1x22 - Chrysalis

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

1x22 - Chrysalis

Messaggio da Captain Janeway » 16 lug 2007, 15:58

Evvai! :bravo:

ce l'hanno fatta penare, ma finalmente ce la fanno vedere.

Stasera alle 21 su Jimmy, titolo italiano Crisalide

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 16 lug 2007, 16:42

Sapete mica come intendono proseguire la serie ? continuano sparati con la seconda o è prevista una pausa ?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 lug 2007, 20:08

Sul sito di Jimmy indicano la partenza della 2a stagione con lunedì 23 luglio.
Sperando (visti i precedenti) che sappiano quello che stanno scrivendo... :smokin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 lug 2007, 21:02

In genere hanno sempre continuato normalmente, senza pause, insomma.

Credo che lo faranno pure per B5 :wink: sempre sperando che [hl]le ombre non ci mettano il nasino... </span id='hl'> :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 lug 2007, 1:06

ho finalmente...sic , ascoltato le nuove voci di B5, visto che mi trovavo a Roma.
ehhmm...allora... :indifferente:

MARO' CHE SCHIFO! [:x]

garibaldi, franklin, gkar (continuo a preferire il vecchio suono metallico :grin: ) inascoltabili.

Londo e Delenn, passabili, ma inferiori.

Ivanova...be' e' sempre Ivanova :grin:

Ammetto che sono deluso, ma molto...
spero che SE mai faranni i dvd includano anche il vecchio doppiaggio Rai...e i sub ovviamnete :smokin:

Per contro BSG mi son piaciuti e li' avevo "solo" l'originale nelle orecchie, ma devo dire che mi son proprio piaciute le voci date.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 lug 2007, 7:15

Finale col botto, e con il demonio.
Come dicono "quelli bravi", tutti i nodi vengono al pettine.
Il simpatico "emissario delle Ombre" fa veramente rabbrividire, con i suoi sorrisini compiacenti.
Non so se ha qualcosa a che vedere con le Ombre, ma un vicepresidente che ha un improvviso malore prima di un attentato, e per questo si salva, mi puzza parecchio di bruciato...

Un piccolo appunto: G'Kar che afferma solennemente "non siamo soli nell'universo" (o qualcosa del genere), in un tale contesto, e dopo aver salvato la fidanzata di Sinclair da una razza sconosciuta, mi sembra un po' una caduta di stile nella sceneggiatura.

P.S. avviso ai naviganti (soprattutto per non far preoccupare Capt.Janeway):
Causa ferie (mi "isolo" all'Elba :grin: ) i prossimi due episodi li potrò commentare solo in differita, ad Agosto; ma non pensiate che abbia abbandonato ::p: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 lug 2007, 11:20

e te ce credo! :grin: ...abbandonare dopo essersi sorbito la 1° stag., rinunciando al meglio sarebbe masochistico! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 17 lug 2007, 12:28

si può dire in un certo senso che la storia inizi da qui (Kosh: "And so it begins"). Non ricordo tutti i passaggi ma l'episodio mette in tavola più carne di quanto abbia fatto tutta la stagione. Londo e G'Kar litigano come al solito per l'intraprendenza Narn nel Quadrante 37 a cui i Centauri sono sempre più insofferenti. Sinclair prova a metterci una pezza ma non serve a molto. Quando non si vuol comunicare non si comunica.
Spunta Morden che fa un'offerta che non si può rifiutare. O meglio un'offerta molto allettante.
La mamma direbbe "Non fidarti degli sconosciuti" Londo "Mammina io lo conosco il signore, un umano molto distinto mi ha già risolto un problemino con un vecchio manufatto Centauri, e poi che ci perdo? Potrei anche mettermi in luce nel mio mondo natale, è un anno qui che non faccio nulla..."

Detto fatto, l'avanposto Narn distrutto, 10000 morti e nessuna traccia. G'Kar è esterefatto, chi può aver mai la forza di infliggere un colpo simile? Forse è meglio partire per l'universo e cercare una antica verità.
Londo lo è ancora di più. E' chiaro che non aveva capito nulla finora. "Ha ucciso 10000 Narn!" "10000, 100000 1 milione che importanza ha? sono i suoi nemici giurati" "Perchè non elimina l'intero pianeta Narn?" "Ogni cosa a suo tempo".

Garibaldi intanto è in mille faccende affaccendato, c'è un complotto in atto, verso chi? Si scoprirà nientepopodimeno che verso il Presidente e il vice sta pure opportunamente male. Anche sulla Terra le cose stanno cambiando. E Garibaldi finisce sul lettino del Medlab ferito gravemente da uno dei suoi uomini.

E nel mentre Delenn che fa? Si chiude in un bozzo come una Crisalide.

Nulla sarà più come prima. Nemmeno la sigla.


Ps: le voci in B5 sono orrende, mentre a BSG hanno dato delle ottime voci.

ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 lug 2007, 13:49

@Cinderella: ottimo riassunto! ti devi far assumere da Canal Jimmy :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 17 lug 2007, 14:48

ah beh, grazie!
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 24 nov 2007, 12:01

Bella puntata, c'è un pò di tutto, in effetti do ragione a chi dice che succede più in questo episodio che in tutta la prima stagione (che comunque complessivamente è superiore a tutte le prime stagioni di star trek).
Le ombre si può dire, si confermano in questa puntata come il "vero nemico", mentre nella puntata del what do you want erano ancora qualcosa di inafferrabile e di sconosciuto, certo gravitano attorno ad essi ancora tanti misteri, ma la terribile azione contro i Narn ha messo in moto diversi eventi e soprattutto sono curioso di vedere come ne uscirà Londo da questa esperienza, forse ora comincio a capire chi parla di lui come un personaggio tragico.
Interessante anche ciò che succede sulla terra. Anche lì ce la manina delle ombre? (domanda retorica naturalmente non voglio anticipazioni)
L'unico punto che trovo poco chiaro riguarda Delenn, sembra un pò ridicola la fine che ha fatto, ma penso che gli autori ci spiegheranno bene il perchè di quella trasformazione.
Ecco forse questo è il nuovo pilot, vedremo come si svilupperanno le trame nel futuro e speriamo che le puntate mantengano questo ritmo.
Mi aspettavo che Sinclair in qualche modo scomparisse (perchè so che sarà sostituito da un altro comandante), sono curioso di vedere come sarà la sua uscita di scena.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 24 nov 2007, 15:43

La trasformazione di Delenn si capirà veramente bene molto più avanti ed è uno dei momenti più belli di B5.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti