2x13 - Hunter, Prey

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

2x13 - Hunter, Prey

Messaggio da Captain Janeway » 15 ott 2007, 15:01

Titolo italiano: Cacciatore e preda.

Stasera alle 21 su Jimmy

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 ott 2007, 7:24

Bene bene, finalmente un po' di Kosh :smile: .
Sono davvero contento che le sue interazioni con Sheridan stiano procedendo un po' più spedite del solito; speriamo che continuino, è forse la parte che più mi intriga dei misteri di B5 (come già ho detto -ma come sono logorroico- un paio di episodi fa [O:D]).
Particolarmente degna di nota la sua... "insofferenza" per la domanda What do you want?, già accennata al "primo contatto" con l'emissario delle ombre; dire che sono curioso dell'epilogo non rende l'idea...

Che la sua nave fosse di natura organica l'avevo sospettato all'inizio della serie, ma francamente non ci avevo più pensato.
A proposito: "La nave che cantava" è il titolo di un bellissimo racconto SF di Ann McCaffrey, del 1961; chissà se Stracchino voleva fare una citazione, tra l'altro pertinente. Oppure è stata un'ideuzza di H.Ellison? In quanto scrittore di SF, sicuramente conosceva quel racconto.

Per quanto riguarda la sottotrama spionistico/avventurosa, carina ma niente più; capisco che sia da vedere nell'ottica dello svolgimento generale, e che quindi sarà foriera di futuri sviluppi dal lato "Terra", ma vorrei vedere un po' più di "ombre".
Ciò non toglie che:
1) Sheridan e -sopratutto- Ivanova siano impagabili; devo dire che questa donna sta già superando, come personaggio, il livello di gradimento che avevo assegnato alle sue "consorelle" di ST; e siamo a metà della 2a stagione...
2) La... "strana coppia" doc+Garibaldi (con quest'ultimo in tenuta "Indy" ::p: ) reggerebbe benissimo una sequela di episodi simil-avventurosi :lol: .

Insomma: la "musica" non è tra le mie preferite, ma la sua "esecuzione" è sempre molto soddisfacente :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 16 ott 2007, 10:52

Davvero un gran bell'episodio, a me è piaciuto tutto, il fatto che si veda un po' più Kosh, e l'enigma continui, ed anche la vicenda del dottore.

A parte che quel vecchietto spaventato ma forte, che lascia la registrazione per la moglie, mi fa una gran tenerezza, non solo si conferma quello che si è sempre sospettato (forse più saputo che sospettato) che dietro la morte del presidente ci fosse il suo vice, ma con l'attiva collaborazione di B5 alla fuga del dottore si comincia a stabilire una linea d'azione e di lealtà di B5 che porteranno a sviluppi davvero inaspettati, e ovviamente non dico altro :grin:

What do you want poi è la domanda delle ombre, quella dei Vorlon è ben diversa, non mi ricordo se è già stata fatta, se non lo è qui se ne comincia ad intuire la natura

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 ott 2007, 13:52

Mi era sembrato che, in questo frangente, Kosh si mostrasse particolarmente contrariato per il "what do you want" pronunciato da Sheridan; in maniera analoga a come aveva "accolto" la domanda dell'emissario delle ombre.
Non ho capito (o semplicemente non so... ancora :wink: ) quale sia la domanda dei Vorlon.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 16 ott 2007, 13:59

allora non l'hanno ancora detto, io avevo visto questa serie innumerevoli volte tendo a dimenticare cosa si sa già e cosa no, cmq la si intuisce da quello che vuole da Sheridan

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 ott 2007, 19:36

sì la domanda dei Vorlon non è stata ancora fatta.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 17 nov 2007, 12:03

recuperata la puntata persa in precedenza grazie ai potenti mezzi del mulo posso dire che ne è valsa la pena aspettare così tanto per vederla... è un episodio molto ben fatto che introduce alcuni temi molto interessanti che a quanto ho capito verranno sviluppati in futuro.... bene così!

piccola nota a margine che eventualmente può essere cancellata dai moderatori: non è che c'è qualche anima pia che bazzica da queste parti con i sottotitoli della prossima puntata, la 2X14 There All the Honor Lies? In caso affermativo mi fareste un gran favore se vorrete contattarmi in privato...grazie..
L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti