ma anche l'oscuro passato che lega questo popolo ai terricoli.
Me l'aspettavo, viste le premesse, l'offerta terrificante da parte dei Narn; spero comunque di rivedere la "piccola telepate".
Divertente anche il siparietto Garibaldi, dottore e mangiatori di cadaveri :lol: .
Non mi è chiaro un particolare: mi sembra di aver capito che i Minbari, per ragioni religiose, talvolta si cibano dei loro morti "eccellenti"; è così?

P.S. Deleen è sempre più... "interessante"... sapendo poi che "Chrysalis" è il titolo dell'ultimo episodio della stagione... sarà il motivo per cui hanno posticipato questo ?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 10 lug 2007, 11:33

non credo che lo spostamento di questo episodio sia fatto per motivi di "storia". Nel sito ufficiali di B5 della Warner Bros, (che tra parentesi è sempre più brutto, era brutto prima e ora che l'hanno rinnovato è proprio pessimo), dove gli episodi sono stati ri-ordinati rispetto all'uscita in TV e ai DVD, Legacies viene prima del doppio episodio A Voice in the Wilderness, per cui non vedo perché Jimmy debba fare questi rimescolamenti

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 lug 2007, 12:43

In effetti era semplicemente una mia supposizione, visto che Alisa (la telepatina) sente la parola "crisalide" nella mente di Deleen.

... ma adesso, spulciando su HyperB5, ho trovato la seguente nota:
Secondo J. Michael Straczynski questo episodio sarebbe dovuto andare in onda successivamente, dopo Babylon Squared.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 10 lug 2007, 15:01

ah, allora forse è così.

Però a questo punto mi stupisce il fatto che non sia penultimo nel sito della warner bros....

Per me io tengo buono l'ordine dei DVD, altrimenti ne esco pazza!

EDIT ----------------

Trovato:


http://www.midwinter.com/lurk/countries ... e/017.html

Parole di Stracchino:


Originally, this ep was to be broadcast later in the run, because I didn't want two PsiCorps episodes back-to-back, and for one little detail that will become clearer after "Babylon Squared" airs; it would've been better to have followed that episode, but again, these eps are made to be watched in just about any order, so it's okay in the long run.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 lug 2007, 15:12

Insomma: "fate un po' che cosa vi pare..." :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 lug 2007, 17:45

La storia che i Minbari si cibano dei loro morti eccellenti dove l' hai trovata ??

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 lug 2007, 22:35

ormazad ha scritto:
La storia che i Minbari si cibano dei loro morti eccellenti dove l' hai trovata ??
Infatti ho detto "mi sembra di aver capito"; mi riferivo ad alcune allusioni nei dialoghi di questo episodio; ma, se nessuno ne sa niente, evidentemente ho confuso con le storie sui mangiatori di cadaveri. :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti