2x12 - Acts of Sacrifice

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

2x12 - Acts of Sacrifice

Messaggio da Captain Janeway » 8 ott 2007, 10:11

Titolo italiano: Atti di sacrificio (Aka: Spirito di sacrificio)

stasera alle 21 su Jimmy


Vi darò un piccolo spoiler, ma tanto per farvi capire il tenore della puntata: qui c'è pure una scena di sesso assolutamente imperdibile! :grin:

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 8 ott 2007, 14:46

Non oso immaginare quella scena in italiano...

Understanding is a three-edged sword.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 ott 2007, 15:41

Un altro episodio davvero stupendo :smile: .

Londo che affonda nel dramma delle conseguenze delle sue azioni ('azz, che frase... ::p: ), avendo come unico appiglio un barlume di contatto con Garibaldi. La sotto-trama degli incontri al bar è un pezzo di bravura di entrambi.

L'accurata descrizione della difficile gestione della situazione Narn/Centauri per Sheridan e co., con i... "delicati" confronti per Deleen e G'Kar, e con le azioni di quest'ultimo per frenare la rivolta... poi la sua delusione tenuta a freno per diplomazia... un portento.

L'ottima prova dell'impagabile Ivanova (non ho veramente parole, il suo balletto-amplesso-parodia non è descrivibile [:ride]), in una sottotrama che usa l'ironia per metterci di fronte anche alle nostre meschinità; e poi... che cosa le ha regalato il Lumati ?!? :lol:

Insomma: approfondimento, commedia, personaggi estremamente affascinanti...
...per citare una nota pubblicità: che cosa mi sono perso in tutti questi anni ? :sad:

... e quel simpaticone di Kosh, NON HA NIENTE DA DIRE ?!? [O:D]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 9 ott 2007, 16:10

davvero una bella puntata, non solo per il sesso versione Ivanova :lol: , ma proprio per Londo e G'Kar, qui si comiciano a delineare i loro nuovi caratteri, la diretta conseguenza delle sue azioni per uno, e delle circostanze per l'altro.

Londo comincia ad essere davvero amareggiato, il suo discorso sull'essere un wishing well with legs ci dà un quadro molto preciso di come si sente, lui voleva fare qualcosa di grande per i Centauri, e invece si trova sempre più coinvolto nelle minuscole necessità di mediocri approfittatori

G'Kar sta diventando un vero leader, nella prima stagione sarebbe andato lui a uccidere Londo di persona, altro che far consegnare l'assassino di un Centauri qualunque, e le sue lacrime fuori dall'ufficio di Sheridan... una scena talmente bella nella sua tragicità, che non so neppure come commentarla

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 ott 2007, 22:35

Io faccio la fatica di rivedermi l' episodio e la capitana mi ruba il commento . Mah...




andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 11 ott 2007, 19:25

il guaio di vedere gli episodi in differita è che al momento del commento rimango...senza parole. Avete già detto tutto voi.
Non posso che accodarmi, come al solito, al puntualissimo e preciso TheGib.

Di mio aggiungo solamente che il balletto sessuale con tanto di "testo che fa riflettere" di Ivanova è la scena + divertente che abbia mai visto in un episodio di sci-fi. Più di tutte le scene ferengi di ds9 messe insieme!!

L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 ott 2007, 20:02

andrew j. robinson ha scritto:
...Di mio aggiungo solamente che il balletto sessuale con tanto di "testo che fa riflettere" di Ivanova è la scena + divertente che abbia mai visto in un episodio di sci-fi. Più di tutte le scene ferengi di ds9 messe insieme!!
QUOTONE :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti