2x01 - Points of Departure

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 2 ago 2007, 8:08

Per quel che so io il cambio era già previsto .
Così a memoria credo che le maggiori differenze fra il piano originale di JMS e la serie finita siano l' uscita di un personaggio per divergenze con l' attore ( che a parte il nome mi piace moltissimo ) e aver un pò zippato la quarta stagione .

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 2 ago 2007, 10:07

le versioni sono discordanti, io ho anche sentito che è stato il network a volere un attore più famoso e di richiamo, come era Boxleitner, visto che la serie stava avendo successo. Personalmente tendo a credere a questa versione, anche perché la stagione finisce con un grosso cliffhanger su Sinclair, che poi viene svelato in sordina, se il tutto fosse stato programmato per lo meno ci sarebbe stata un'altra apparizione di O'Hare.

E poi perché io ci credo poco che un attore che sta divendo famoso grazie ad una serie del genere, che sta avendo sempre più successo, voglia andarsene di sua sponte

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 2 ago 2007, 19:03

Si ma se fosse rimasto Sinclair che fine avrebbe fatto War without end ??

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 2 ago 2007, 20:28

Si ma se fosse rimasto Sinclair che fine avrebbe fatto War without end ??
Nel piano originale WWE era prevista come finale della serie.
Understanding is a three-edged sword.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 2 ago 2007, 22:25

Sicuro ???
non riesco a immaginarmi che dopo coriana 6 e Clark Sinclair vada dove sai .

A rileggermi mi sa che per non spoilerare ho scritto qualcosa di incomprensibile :-))

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 3 ago 2007, 0:08

In effetti mi sa che senza usare spoiler qui finiamo per non capire nulla.

<span id='hl' style='background-color: #FFFF00'>Beh, considera che in WWE la minaccia è un attacco delle ombre nel passato e per questo si sarebe potuto piazzare nella terza come nella quinta stagione senza che altri eventi avessero influenza sostanziale. E piazzato al termine un finale che è in realtà un ciclico nuovo principio, avrebbe anche avuto un suo perchè. </span id='hl'>
Understanding is a three-edged sword.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 ago 2007, 0:03

effettivamente sarebbe il caso di sistemare i post con un avviso spoiler :wink:


S

P

O

I

L

E

R




A memoria pure io ricordo come Endordil per WWE, la fine della serie era l'inizio...e anche Delenn aveva un marito diverso se ben ricordo
.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 30 ago 2007, 13:40

Una bella giornata a casa malata e ho recuperato tutte le puntate di B5 che dovevo ancora vedere.

Molto bello questo inizio di stagione, una grande Ivanova, coi nervi a fior di pelle è divertentissima, nonché la sua descrizione della situazione di B5 a Sheridan!

C'è la delusione di non vedere più Sinclair, come già detto, ma il colpo più grosso secondo me è la narrazione iniziale, l'impostazione della voce di O'Hare era favolosa, in certi passaggi quasi da brividi, la voce di Boxleitner è tutta un'altra cosa.

A rivedere questa puntata dopo tanto tempo, soprattutto dopo aver visto il resto della serie, colpisce molto la giovialità di Sherida, come sia sempre sorridente....

L'anticlimax con cui poi Lennier racconta delle anime dei Minbari che si trovano ora negli umani, dopo tutta la suspance della prima stagione su quello che era successo a Sinclair, del motivo della resa dei minbari a un passo dalla vittoria continua a lasciarmi convinta che il cambio di comandante fosse tutt'altro che programmato fin dall'inizio

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 set 2007, 15:08

sulla questione Sinclair/Sheridan se guardate su imdb sotto la pagina di Babyoln 5 ci sono stilate la FAQ e ovviamente c'è anche la domanda se fosse previsto sin da subito questo cambio di comando e la risposta è NO. All'inizio Stracchino aveva pensato solo a Sinclair, ma i due non andavano troppo d'accordo si vede e O'Hare non voleva un impegno televisivo


Why did Sinclair leave so suddenly? Was this planned?

No, the departure of the character of Commander Sinclair was not part of Straczynski's original plan for the series. As the first season was filmed, however, several issues arose with both Straczynski and actor Michael O'Hare. O'Hare had never played a regular part on a TV show before, and as a primarily stage actor, he found the demands of television acting unpleasant. Straczynski was having trouble writing the character itself, for various reasons. Ultimately, they parted amicably, and O'Hare would later return to portray Sinclair in three more episodes.


http://italian.imdb.com/title/tt0105946/faq


dimenticavo di dire: il discorso iniziale di O'Hare (in lingua originale) è molto più bello di quello di Boxleitner. Non come contenuti, ma come è recitato: e' l'unica cosa che mi piace di più della sigla della prima stagione rispetto alla seconda.

ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti