2x05 - The Long Dark

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

2x05 - The Long Dark

Messaggio da TheGib » 21 ago 2007, 13:17

La lunga oscurità (aka: L'inviato delle tenebre)
Prima trasmissione Lunedì 20 Agosto, alle 21 su Jimmy.

Stupenda! :bravo:
Prima di tutto, l'Ivanova che riattiva i computer della Copernicus a pugni, non ha prezzo :lol: ...
...poi il buon Garibaldi che si trova a discutere con un pasto pieno di tentacoli [:ride]....

Vabbè, parliamo di cose serie :wink: .
Vorrei fa notare che Dwight Shultz è comunque impagabile, sia che faccia Barclay "il lesionato" o un ex soldato con turbe psichiche... e qualche ricordo della "Guida Galattica per Autostoppisti" :mrgreen: .
...a proposito di ST, il 47 imperversa anche qui ::p: : quando racconta del suo precedente incontro col simpatico alieno, parla di 47 uomini morti (e uno vivo... :smokin: )

Prima dell'ultima nota positiva, vorrei far notare come i nostri si sbarazzino (definitivamente ?) del cattivo: possibile che 47 soldati (vabbè, 40; gli altri sono stati presi di sorpresa) non ci abbiano pensato o abbiano fatto tutti la figura dei topi in trappola ? :rolleyes: .

Bellissimo il finale con G'Kar che legge le profezie sul libro, e vede la figura del mostro.

P.S.: Da un po' volevo chiederlo... mi sembra di capire che il comandante NON sia ateo.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 21 ago 2007, 13:54

OT: ricordate che dal 3 settembre, dopo Babylon 5 su Jimmy va in onda Torchwood, consigliatissimo.

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 30 ago 2007, 13:53

vero, grande Dwight, un ottimo attore anche in ruoli diversi, sebbene un po' il matto glielo facciano sempre fare.

Non mi piace la sottotrama del dottore e la sopravvissuta, insomma questa dal suo punto di vista ha perso il marito che aveva salutato la sera prima e già si mette in una nuova relazione senza fare una piega?

Per come si sono liberati del mostro forse sì, è un po troppo facile, ma del resto il focus della puntata non era quello, per cui ci sta.

Per la religiosità del comandante, sai che non mi ricordo?

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 11 set 2007, 12:37

condivido: grande dwight schultz, anche se l'ho sempre visto in ruoli un pò particolari... mi piacerebbe vederlo in un ruolo "normale".
Per quanto riguarda la sottotrama... bè che dire... magari nel futuro si elabora il lutto molto + velocemente

L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 set 2007, 15:30

francamente è uno degli episodi della seconda stagione che mi è piaciuto meno.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti