1x17 - Legacies

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

1x17 - Legacies

Messaggio da Captain Janeway » 4 giu 2007, 17:43

che non so se e quando hanno fatto su Jimmy :sad:


EDIT -----------------------------------

Ma nessuno commenta? Nessuno dice nulla? Mi abbandonate B5 così? :sad:

Vabbé, per questo episodio non è grave, a parte che poi non ho capito se l’hanno saltato, se l’hanno trasmesso e quando.

La storia dell’adolescente contesa tra l’Ivanova e la Winters è piuttosto scarsina e noiosetta, entrambe sono abbastanza cieche alle effettive volontà della ragazzina e soprattutto l’Ivanova, guidate dai loro incubi personali.

Più interessante di sicuro invece la storia del cadavere scomparso, con Garibaldi che va a cercarlo tra i mangiatori di carogne :lol: , e poi quando tiran fuori la guerra umani-minbari, la warrior cast minbari, il divertimento per me è assicurato. Peccato per il finale… Delenn che vuole far credere che il loro eroe di guerra, che è anche della religious cast, sia trasceso, bah.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 giu 2007, 11:29

In non abbandono un bel niente... :wink:

L'episodio sembra in programmazione come penultimo, non ne capisco il motivo :rolleyes:
I commenti al momento opportuno ::p: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 5 giu 2007, 11:42

TheGib ha scritto:
In non abbandono un bel niente... :wink:
Bravo! [:X]

TheGib ha scritto:
L'episodio sembra in programmazione come penultimo, non ne capisco il motivo :rolleyes:
I commenti al momento opportuno ::p: .
bah, questa programmazione mi perplime. Riesumeremo il topic a tempo debito allora.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 giu 2007, 15:53

Neanch' io abbandono , solo che mi viene difficile commentare episodi che non so se e quando si sono visti ( non ho sky ) per cui aspetto che parta qualcuno .
Mi pare che Ivanova e la Winters abbiano un comportamento molto umano nel leggere la storia della ragazzina attraverso gli unici parametri che hanno a disposizione . Sono ambedue in perfetta buonafede , solo che Susan quando vede un telepate pensa alla madre , per Talia invece " the corp is mother , the corp is father " .

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 giu 2007, 19:42

ehmm io sto' aspettando la 2° stag. :grin: , come dissi tempo fa la 1° mi fa un po' addormentare :grin:

Se e' l'ep. dell'eroe minbari scomparso questo dovrebbe essere l'ep. dove compare Neroon giusto?

Delenn si specializzera' in scuse :smokin: , ma questa era proprio fantasiosa :grin:

Ma sbaglio o qui parlano di 2 caste di Minbari?...perche' se e' cosi' e' un errore bello grosso (una 3° casta fa e fara' una bella differenza) e dimostra che anche un mostro come JMS puo' cambiare idea

come ha ben detto la Cap. troppo :lol2: garibaldi e la sua ricerca fra i PakMara'

PS.
stando al NG iftb5 ieri hanno trasmesso ancora una volta Eyes :rolleyes:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 giu 2007, 21:57

E invece trovo la prima stagione di B5 ottima , con tutti i personaggi al posto giusto . Preferisco Sinclair a Sheridan , il Garibaldi poliziotto a quello della 4 e 5 stagione , gli alieni li voglio alieni , non con una coroncina in testa . L' unico personaggio che preferisco in versione tarda è G'Kar .
The universe speaks in many languages, but only one voice .

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 6 giu 2007, 9:45

sono d'accordo con orma, e poi la prima stagione è fondamentale per farci scoprire i presonaggi, non si sarebbe mai potuti partire dalla seconda.

L'unico punto su cui non concordo è G'Kar, io lo adoro SEMPRE dalla prima all'ultima puntata :grin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 giu 2007, 15:23

""non si sarebbe mai potuti partire dalla seconda.""
ehmm...io sono partito in pratica, grazie a mamma rai :smokin: , dalla 2° stag.! :grin:

prima di allora avevo visto in vhs grazie ad alcuni amici dello stic, solo il pilot e pochi ep...addormentandomi. :evil2:

Poi visto che se ne parlava benone sul net e su programmi tv dedicati al fantasy e fantascienza , decisi di farmi dargli una 2° chance...m'e' bastato il 2x01 a farmi ricredere! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 7 giu 2007, 11:22

la prima stagione non mi ha fatto gridare al miracolo, preferisco decisamente le altre, soprattutto la seconda e la terza. Ma sono d'accordo sul fatto che preferisco Sinclair a Sheridan che all'inizio mi piaceva molto ma al punto in cui sono arrivata io (l'inizio della quinta stagione) non lo reggo quasi più. Garibaldi lo preferivo nelle prime tre stagioni. Gli alieni li voglio alieni e soprattutto ne voglio di più, in particolare i Narn e i Centauri (ma mi vanno bene anche i Minibar!). Anzi fosse per me metterei i terrestri a ruolo di comprimari...nun li sopporto, sono ovunque! Anch'io l'unico personaggio che preferisco in tarda epoca è G-Kar che diventa eccezionale, a parte Londo ovviamente che adoro. Sarò onesta, senza di lui la serie perderebbe almeno metà del suo appeal (almeno per me). W Londo!

Tornando all'episodio di Talia (mai retta) e Ivanova non ricordo nulla, ma ricordo la vicenda Minibar e mi era piaciuta molto. Cosa volete a me piacciono gli alieni e le loro culture, quindi non mi annoio quasi mai quando ci sono loro (al contrario degli umani). E poi fa il suo esordio Neroon.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 7 giu 2007, 16:04

Cinderella , prima mi chiami bicicletta una verdona e poi mi parli male della mia telepate preferita , cento volte meglio di quella lunatica di Lyta .
Fortuna che almeno apprezzi Londo , se no proporrei di spaziarti ( spacing you si può tradurre così ?? ) :-))) .
Su Talia io la penso come Ivanova

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 7 giu 2007, 16:30

Non ho mica detto che mi piaccia Lyta.

Che vuol dire che mi chiami bicicletta una verdona?

Londo forever!
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 giu 2007, 20:07

credo che Ormazad si riferisse a quanto hai scritto nella'altro topic:

" In effetti anch'io ciò che ricordo con piacere di questo episodio è la storia della bicicletta! "

:wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 giu 2007, 0:56

Yess
E le kawasaky sono solitamente chiamate " verdone " per il tradizionale colore della casa .

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 8 giu 2007, 11:03

si capisce che le moto sono il mio forte, no?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 giu 2007, 12:58

Non lo erano neanche per me prima di provarle !!

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti